Tutti gli annunci di Microsoft

ANNUNCI Microsoft tutte le news

Steel Rats annunciato ufficialmente per PlayStation 4, Xbox One e PC

updated at 25-10-2017 11:37Redazione Player.it

Tate Multimedia ha annunciato la sua nuova IP pronta a sfrecciare su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2018. Si tratta del combat-racer Steel Rats.

Steel Rats è un titolo 2.5D dove gli utenti potranno impersonare dei motociclisti, cui banda da il nome al gioco, ovvero Steel Rats. Sarà possibile controllare più personaggi, ognuno con le proprie abilità e moto personalizzate. Il titolo viene descritto come “innovativo e viscerale”.

Il team di sviluppo polacco ha reso disponibile il reveal trailer e le prime immagini ufficiali del gioco:

Paolo Bagnoli prende la guida della Divisione Xbox per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro)

updated at 28-09-2017 13:30Sebastiano Pezzile 

Milano, 28 settembre 2017Microsoft potenzia la divisione consumer e di canale con l’estesione della responsabilità di Carlo Carollo Direttore Divisione Consumer & Device Sales all’Area Mediterranean (che comprende Italia, Grecia, Malta e Cipro).

Anche Paolo Bagnoli diventa Direttore della Divisione Xbox per l’Area Mediterranean.

I due manager si occuperanno rispettivamente della definizione delle strategie e delle attività di distribuzione di dispositivi e servizi Microsoft rivolti al mondo dei consumatori e di evolvere il brand Xbox nel mondo gaming rispondendo alle esigenze di mercati in forte espansione.

Carlo Carollo avrà l’obiettivo di supportare la crescita della divisione consumer per Italia, Grecia; Malta e Cipro collaborando con l’ampio ecosistema Microsoft che coinvolge tutti i principali OEM per offrire all’Area Mediterranean la migliore esperienza di acquisto e utilizzo di soluzioni ampiamente diffuse, come dispositivi e servizi Windows, Office, Xbox e accessori.

Nella struttura Consumer & Device Sales, Paolo Bagnoli avrà la responsabilità di definire le strategie marketing di Xbox nell’Area Mediterranean, favorendo l’espansione del brand, dei prodotti e dei servizi Microsoft per questo business. In particolare curerà il marketing di prodotto Xbox One, della nuova Xbox One X, della piattaforma Xbox Live e dei tanti videogiochi.

 

 

Xbox One X: annunciati 15 nuovi giochi ottimizzati

updated at 21-09-2017 08:51Redazione Player.it

Microsoft ha aggiornato la lista dei titoli che riceveranno ottimizzazioni se eseguiti su Xbox One X, annunciando 15 nuovi giochi e allungando così la lista completa a ben 130 titoli.

xbox-one-x-15-nuovi-titoli-ottimizzati

Nell’elenco sono presenti Biomutant, nuova IP di THQ Nordic attesa nel 2018 (anche su PlayStation 4 e PC), Far Cry 5 (anch’esso in arrivo nel 2018) e Rise of the Tomb Raider.

Ricordandovi che Xbox One X arriverà sul mercato il 7 novembre 2017 al prezzo di 499.99 euro, ecco la lista dei 15 nuovi giochi ottimizzati:

-AWAY: Journey to the Unexpected

-Biomutant

-Crossout

-Far Cry 5

-Fortnite

-Greedfall

-GRIDD: Retroenhanced

-Immortal:Unchained

-L.A. Noire

-Nine Parchments

-Okami HD

-Redout: Lightspeed Edition

-Rise of the Tomb Raider

-Rugby 18

-Tacoma

 

Xbox One: trapelate le date di titoli non ancora annunciati?

updated at 25-08-2017 09:09Redazione Player.it

Incredibile ma vero! Stando a un’immagine “leak” che sta circolando online in queste ore (ed emersa tramite il forum Reddit), sarebbero trapelate le date di alcuni titoli targati Microsoft Studios non ancora annunciati da Microsoft.

xbox-one-leak-date-immagine

Tra questi figurerebbero un nuovo Halo (ipotizziamo halo 6), Dead Rising 5 e Forza Horizon 4, oltre a un nuovo Dino Crisis e alcuni giochi senza titolo. Ecco un elenco delle presunte date d’uscita, che includerebbero anche quella di Sea of Thieves e State of Decay 2:

-Sea of Thieves: 16 marzo 2018

-Crackdown 3: 2 maggio 2018

-State of Decay 2: 8 giugno 2018

-Forza Horizon 4: 25 settembre 2018

-Ninja Gaiden: 30 ottobre 2018

-Nuovo Halo: 9 novembre 2018

-Dino Crisis: 19 novembre 2019

-Dead Ri5ing (Dead Rising 5): 6 dicembre 2019

Potete controllare l’immagine sottostante per tutte le date emerse:

xbox-one-leak-date

 

Microsoft annuncia Age of Empires IV

updated at 21-08-2017 20:24Graziano Salini

Contro ogni plausibile pronostico Microsoft ha annunciato con un reveal trailer l’esistenza del quarto capitolo della storica saga di Age Of Empires IV

Dal trailer è possibile evincere come il lasso di tempo interessato dal gioco vada circa dall’impero romano a ciò che accade dopo le guerre d’indipendenza americane andando quindi ad abbracciare lo scibile toccato dai precedenti capitoli della saga fermatasi alla rivoluzione americana con il terzo capitolo.

Al momento nessuna altra informazione è stata rivelata se non che il gioco sarà sviluppato da Relic Entertainment, autrice di capolavori del genere RTS come Warhammer 40000 Dawn of War o Company of Heroes

La saga sembrava essersi fermata al varco dopo l’uscita dell’ultima espansione del terzo capitolo nel 2007; negli ultimi anni grazie a delle riedizioni in alta definizione si era tornato a parlare della saga e questa sembra essere una vera e propria nuova primavera per la saga.

 

Xbox Design Lab è disponibile anche per l’Italia | Gamescom 2017

updated at 20-08-2017 21:36Redazione Player.it

Il servizio Xbox Design Lab è disponibile da oggi in ventiquattro paesi europei e tra questi, udite udite, finalmente anche in Italia.

xbox-design-lab-italia

Dunque, gli utenti italiani potranno personalizzare il proprio controller Xbox One dei sogni e per una cifra extra sul prezzo del joypad, farselo spedire fino a casa. Sarà possibile scegliere su oltre un miliardo di combinazioni differenti. Inoltre, chi presenzierà alla Gamescom 2017 allo stand Microsoft e creerà (oltre ad acquistare) il sio controller Xbox, riceverà in regalo un pad speciale.

 

 

Gamescom 2017: Microsoft annuncia 3 eventi

updated at 13-07-2017 16:49Redazione Player.it

Ci sarà tanto spazio per Microsoft alla Gamescom 2017. L’evento di Colonia, che inizia il 22 agosto e finisce il 26, ospiterà una serie di conferenze e altri spettacoli dedicati al mondo dei videogiochi.

gamescom-2017-microsoft-annuncia-3-eventi

Oggi la casa produttrice americana ha annunciato la sua presenza con ben 3 iniziative interessanti. La prima si terrà domenica 20 agosto alle ore 21:00 (il fuso orario Italia-Germania è lo stesso), uno special live show con tutte le ultime news su Xbox One X. Il giorno dopo, sempre allo stesso orario ci sarà un evento dedicato ad Age of Empires: Definitive Edition, la versione rimasterizzata del gioco uscito 20 anni fa. Altre “eccitanti notizie” sono state promesse per questo evento.

Infine è stato annunciato per il giorno di apertura delle porte della fiera, il 22 agosto, l’Xbox FanFest. Su questo evento non è ancora stato specificato nulla, ma ulteriori aggiornamenti arriveranno in seguito.

 

Gamescom 2017: Phil Spencer ha annunciato la sua assenza alla fiera

updated at 01-07-2017 09:41Redazione Player.it

Da sempre presente alle tante edizioni della Gamescom che si sono susseguite nel corso degli anni, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, non timbrerà il cartellino della presenza per l’edizione 2017 della fiera di Colonia.

gamescom-2017-assenza-phil-spencer

Spencer sarà assente per motivi di famiglia che gli imperidaranno di presenziare in Germania nel mese di agosto. Il capo di Xbox però ha pre-annunciato che sarà stesso lui a svelare tutti i piani di Microsoft per la manifestazione europea. Dunque, seguiteci per tutti i dettagli della Gamescom 2017 di Microsoft che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

 

Xbox Ultimate Game Sale 2017 annunciato anche per quest’anno

updated at 29-06-2017 09:58Redazione Player.it

E così dopo i saldi Steam e gli Amazon Prime Day, è arrivato il momento degli sconti per gli utenti Microsoft. La casa americana ha infatti annunciato anche per quest’anno gli Xbox Ultimate Game Sale 2017.

xbox-ultimate-game-sale-2017-annunciato-anche-per-quest-anno

Si tratta di un periodo di super sconti che inizia domani, 30 giugno, e termina il 10 luglio. Durante questo periodo gli acquisti sull’Xbox Marketplace saranno fortemente scontati sia per Xbox 360 che per Xbox One. Parliamo di oltre 300 videogiochi che vedranno sconti variabili fino ad un massimo del 65% per gli utenti Silver e 75% per quelli Gold. Tra i giochi scontati troviamo titoli nuovi come Mass Effect: Andromeda e Ghost Recon: Wildlands, e altri che hanno qualche mese o anno sulle spalle come Battlefield 1 e Rainbow Six: Siege. Inoltre durante questo periodo alcuni gadget targati Microsoft saranno scontati come headset, gamepad e tanto altro ancora. Ecco il video di presentazione.

 

 

Xbox One: Aaron Greenberg pre-annuncia l’arrivo di numerosi titoli

updated at 24-06-2017 09:57Redazione Player.it

Scesa in campo con una nuova piattaforma di gioco, ovvero Xbox One X (disponibile dal 7 settembre 2017), adesso Microsoft ha bisogno di supportare la sua nuova console con titoli esclusivi, fattore che non si è verificato durante la conferenza E3 2017 tenuta dalla società.

A quanto pare però, ciò farebbe parte della strategia della casa di Redmond. Aaron Greenberg infatti ha affermato che molto presto le console Xbox potranno abbracciare numerosi giochi, tra cui sicuramente molte esclusive:

“Abbiamo ancora molti progetti in cantiere per quanto riguarda Xbox. Parliamo di tanti grandi titoli di cui al momento non abbiamo ancora discusso. Presto saprete tutto!”.

Magari qualcuno di questi progetti potrebbe essere già svelato nel corso della Gamescom 2017 di Colonia.

 

Project Scorpio arriva entro il 2017, lo annuncia Phil Spencer

updated at 08-05-2017 15:25Redazione Player.it

project-scorpio-michael-pachter-parla-del-prezzo-della-console

Nel corso dell’ E3 2017 di Giugno sarà rivelata completamente la nuova console di casa Microsoft, Project Scorpio. Per la precisione scopriremo tutti i dettagli durante la conferenza di Microsoft che si terrà alle ore 23 italiane dell’ 11 giugno, ma quello che preoccupa gli utenti è un possibile slittamento o ritardo per la sorella maggiore dell’Xbox One.

A fugare ogni dubbio su eventuali ritardi nell’uscita di Scorpio è stato il leader della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer, che su twitter a rassicurato un fan. Ecco il tweet:

 

Come potete leggere, Spencer spiega che “I piani stanno andando molto bene ora come ora, non ci sono problemi” e quindi l’uscita di Project Scoprio resta fissata per il prossimo natale del 2017. Restate con noi e sarete aggiornati con tutte le prossime news sulle console Microsoft.

 

Xbox Play Anywhere: annunciata la data di lancio

updated at 02-07-2016 09:01Redazione Player.it

Intervenuta ai microfoni di Polygon, Microsfot ha annunciato che “Xbox Play Anywhere”, il nuovo programma annunciato nel corso dell’E3 2016, partirà nel corso del periodo autunnale.

xbox-play-anywhere

Il nuovo servizio, che come vi ricordiamo permetterà di utilizzare il cross-play (e cross-save) tra Xbox One e PC su una vasta gamma di giochi, sarà disponibile dal 13 settembre 2016. Microsoft ha anche specificato che il nuovo aggiornamento di Windows 10 (Anniversary Update) permetterà al sistema operativo di prepararsi al supporto del nuovo servizio, così come accadrà per Xbox One con il nuovo aggiornamento in arrivo nel corso dell’estate.

 

 

Microsoft ha ancora molti titoli da annunciare

updated at 18-06-2016 09:08Redazione Player.it

Ciò che abbiamo visto durante la conferenza che Microsoft ha tenuto durante l’E3 2016 è solo parte della line up di giochi in arrivo su Xbox One e Windows 10.

xbox-next-nuova-console-xbox

Tale informazione è stata data da Shannon Loftis, Head of First Party Publishing su Xbox, che in un’intervista rilasciata a Geoff Keighley, ha affermato che Microsoft ha ancora parecchi titoli non ancora annunciati e attualmente in fase di sviluppo.

La Loftis ha parlato di “14 titoli attulamente in fase di sviluppo”. Alcuni di questi giochi sono stati già annunciati e mostrati all’E3, altri però restano ancora avvolti nel mistero. I prossimi mesi saranno dunque caldi in casa Microsoft e alla Gamescom 2016 saranno svelati sicuramente alcuni di questi titoli misteriosi.

 

 

Xbox Play Anywhere: lista completa dei giochi confermati

updated at 16-06-2016 17:49Redazione Player.it

Durante l’ultima conferenza Microsoft all’E3 2016 la casa americana ha presentato il servizio Xbox Play Anywhere. Si tratta di una feature che permette il cross-play dei videogiochi selezionati sia sulle varie Xbox che su PC, in tutte le sue forme.

Oggi Microsoft ha rilasciato l’elenco completo dei videogiochi confermati con marchio Xbox Play Anywhere, con tanto di date di uscita. Eccoli tutti:

– We Happy Few: 26 luglio
– Recore: 16 settembre
– Forza Horizon 3: 27 settembre
– Gears of War 4: 11 ottobre
– Cuphead: 2016
– Halo Wars 2: 21 febbraio 2017
– Sea of Thieves: 2017
– Scalebound: 2017
– State of Decay 2: 2017
– Crackdown 3: 2017
– Killer Instinct Season 3: già disponibile
– Ark: Survival Evolved: già disponibile

 

Xbox One retrocompatibilità: ecco come sbloccare giochi non annunciati

updated at 07-02-2016 13:54Redazione Player.it

Nelle ore scorse è emerso un piccolo trucco che sta facendo la gioia di molti utenti Xbox One. La novità sta nel fatto che, seguedo pochi piccoli passi, potrete giocare titoli Xbox 360 su Xbox One anche se questi non sono ancora stati annunciati da Microsoft.

Il requisito indispensabile è possedere il gioco “fisico” per la Xbox 360 prima di poterlo giocare sulla console di generazione attuale.

 

  • Su Xbox Live cercate l’utente RockHoward;
  • Visualizzate i suoi giochi e sceglietene uno;
  • Andate su Visualizza nello store;
  • Scaricate il gioco.
Facile, no?

 

Xbox One: annunciati nuovi giochi retrocompatibili

updated at 17-12-2015 16:02Redazione Player.it

Microsoft ha svelato quest’oggi la lista di nuovi giochi retrocompatibili per Xbox One che si vanno così ad aggiungere a quelli già annunciati in precedenza.

xbox-one-nuovi-giochi-retrocompatibili

Senza ulteriori indugi vi riportiamo qui di seguito l’elenco dei nuovi giochi Xbox 36 retrocompatibili per Xbox One:

Braid
DEUS EX: HUMAN REVOLUTION
Doritos Crash Course
Fable III
Halo: Reach
Hydro Thunder
Iron Brigade
Kane & Lynch 2
Motocross Madness
MS.PAC-MAN
Peggle
Portal: Still Alive
Spelunky
Splosion Man
Ticket to Ride
Zuma’s Revenge!

Commento gamer Samuele Zaboi:

Si amplia l’offerta che Microsoft offre ai giocatori Xbox One con nuovi titoli retrocompatibili. L’elenco è destinato ad aumentare nel corso dei prossimi mesi, con nuovi giochi svelato mensilmente.

 

Xbox One: annunciato bundle con Lego Movie

updated at 30-09-2015 16:23Redazione Player.it

Dopo i due bundle di Xbox One da 1 TB annunciati nelle scorse ore, oggi Microsoft pensa anche agli utenti che vogliono risparmiare qualcosina annunciando un nuovo bundle.

Quello di oggi riguarda la versione già in commercio da tempo della console, quella da 500 GB, accompagnata da Lego Movie. Il bundle si chiama The Lego Movie Videogame Bundle, costa 349 dollari e, come gli altri, è stato annunciato per adesso solo per il mercato americano. Come sempre, qualora dovesse arrivare anche dalle nostre parti, costerebbe 349 euro o poco meno. Anche questo bundle verrà reso disponibile a partire da ottobre, ma non c’è ancora un giorno preciso per l’uscita.

La casa produttrice americana ha inoltre reso più appetibile quest’offerta inserendo un bonus per chi acquistasse il bundle direttamente dal suo store. In questo caso l’utente riceverebbe anche le versioni digitali di Assassin’s Creed Unity e Project Spark.

 

Xbox One da 1 TB: annunciati due bundle

updated at 29-09-2015 16:30Redazione Player.it

A partire da ottobre sarà possibile acquistare la nuova Xbox One da 1 TB anche in Italia. Ieri Microsoft ha annunciato un bundle e oggi ne ha annunciato un secondo. Andiamo ad analizzarli entrambi.

Il primo bundle, che sicuramente arriverà anche in Italia, prevede la presenza del gioco Rise of the Tomb Raider, esclusiva temporale di Microsoft. Questo bundle sarà disponibile solo a novembre e costerà 409,99 euro.

Il secondo invece prevederà la presenza di ben tre giochi ed uscirà in anticipo, anche se non c’è ancora un giorno preciso. Nel secondo bundle ci saranno ben 3 giochi, ovvero Gears of War: Ultimate Edition (la versione remaster di Gears of War), Rare Replay (gioco che racchiude 30 videogiochi della casa sviluppatrice Rare) e Ori and the Blind Forest. Questo secondo bundle però è stato finora annunciato solo per il mercato americano e costerà 399 dollari. Non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma se dovesse farlo molto probabilmente costerà sempre 399 euro.

 

Xbox One da 1 TB annunciata ufficialmente con un video

updated at 09-06-2015 15:23Redazione Player.it

Attraverso il suo canale YouTube Microsoft ha appena presentato la Xbox One da 1 TB. Se ne parlava da giorni e la casa americana ha sempre nicchiato, fino all’annuncio ufficiale di oggi.

xbox-one-1-tb-annunciata-video

A mostrarla è il grande capo di Xbox Major Nelson che ha anche mostrato il nuovo controller wireless Covert Forces (foto sopra) ed il nuovo headset jack da 3.5 millimetri. L’annuncio è stato effettuato non a caso una settimana prima dell’inizio dell’E3: sicuramente alla fiera californiana questa console sarà presente. La nuova Xbox One da 1 TB verrà distribuita presso i rivenditori il prossimo 16 giugno, ma ancora non ci sono indicazioni sul prezzo. Secondo indiscrezioni dovrebbe costare intorno ai 400 dollari (e dunque 400 euro), portando così ad un abbassamento definitivo della vecchia versione senza il Kinect. Ecco il video di presentazione.

 


 

Xbox 360: Microsoft annuncia altri 3 bundle

updated at 24-03-2015 15:31Redazione Player.it

Di pensare alla pensione Xbox 360 proprio non ne ha voglia. Sarà perché la console di Microsoft vende ancora bene, o perché Xbox One non è ancora completamente decollata, ma la casa californiana ha appena annunciato di voler immettere sul mercato non uno, ma ben 3 nuovi bundle.

xbox-360-microsoft-3-bundle

Per adesso si parla solo del mercato americano, ma non fatichiamo ad immaginare che potrebbero arrivare anche da noi dove Xbox 360 ha avuto molto più successo della sua figlia next-gen. Il primo bundle costerebbe 249,99 dollari e vedrebbe la Xbox 360 modello Slim E da 500 GB con il codice di Plants vs Zombies Garden Warfare e quello di Fable Anniversary, più un mese gratuito di abbonamento Gold. Questo bundle uscirà a breve, è previsto per la primavera.

Gli altri due bundle arriveranno successivamente, crediamo a questo punto almeno uno sotto Natale, e comprenderanno uno la console da 4GB con Kinect e i due giochi Kinect Sports Ultimate e Kinect Adventure Games, l’altro avrà sempre Kinect e i due titoli, ma avrà una capienza da 500 GB. Siamo curiosi di sapere se venderanno più questi o i bundle Xbox One.

 

Microsoft annuncia il telecomando per Xbox One

updated at 20-02-2014 15:37Redazione Player.it
Microsoft ha annunciato ufficialmente il media remote per Xbox One. Un comodo telecomando con ghiera cliccabile per controllare la riproduzione di musica, film e DVD/Blu-Ray.
telecomando-xbox-one
Il telecomando sarà in vendita dal mese di marzo negli USA al prezzo consigliato di 24.99 dollari, restiamo in attesa di notizie circa la disponibilità in Europa.

 

Xbox One, annunci anche alla GamesCom e una sorpresa per Xbox 360

updated at 07-06-2013 15:37Redazione Player.it
Microsoft si sta preparando all’E3 2013 di Los Angeles con grande fervore, tanto che gli esecutivi su Twitter non vedono l’ora di svelare le esclusive previste per Xbox One. Phil Spencer, intercettato da alcuni fan, si fa inoltre scappare che è prevista una grossa sorpresa per Xbox 360, e riguarderà un gioco che finora nessuno è stato in grado di pronosticare.
 
Per Xbox 360 è già certo infatti l’arrivo di Fable Anniversary, presentato solo qualche giorno fa, mentre lo stesso Phil Spencer ha smentito che la sorpresa in questione possa riguardare Project Gotham Racing 5 o Halo 2 Anniversary. Sarà qualcos’altro, specifica, e soprattutto nessuno è riuscito a pronosticare di cosa si tratterà.
Per quanto riguarda Xbox One, sono previsti due annunci al di fuori della conferenza per l‘E3 2013 fissata per le 18.30 italiane di lunedì 10 giugno. Uno pre-conference, l’altro al termine, durante la trasmissione che sarà mandata in ondata da Spike TV per l’occasione. Infine, Phil Spencer anticipa che altri annunci saranno fatti alla Gamescom 2013 di Colonia.