Alien Isolation 2 non è in lavorazione, la smentita di Creative Assembly


Nella giornata di ieri abbiamo riportato un rumor che raccontava un probabile sviluppo, da parte di The Creative Assembly, di Alien Isolation 2. L’indiscrezione voleva il progetto ancora in fase embrionale, ma comunque vicino al suo inizio. Oggi arriva la smentita.


alien isolation 2 non lavorazione smentita creative assembly

La smentita è ufficiale perché arriva direttamente dagli sviluppatori. I motivi alla base del fatto che Alien Isolation 2 non sia in lavorazione, e nemmeno nei piani futuri dell’azienda, sono essenzialmente due. Il primo è che The Creative Assembly è impegnato in altri progetti come Halo Wars 2 e Total War: Warhammer 2. Il secondo è che la maggior parte del team che ha lavorato al primo Alien Isolation ormai ha lasciato lo studio e si dedica ad altri progetti. A dirla tutta ci sarebbe anche un terzo motivo, che però non è stato citato, e cioè che il primo capitolo del gioco non ha venduto tantissimo e perciò non è considerato molto remunerativo. Addio dunque alla saga di Alien? Al momento è meglio non essere catastrofisti, è comunque probabile che, dopo i recenti fallimenti, debba passare un bel po’ di tempo prima di vedere un altro capitolo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Call of Duty: World War 2, le prime immagini ufficiali

Giocare a Clash Royale su PC gratis