Nuova Tristana Jungle in Corea? – Preseason OP Picks #1

Nuova Tristana Jungle in Corea - Giungla -Op - Corean - Pick - Picks - Preseason - Rework - Rune - tristana

Nuova Tristana Jungle in Corea? – Preseason OP Picks #1

Lo scopo di Riot Games per questa nuova pre-season è quello di sperimentare, provare, creare nuove combinazioni e forgiare il proprio stile di gioco.
Esattamente quello che sta facendo Spirit, Ex Jungler per i Fnatic, dal 2015 al 2016 e precedentemente per i Team WE.
Sono diversi giorni che testa, con ottimi risultati, Tristana Jungle a livello Master Tier.

Spirit - OP.GG - Tristana Jungle - Rework - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks

Da sempre è conosciuto per testare molti campioni particolari in giungla, come la Lulu jungle di 2 season fa (pochi si ricorderanno di quei mesi orribili in cui Lulu era pickata permanentente in qualsiasi ruolo).

Perchè Tristana?

Dopo la scoperta di Ezreal jungle e dell’onnipresente Twitch jungle, ora si aggiunge anche Tristana al roster degli ADC in giungla.

Saintvicious - Twitter - Tristana Jungle - Rework - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks

Perché, vi chiederete? Non è stato fatto nessuno rework o cambiamento particolare al campione in sè.
Analizziamo.
Innanzitutto il suo clear con la combo di E + Q funziona piuttosto bene: La Carica Esplosiva (E) esplode attivamente a cinque cariche aumentando il danno ad area, e anche passivamente per ogni mostro ucciso, infliggendo danno ad area e colpendo i rimanenti.
Mentre la Fuoco Rapido(Q) aumenta di una certa percentuale, che scala con i livelli, la velocità di attacco.
Unito questo clear alla possibilità di kiteare i campi della giungla per evitare il loro danno, il range enorme del suo Salto del Razzo(W), per evitare invade e gankare prepotentemente le forniscono le basi per un clear più che decente.

Ganking

Le sue gank risultano piuttosto buone, come già accennato il range del suo salto è molto ampio.
Al massimo delle cariche di esplosione della E, è fornito un reset sul cooldown del salto, così come se viene ucciso un campione nemico.
Questo le fornisce molta pressione sulle lane, in particolar modo su personaggi con poca mobilità e escape.
Il danno che solitamente sugli ADC va buildato nel corso di una lunga partita è aumentato dal potere del Red Buff, dell’incanto rosso dello Smite, dalla Gemma degli artigli rossi, che fornisce danno extra sulla vita massima avversaria e infine dalla runa Attacco Sostenuto, che aumenta i danni subiti del 12%.

Rune

Dato che le Rune sono sicuramente decisive, qui trovate la nostra guida al rework delle rune di questa pre season.

I set che gioca al momento Spirit sono due.
Il primo è questo:
Rune- Runes- Rework - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks
La runa chiave è Attacco Sostenuto del ramo Precisione, che dopo tre attacchi consecutivi su un avversario aumenta del 12% tutti i danni subiti.
Seguono Trionfo, che conferisce vita e gold extra sulle uccisioni, Alacrità, che per ogni uccisione unica conferisce Velocità di Attacco extra, e Colpo di Grazia che fornisce danni bonus a nemici sotto il 40% di vita.

Il secondo ramo è Dominazione, con Impatto Improvviso (fornisce un bonus di letality dopo il salto) e Cacciatore Famelico (Che per ogni uccisione Unica fornisce rubavita sui danni inflitti.
Queste rune sono molto aggressive, soprattutto in early game e forniscono più sustain.

Il secondo set invece è questo:
Rune - Runes - Rework - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks
Ramo principale come sopra.

Ramo secondario è Stregoneria, con le scelte di Concentrazione Assoluta che quando si ha più del 70% della salute fornisce danni aumentati e Camminare sull’Acqua, che conferisce velocità di movimento e attacco fisico mentre si è nel fiume.
Queste rune invece sono più per i combattimenti in giungla, nel fiume, e i burst improvvisi.

Build

La build utilizzata da Spirit è sempre la stessa:
Lol Machete del Cacciatore - Hunte's Machete - Tristana - Jungle - Corea- PicksPozione di salute - Hp - pots - potion - Tristana - Jungle - Corea- Picks
Start di Macete e Pozioni di salute

Stivali della velocità - boots - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksGemma degli artigli rossi- Bloodrazor - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksPiccone - Pickaxe - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksPrimi back:
Stivali della velocità, Gemma degli artigli rossi e Piccone.

Build finale:
Gemma degli artigli rossi,  Pugnale di Statikk, Calzari del Ninja, Frammento d’Infinito, Archibugio a Ripetizione e Scimitarra di Mercurio.

Gemma degli artigli rossi- Bloodrazor - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksPugnale di Statikk- Statikk's Shiv- lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksCalzari del Ninja -Ninja Tabi- lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksFrammento d'Infinito- Infinity Edge- lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- PicksArchibugio a Ripetizione - Rapidfire Cannon - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks Scimitarra di Mercurio - Mercurial Scimitar - lol - league of legends - Tristana - Jungle - Corea- Picks

 

 

Insomma, alla fine si va a buildare quasi una classica build da ADC, con meno attacco ma più velocità di attacco, compensata dai danni maggiorati di Attacco Sostenuto.

Conclusioni

Tristana è già un campione che naturalmente scala molto bene nel Lategame, grazie alla sua passiva che le aumenta il range degli attacchi e delle abilità.
La possibilità di snowballare sulla mappa la rende veramente oppressiva e mortale.
Sebbene il meta attualmente favorisce molto gli assassini, che di ADC vanno ghiotti, Tristana in giungla sembra funzionare davvero molto bene, fornendo danno, un secondo ADC e una alta pressione su torri e obiettivi.
Inoltre support molto comuni al momento sono Sona e Lulu, che sinergizzano decisamente bene con Tristana.
Non vi resta che testarla e vedere cosa ne pensate anche voi.

Buona fortuna nella Landa, Evocatori!