Pre-Season 2018 – Tutte le novità in arrivo

Pre Season LoL S8 Rune Rework

Pre-Season 2018 – Tutte le novità in arrivo

La pre-season di League Of Legends è ormai alle porte, infatti mancano solo poche ore prima dell’aggiornamento che stravolgerà il nostro gioco preferito.

La pre-stagione è da sempre il modo di Riot Games di mescolare le carte in tavola, creare nuovi stili e opportunità di gioco, dare uno “scossone” per introdurre grandi novità.
Questo è il più grande aggiornamento mai fatto, in particolare verranno completamente reworkati:
– Il sistema delle Rune, ora unito assieme alle maestrie.
– Il sistema di progressione dei livelli, che non avrà più un cap massimo.
– L’aggiornamento della valuta utilizzata nel gioco
– Il sistema di premi infine.

Tutti questi cambiamenti sono testabili dal sito dedicato di LoL, oppure sul PBE.

Rune & Maestrie

Rune e maestrie verranno unite in un singolo sistema, che si concentrerà meno a fornire statistiche passive come nel passato e più su effetti che si adattino al personale stile di gioco.

Rune Reforged Rework Runes League of Legends Pre-Season 8

Come le vecchie maestrie, le rune sono divise per percorsi, ognuno con le proprie peculiarità, il proprio stile, e le proprie meccaniche di gioco.
Ogni percorso possiede una runa chiave da scegliere fra 3, le più potenti, quelle che faranno la differenza nel gioco e fino a 3 rune minori, designabili fra 3 opzioni per slot.
Inoltre sarà possibile scegliere fino a 2 rune minori di un percorso secondario, in modo da creare set diversi ogni volta e che si adattino al tuo stile di gioco.

Sono divise in cinque percorsi tra i quali scegliere, che ora andremo a illustrare singolarmente.

Precisione

È il percorso che si basa sul potenziamento degli attacchi base e del danno sostenuto.
Rune - Rework - Pre- Season- PrecisionEsso comprende tre rune chiave:

Attacco Sostenuto Rune Rework LolAttacco sostenuto – Colpire un campione nemico 3 volte consecutive lo rende vulnerabile e gli infligge danni bonus, facendogli subire più danni da tutte le fonti per 6 secondi.

 

Tempo Letale Rune Rework Preseason LolTempo letale – 1.5 secondi dopo aver danneggiato un campione ottieni una grande quantità di velocità d’attacco. Tempo letale ti permette di superare momentaneamente il limite di velocità d’attacco.

 

Piede Lesto Rework Rune Lol Pre season s8Piede lesto – Attaccare e muoversi fa accumulare cariche di energia. A 100 cariche, il tuo prossimo attacco ti cura e ti conferisce velocità di movimento aumentata.

È un ramo come intuibile prevalentemente dedicato agli AD Carry e a personaggi che si basano principalmente sugli autoattacchi.

Dominazione

È il percorso che si basa sul danno burst, l’assassinio, e il trovare l’opportunità per raggiungere il target designato.
Rune-Dominazione- Lol- Pre Season - Rework- RuneLe sue tre rune chiave sono:

Elettroshock - Rune Rework Preseason Lol

Elettroshock – Colpire un campione con 3 attacchi o abilità diversi entro 3 secondi infligge danni adattivi bonus.

 

Predatore – Aggiungi un effetto attivo ai tuoi stivali, che conferisce un grande aumento di velocità di movimentoe ti fa infliggere danni bonus adattivi con il prossimo attacco o abilità.

 

Raccolto Oscuro Rework Rune Lol Pre Season S8Raccolto oscuro – Campioni, minion grandi e mostri grandi lasciano un’essenza dell’anima quando muoiono. Tocca le anime per assorbirle e infliggere danni bonus adattivi con il tuo prossimo attacco in base all’essenza dell’anima raccolta.

Quindi si tratta di un ramo adatto ad Assassini, Midlaners o Junglers che cercano un modo di infiggere moltissimi danni oppure di trovare un ingaggio sui loro target.

Stregoneria

È il percorso dedicato al potenziamento delle abilità e alla gestione delle risorse di mana, vita e tempi di ricarica.
Rune - Stregoneria- Lol- Pre Season - Rework- Rune - S8

Le tre Rune chiave sono:

Evoca Aery Rework Rune Lol Pre Season S8

Evoca Aery – I tuoi attacchi e le tue abilità inviano Aery verso un bersaglio, riparando gli alleati o danneggiando i nemici.

 

Cometa Arcana Rework Rune Lol Pre Season S8Cometa arcana – Danneggiare un campione con un’abilità scaglia una cometa verso la sua posizione, oppure, se Cometa arcana è in ricarica, riduce la sua ricarica residua.

 

Scatto Fasico Rework Rune Lol Pre Season S8Scatto fasico – Colpire un campione nemico con 3 abilità o attacchi unici conferisce un aumento momentaneo della velocità di movimento.

Quelli che beneficeranno di più di queste rune saranno i maghi midlaners e alcuni supports.

Determinazione

È il percorso che viene dedicato ai portatori di crowd control e utilità al team.

Rune - Determinazione - Lol- Pre Season - Rework- Rune - S8

Presa Dell'Immortale Rework Rune Lol Pre Season S8Presa dell’immortale – Ogni 4 secondi il tuo prossimo attacco contro un campione infligge danni magici bonus, ti cura e aumenta permanentemente la tua salute.

 

Scossa Di Assestamento Rework Rune Lol Pre Season S8

Scossa di assestamento – Dopo aver immobilizzato un campione nemico ottieni difese per poi infliggere una raffica di danni adattivi intorno a te.

 

Sorvegliante Rework Rune Lol Pre Season S8Sorvegliante – Fai la guardia agli alleati sui quali lanci incantesimi e su quelli vicini a te. Se subisci danni o se un alleato al quale fai la guardia subisce danni, siete entrambi velocizzati e ottenete uno scudo.

Chiaramente i target di questo ramo sono i tank, i support da ingaggio e personaggi con molti controlli.

Ispirazione

È il percorso che dà la possibilità di piegare le regole al proprio volere, in maniere fantasiose e creative.

Rune-Ispirazione - Lol- Pre Season - Rework- Rune - S8

Libro incantesimi non sigillato Rework Rune Lol Pre Season S8Libro incantesimi non sigillato – Scambia all’emporio i frammenti evocatore ottenuti per cambiare i tuoi incantesimi dell’evocatore. I tuoi incantesimi dell’evocatore hanno la ricarica ridotta.

 

Potenziamento glaciale  Rework Rune Lol Pre Season S8

Potenziamento glaciale – Il tuo primo attacco contro un campione nemico lo rallenta (ricarica legata al singolo nemico). Rallentare i campioni con oggetti attivi attiva un raggio congelante che crea una zona di rallentamento temporanea.

Cleptomanzia  Rework Rune Lol Pre Season S8Cleptomanzia – Il tuo primo attacco dopo aver usato un’abilità conferisce oro e a volte oggetti consumabili.

 

Questo è il ramo più strano e particolare. Non si dedica a nessun personaggio in particolare, ma offre diverse soluzioni creative che vanno fuori dai classici schemi di pensiero.
Volete giocare con l’avversario? Non permettergli di impostare una strategia contro di voi? Questo è il percorso per voi. Siamo tutti curiosi di vedere cosa ne  tireranno fuori i pro-player.

Cambio della valuta

Dalla prossima stagione la valuta utilizzata nel gioco saranno le Essenze blu, che andranno a sostituire gli attuali Influence Points (IP).
Con il fatto che le rune saranno disponibili fin da subito e pari per tutti, Riot Games vuole premiare chi nel passato ha investito tempo e IP per quest’ultime.
Per ogni runa acquistata prima della stagione 2017 verranno conferite 100 IP (o essenze blu), mentre per ogni runa acquistata durante la stagione 2017 verranno rimborsati tutti gli IP.
Cambio Valuta IP Essenze Blu Blu essence lol pre-season s8 rework

Per ogni pagina di runa acquistata con IP verranno conferiti 1500 IP, mentre per ogni 4 pagine di rune acquistate con Riot Points (RP) verrà conferito un aspetto epico (del valore di 1350 RP) per un campione che possiedi.

Sistema di Livelli

Il sistema di livelli verrà cambiato: non avrà più l’attuale cap a livello 30 che ci ha accompagnato dall’inizio, ma verrà rimosso.
Il nuovo cap sarà pertanto infinito.
Chiaramente la difficoltà per salire aumenterà man mano, fino al massimo del livello 150, da dove in poi ogni livello varrà come il successivo.
Per ogni livello guadagnato verrà conferita una capsula aperta, le cui ricompense si baseranno su di te.
Per i livelli 1-30 sarà più facile trovare shard di campioni in modo da infoltire la tua scelta.
Successivamente, sarà più possibile trovare skin, essenze blu e arancioni.
Raggiungendo livelli miliari, sarà più probabile trovare skin rare, gemme, emotes.

IMPORTANTE!:
All’inizio della pre-season avverrà il cambio valuta: ogni ip verrà convertito in essenze blu con il valore 1:1, mentre le vostre essenze blu verranno moltiplicate x 6,5, per risultare del valore maggiore che avranno successivamente.
Il nostro consiglio è di comprare le shard di campioni con tutti i vostri IP, e disincantarli.
Questo perché il valore delle essenze supererà quello dei vostri ip, portandovi di fatto a guadagnare parecchie essenze blu.

Quindi, non vediamo tutti l’ora di provare i nuovi cambiamenti che mamma Riot ha in serbo per noi.

Siate creativi, adattatevi, testate e create il vostro stile di gioco.
Non manca ancora molto.
Buona fortuna nella landa, Evocatori!