Prey : Tutte le news e gli approfondimenti sul gioco

prey tutte le news

Non perderti gli articoli più importanti su Prey, leggi anche :

  1. Recensione Prey
  2. 7 consigli per Iniziare Prey

Prey: la versione trial sostituisce la demo

updated at 16-08-2017 17:43Redazione Player.it

Se siete giocatori PC e non avete ancora provato Prey, ora è l’occasione ideale: a partire da oggi, il gioco creato da Arkane Studios sarà per la prima volta disponibile in versione trial per PC.

prey-la-versione-trial-sostituisce-la-demo

Inoltre, oggi Prey sostituirà la versione demo del gioco con quella trial su PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che potrete provare Prey prima di acquistarlo mantenendo i progressi di gioco e i trofei/obiettivi acquisiti durante la versione trial del gioco.

In Prey, vi risveglierete a bordo di Talos I, una stazione spaziale che orbita la luna nell’anno 2032. Indosserete i panni del soggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità. Qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre scaverete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati sulla stazione, la vostra intelligenza, le vostre armi e abilità incredibili.

Vi ricordiamo che Prey è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Prey: Trial per PC e Console finalmente disponibile

updated at 16-08-2017 16:29Sebastiano Pezzile
Non perdetevi l’incredibile avventura fantascientifica che alcuni recensori hanno già definito il “miglior gioco del 2017“. Se siete giocatori PC e non avete ancora provato Prey, ora è l’occasione ideale: a partire da oggi, l’acclamato gioco creato da Arkane Studios sarà per la prima volta disponibile in versione trial per PC.
Goditi il nuovo trailer dedicato al Trial qui:
https://www.youtube.com/watch?v=gnwsJx5R7rc&feature=youtu.be
Inoltre, oggi la versione demo del gioco verrà sostituita con quella trial su PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che potrete provare Prey prima di acquistarlo mantenendo i progressi di gioco e i trofei/obiettivi acquisiti durante la versione trial del gioco.

prey

In Prey, vi risveglierete a bordo di Talos I, una stazione spaziale che orbita la luna nell’anno 2032. Indosserete i panni del soggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre scaverete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati sulla stazione, la vostra intelligenza, le vostre armi e abilità incredibili.

Per maggiori informazioni sul Trial visita: prey.bethesda.net

 

Prey: disponibile la nuova patch

updated at 04-08-2017 14:09Redazione Player.it

Bethesda e Arkane Studios hanno reso disponibile la nuova patch di Prey, l’update v1.05. Tra i fix introdotti con l’aggiornamento, che sono più di 30, il più importante è quello che va a risolvere i fastidiosi problemi di stuttering che affliggevano le versioni PS4 e PS4 Pro.

prey-disponibile-nuova-patch

Viene risolto anche il problema di screen tearing, che aveva cominciato ad affliggere il gioco poco dopo l’uscita. La patch è molto sostanziosa e mira a risolvere i numerosi problemi di gioco riscontrati su tutte le piattaforme. I problemi si erano aggravati specialmente per le console Sony dopo l’update 1.04, che aggiungeva miglioramenti per PS4 Pro, ma rovinava le performance generali del gioco.

Finalmente potrete apprezzare Prey senza problemi e i numerosi bug saranno solo un ricordo. Se volete leggere il changelog completo vi invitiamo a visitare la pagina Reddit di Prey.

Vi ricordiamo che Prey è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Prey, nuovo record di speedrun: finito in 7 minuti!

updated at 26-06-2017 10:35Redazione Player.it

Ormai sembrava che avessimo un vincitore: l’utente che era riuscito a finire Prey in 11 minuti ormai un mese fa. Nessuno, da allora, era riuscito a fare meglio, fino ad oggi.

prey-nuovo-record-di-speedrun-finito-in-7-minuti

Lo youtuber Seeker tv alla fine ce l’ha fatta, e anche alla grande. È riuscito a fermare il cronometro appena prima dei 7 minuti, per la precisione 6:59.50. Ovviamente in questo caso, come negli altri, si parla del finale alternativo, quello che non consente di godere appieno dell’intera avventura ma permette di abbandonare la nave alla prima occasione, finendo il gioco in anticipo. Per completare l’intero gioco infatti si calcola ci vogliano almeno 20 ore. I primi speedrun hanno cominciato ad attestarsi sui 20 minuti a scendere gradualmente fino ai quasi 7 di oggi. Qualcuno riuscirà a fare meglio?

 

Prey completato in 7 minuti, nuovo record di speedrun

updated at 26-06-2017 09:08Eleonora Muzzi

Diciamocelo, Prey per il giocatore medio non è esattamente un titolo breve. La media di completamento si aggira attorno le 20-25 ore – tempi che si ovviamente accorciano con run successive – ma c’è sempre quello che decide di stringere i tempi e far la speedrun più breve possibile.

Oggi infatti parliamo di Seeker TV, uno youtuber che è riuscito a completare il gioco di Arkane in sette minuti, senza contare i tempi di caricamento.

Roba da rimanere a guardare lo schermo a bocca aperta per sette minuti buoni. Il francese Seeker TV si aggiudica quindi il record mondiale per il completamento di Prey, precedentemente detenuto dall’olandese Bjurnie con 7:22 minuti.

 

 

Prey si aggiorna per Playstation 4 Pro con la patch 1.04

updated at 01-06-2017 14:15Eleonora Muzzi

L’aggiornamento 1.04 di Prey aggiunge dei benefici per i possessori di Playstation 4 Pro, ma ci sono novità anche per i possessori di una Playstation 4 normale.

Già disponibile, i benefici e i miglioramenti sono netti, oltre ai fix per certi bug come i freeze.

Ecco la lista completa dei contenuti della patch.

Per Playstation 4 Pro

  • Aggiunti i riflessi dell’ambiente nelle superfici riflettenti
  • Ombre di qualità più alta
  • Miglioramento delle texture
  • Aggiunta memoria per le texture e miglioramento dello streaming degli ambienti
  • Alzato il filtro anisotropico da 4x a 16x
  • Migliorata la fedeltà visuale
  • Minor uso di LOD
  • Luci dinamiche visibili da più lontano
  • Più pixel per effetto per le particelle
  • Rifrazione delle particelle

Sono stati inoltre sistemati diversi bug che compromettevano la partita, costringendo a ricaricare salvataggi o che portavano addirittura al gamebreak.

Per la lista completa potete cliccare qui.

 

Prey 2: ecco perché è stato cancellato

updated at 31-05-2017 12:04Redazione Player.it

Non è un mistero che il Prey uscito qualche settimana fa non abbia nulla a che fare con il primo capitolo della saga. Tempo fa vi avevamo anche riportato la notizia secondo la quale Pete Hines, capo di Bethesda, aveva spiegato che Prey non fosse Prey 2, e che tra i due giochi non vi fossero correlazioni.

prey-2-ecco-perche-e-stato-cancellato

A confermarlo oggi è un ex sviluppatore di Prey 2 che è stato intervistato da Eurogamer. Mentre finora Bethesda era rimasta molto vaga sul perché Prey 2 fosse stato cancellato, lo sviluppatore ha invece chiarito questo punto. Confermando che il Prey 2017 e Prey 2 non c’entrano assolutamente niente l’uno con l’altro, parla del fatto che ai vertici di Bethesda non piacesse la trama del secondo capitolo.

Stando a quanto affermato dal programmatore, Prey 2 era il diretto sequel del primo Prey. La storia era fantastica (a suo dire), riportava di un cacciatore di taglie, tale Tommy, che veniva mandato a combattere contro i Keepers che stavano costruendo una sfera, chiamata Sfera della Guerra, in grado di attaccare la Terra. Secondo Bethesda questa trama era troppo confusa e pertanto ha deciso di cancellarla e ricominciare tutto daccapo. Lo sviluppatore ha anche fornito, a riprova delle sue informazioni, il video che segue che contiene alcune immagini di Prey 2 che non vedremo mai.

 

Prey: pubblicato l’Accolade Trailer

updated at 24-05-2017 08:49Redazione Player.it

Bethesda e Arkane Studios hanno pubblicato su YouTube l’Accolade Trailer di Prey, ovvero il video contentente i migliori voti ed elogi ricevuti dal titolo da parte della stampa specializzata.

prey-accolade-trailer

Prey è stato particolarmente apprezzato dalle varie testate videoludiche e nel filmato sono state incluse tante citazioni con frasi d’apprezzamento rivolte all’FPS. Prey è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

EDGE: premiati RIME e Prey con voti alti

updated at 21-05-2017 09:45Redazione Player.it

EDGE ha condiviso le recensioni che saranno disponibili nel prossimo numero del magazine (mensile), offrendo uno sguardo ad alcuni dei voti elargiti dalla testata.

rime-voto-edge

La rivista americata ha premiato RIME (in arrivo il 26 maggio) con un 9 pieno. Un voto in meno è stato invece dato a Prey, mentre Guardians of the Galaxy: The Telltale Series – Tangled Up in Blue si è beccato un “misero” 5. Da segnalare anche la sufficienza data al nuovo titolo di Deck13, vale a dire The Surge.

Ecco l’elenco completo composto dai giochi recensiti e dai rispettivi voti:

-Player.it voto: 9

-RIME – 9

-Prey – 8

-The Surge – 6

-Get Even – 6

-Puyo Puyo Tetris – 8

-What Remains of Edith Finch – 9

-Statik – 9

-Strafe – 8

-Guardians of the Galaxy: The Telltale Series – Tangled Up in Blue – 5

Prey, nuovo record di speedrun: meno di 11 minuti

updated at 10-05-2017 09:42Redazione Player.it

Gli speedrunner di tutto il mondo sono ormai scatenati. La sfida lanciata qualche giorno fa dal primo che ha finito Prey in meno di un’ora è stata raccolta e sono stati tanti i record migliorati nelle ultime 48 ore.

prey-nuovo-record-di-speedrun-meno-di-11-minuti

Nella giornata di ieri era stato stabilito il record a 20 minuti, adesso addirittura si arriva a 10 minuti e 52 secondi. A stabilirlo è stato lo youtuber Bjurnie che sfruttando bug e scorciatoie varie, è riuscito a compiere un’impresa quasi impossibile. Pensavamo che un’ora fosse un buon tempo, ma quelli fatti registrare di recente sono impressionanti. Ormai non resta che attendere il prossimo speedrunner di Prey che riuscirà a stare sotto i 10 minuti. Ecco il video dell’impresa.

Prey è stato terminato in meno di venti minuti

updated at 09-05-2017 08:49Redazione Player.it

Prey è disponibile sul mercato da meno di quattro giorni, ma più di un utente ha trovato il modo di finire il gioco in brevissimo tempo, scovando e utilizzando tutti i “trucchetti” del caso.

prey-speedrun

Dopo la precedente speedrun che ha visto il titolo essere completato in meno di un’ora, qualcuno ha deciso di fare decisamente meglio, terminando Prey in meno di venti munuti: 19:34 minuti. Come possiamo vedere bek filmato sottostante, l’utente “DraQu” ha utilizzato molti metodi poco ortodossi per completare il titolo in così breve tempo.

Prey: i voti della critica internazionale

updated at 08-05-2017 09:53Redazione Player.it

Sono state pubblicate le “pagelle” di Prey. I voti provenienti dalle recensioni cominciano ad arrivare alla spicciolata e sono piuttosto soddisfacenti. Bethesda può tirare un sospiro di sollievo, a parte qualche voce fuori dal coro, per il resto abbiamo tutti voti alti.

Ecco qualcuna delle redazioni più influenti che hanno già pubblicato i loro voti:

Player.it – 9

Press Start – 9
IGN Italy – 91/100
Gameblog – 90/100
Game Informer – 83
XGN – 85
We Got This Covered – 70
Attack of the Fanboy – 4.5/5
Gadgets 360 – 9
GamePro [German] – 85/100

Attualmente il Metascore di Metacritic è di 85/100, non male davvero.

 

Prey: primo record di speedrun, finito in meno di un’ora!

updated at 08-05-2017 09:25Redazione Player.it

Prey è appena uscito, ed è già diventato terreno di gara per gli speedrunner. Il primo a scendere sotto l’ora di gioco, e dunque a stabilire il primo record mondiale, è lo youtuber DraQu.

prey-primo-record-di-speedrun-finito-in-meno-di-ora

Il video lo trovate qui sotto ed è impressionante: l’utente è riuscito a terminare Prey in appena 59 minuti e 28 secondi! Inoltre nei commenti l’utente scrive di essersi perso e confuso in un paio di casi, come a volerci anticipare la possibilità di migliorare ulteriormente il suo record e abbassare ancora di più i tempi. Ci riuscirà? Intanto la sfida è lanciata, chi farà meglio?


 

Prey è ufficialmente disponibile sul mercato

updated at 05-05-2017 12:13Redazione Player.it

Dopo mesi di anticipazioni e rivelazioni, Prey è ufficialmente uscito anche sul mercato italiano. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che segue.

prey-e-ufficialmente-disponibile-sul-mercato

May 5, 2017 (Rockville, MD) – Bethesda Softworks®, una società di ZeniMax® Media company, annuncia oggi che Prey®, il gioco d’azione fantascientifica in prima persona di Arkane® Studios, è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation® 4 computer entertainment system e PC. Le forse aliene sono riuscite a fuggire al contenimento, indossa la tua uniforme TranStar, Sali a bordo di Talos I e preparati a combattere l’invasione.

Prey è ambientato in un mondo immersivo ricco di elementi shooter e RPG. I giocatori possono costruire il proprio stile di gioco operando scelte a livello di gameplay, incorporando allo stesso tempo abilità aliene e skill uniche,” ha dichiarato il Direttore creativo Raphael Colantonio. “Siamo lieti di mostrare finalmente il mondo fantascientifico di Prey ai giocatori di tutto il mondo.”

In Prey, vi risveglierete a bordo della Talos I, una stazione spaziale che orbita intorno alla luna nel 2032. Indosserete i panni dell’oggetto di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità, ma le cose hanno preso una terribile piega. La stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete nei più profondi segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e abilità incredibili. Il destino di Talos I e di tutti è nelle vostre mani.

Pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della premiata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno del 2012 e l’acclamato seguito, Dishonored 2. Per maggiori informazioni su come affrontare l’invasione, visita prey.bethesda.net.

 

Prey: ecco il trailer di lancio ufficiale

updated at 03-05-2017 16:07Redazione Player.it

prey-un-nuovo-video-ci-insegna-a-combinare-armi-e-poteri

E’ stato pubblicato pochi istanti fa il trailer di lancio per il videogioco Prey, in uscita il 5 maggio per Xbox One, PlayStation 4 e Pc. Ecco il comunicato stampa e a fondo articolo il video da non perdere.

Prey  è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios che sarà disponibile in tutto il mondo da Venerdì 5 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Inoltre a una demo gratuita di Prey è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, per consentire ai fan di salire a bordo di Talos I e giocare la prima ora del gioco in attesa della sua pubblicazione.

La demo di Prey: Prima ora ti porrà nei panni di Morgan Yu, capo scienziato a bordo di Talos I impegnato in una ricerca scientifica che cambierà per sempre l’umanità. Quello che era iniziato come un normale primo giorno di lavoro prenderà ben presto una piega oscura. Ti ritroverai da solo a bordo di Talos I, una sfarzosa struttura di ricerca interstellare, ora abbandonata. Letali alieni hanno invaso la stazione spaziale e stanno dando la caccia ai membri superstiti dell’equipaggio… compreso te. Se queste creature dovessero raggiungere la Terra, la vita così come la conosciamo avrebbe termine. Toccherà a te svelare i misteri di Talos I e proteggere il mondo dalla minaccia dei Typhon

 

 

Prey: info su demo PC, patch e rottura del day one

updated at 03-05-2017 12:00Redazione Player.it

Gli utenti PC non riceveranno la demo di Prey, né prima dell’uscita del gioco, né dopo. Come mai questa differenza con le versioni console? A dare la risposta è il presidente di Arkane Studios, Raphael Colantonio.

prey-info-su-demo-pc-patch-e-rottura-del-day-one

Il motivo? Molto semplice: non ci sono soldi. Arkane ha infatti fatto uno sforzo per realizzare le demo PS4 e Xbox One di Prey, e sia per una questione di budget che per una di tempo, non avrebbero fatto in tempo a farne una anche per PC. Poco male comunque, mancano solo un paio di giorni all’uscita.

Nel frattempo c’è già chi sta giocando a Prey. Negli USA infatti si moltiplicano le voci di rotture del day one. Una delle copie “incriminate” è finita nelle mani della redazione di Gadgets 360, la quale ha fatto una rivelazione inaspettata: al momento di far partire il gioco, era già disponibile la patch day one. Solitamente questa patch viene rilasciata il giorno stesso dell’uscita del gioco, in Prey invece è già online. Che gli sviluppatori sapessero in anticipo della rottura del day one?

 

Prey: peso del gioco e orari di sblocco delle versioni digitali

updated at 30-04-2017 09:36Redazione Player.it

Bethesda ha aggiornato la pagina del proprio blog dedicata a Prey. Tra le nuove informazioni troviamo il peso del titolo su console e gli orari in cui le versioni digitali potranno essere giocate.

Per quanto riguarda il peso di Prey, la versione PlayStation 4 richiederà 42 GB di spazio disponibile, mentre su Xbox One ne serviranno “solo” 38 GB.

Parlando delle versioni digitali, gli utenti che le hanno pre-ordinate potranno iniziare a giocare secondo orari (italiani) pre-stabiliti:

-PlayStation 4: 5 maggio ore 00:00

-Xbox One: 5 maggio ore 00:00

-PC: 5 maggio ore 06:00

prey-orari

 

Prey: requisiti PC minimi e raccomandati

updated at 28-04-2017 09:56Redazione Player.it

Il prossimo 5 maggio Prey uscirà anche su PC. Gli sviluppatori hanno reso noti oggi i requisiti minimi e raccomandati per poterci giocare dopo il download via Steam. Eccoli:

prey-requisiti-pc-minimi-e-raccomandati

Requisiti minimi:
• CPU: Intel i5-2400, AMD FX-8320
• GPU: GTX 660 2GB, AMD Radeon 7850 2GB
• Memoria: 8 GB

Requisiti raccomandati
:
• CPU: Intel i7-2600K, AMD FX-8350
• GPU: GTX 970 4GB, AMD R9 290 4GB
• Memoria: 16 GB

Oltre a questi dati è stato anche specificato quando si potrà avvia il pre-load, ovvero il download del gioco senza però poterci giocare. Il file infatti verrà sbloccato dalla mezzanotte del 5 maggio. Per quanto riguarda l’Europa, si potrà cominciare a scaricare Prey già da oggi su Xbox One, dalla mezzanotte di questa sera su PS4 mentre per quanto riguarda il PC il pre-load sarà disponibile solo dal 3 maggio.

 

Prey: demo disponibile per il download su Xbox One e PS4 e nuovo trailer

updated at 27-04-2017 16:15Redazione Player.it

Come era stato annunciato, oggi 27 aprile 2017 arriva la demo di Prey, disponibile gratuitamente per il download sulle console PS4 e Xbox One. La demo vi permetterà di giocare la prima ora introduttiva del nuovo videogames di di Arkane Studios per poter prendere confidenza con l’ambientazione e con le meccaniche di gameplay.

“La demo di Prey ti porrà nei panni di Morgan Yu, capo scienziato a bordo di Talos I impegnato in una ricerca scientifica che cambierà per sempre l’umanità. Quello che era iniziato come un normale primo giorno di lavoro prenderà ben presto una piega oscura. Ti ritroverai da solo a bordo di Talos I, una sfarzosa struttura di ricerca interstellare, ora abbandonata. Letali alieni hanno invaso la stazione spaziale e stanno dando la caccia ai membri superstiti dell’equipaggio… compreso te. Se queste creature dovessero raggiungere la Terra, la vita così come la conosciamo avrebbe termine. Toccherà a te svelare i misteri di Talos I e proteggere il mondo dalla minaccia dei Typhon.

Vi ricordiamo che Prey sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC, Prey dai creatori della premiata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno del 2012 e l’acclamato seguito, Dishonored 2. Di seguito ecco il nuovo trailer del gioco

Prey: visita guidata a Talos I

updated at 19-04-2017 17:08Redazione Player.it

Nuovo trailer di Prey, questa volta non basato sulle caratteristiche del personaggio ma sull’ambientazione. Ecco una visita guidata a Talos I.

Prey visita guidata a Talos I

In Prey gli alieni sono sfuggiti al contenimento e hanno invaso Talos I. Ma il gioco non ruota soltanto intorno allo scontro con gli alieni o all’epico viaggio per scoprire chi sei veramente e come fare a salvare l’umanità dalla minaccia dei Typhon. Ruota anche intorno alla stazione spaziale stessa. Simbolo delle sfrenate ambizioni dell’umanità, Talos I è piena di segreti da scoprire e si rivelerà presto un pericolo a sé. Visita Talos I per un’anteprima alla stazione spaziale nel nostro ultimo video:

Dalla sontuosa lobby ai cunicoli di servizio della stazione spaziale, Talos I ti riserverà qualcosa di diverso dietro ogni angolo. Fin dall’inizio, potrai esplorare tutta la stazione nell’ordine che preferisci. Nei panni di Morgan Yu, potrai muoverti liberamente per Talos I e tornare nelle aree precedentemente esplorate in cerca di cambiamenti dovuti all’evolversi della trama… o alle azioni da te compiute. Inoltre, potrai uscire nello spazio e volare a gravità zero, sfruttando l’esterno della stazione per spostarti tra le varie zone di Talos I o per cercare ulteriori segreti celati nello spazio. Per ulteriori informazioni da parte del team di Arkane Studios, visita Bethesda.net.

Previsto in tutto il mondo per venerdì 5 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della premiata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno del 2012 e l’acclamato seguito, Dishonored 2. Inoltre, a partire dal 27 aprile sarà disponibile una beta gratuita di Prey per PlayStation 4 e Xbox One, che ti permetterà di salire a bordo di Talos I e affrontare la prima ora di gioco prima della pubblicazione del titolo in tutto il mondo.


 

Prey: demo gratuita dal 27 aprile

updated at 12-04-2017 17:26Redazione Player.it

In un comunicato stampa rilasciato oggi 12 aprile 2017 Bethesda ha annunciato il rilascio della demo per il videogioco Prey. La demo sarà gratuita e disponibile sia su XboX One che su Playstation 4. Bethesda ha spiegato che “La demo ti permetterà di salire a bordo di Talos I e di affrontare la prima ora di gioco in attesa della pubblicazione in tutto il mondo del gioco, prevista per il 5 maggio”.

Inoltre, nel comunicato si legge che “La demo di Prey: vi porrà nei panni di Morgan Yu, capo scienziato a bordo di Talos I impegnato in una ricerca scientifica che cambierà per sempre l’umanità. Quello che era iniziato come un normale primo giorno di lavoro, prenderà ben presto una piega oscura. Ti ritroverai da solo a bordo di Talos I, una sfarzosa struttura di ricerca interstellare, ora abbandonata. Letali alieni hanno invaso la stazione spaziale e stanno dando la caccia ai membri superstiti dell’equipaggio… compreso te. Se queste creature dovessero raggiungere la Terra, la vita così come la conosciamo avrebbe termine. Toccherà a te svelare i misteri di Talos I, combattere l’invasione aliena e salvare l’umanità”.

 

Prey: scopriamo i laboratori hardware

updated at 04-04-2017 16:27Redazione Player.it

Nuovo giorno e nuovo appuntamento con i video di Prey. Questa volta esploriamo i laboratori hardware, fondamentali per fornire armi ed equipaggiamento utili per combattere i Typhon. Dettagli e video nel comunicato che segue.

In Prey sei l’unica e ultima speranza per impedire alla minaccia Typhon a bordo della stazione spaziale Talos I di distruggere l’umanità. Oltre a un’ampia gamma di abilità umane e aliene, avrai a disposizione un arsenale di strumenti e armi per fermare l’invasione aliena. Guarda il nuovo video tratto dagli archivi dei laboratori hardware della TranStar e scopri di più sugli oggetti che vengono costruiti su Talos I.

Visita Bethesda.net per ulteriori dettagli sul tuo arsenale con i commenti del team di Arkane Studios. Talos I è un posto pericoloso, ma gli strumenti prodotti dai laboratori hardware ti daranno una possibilità in più contro i temibili Typhon.

In arrivo in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della famosa serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno 2012 e il suo acclamato seguito, Dishonored 2.


 

Prey: Nuovo video ‘Neuromod Research Division’

updated at 30-03-2017 16:47Redazione Player.it

Ultimo appuntamento di Prey dedicato ai poteri con il nuovo video “Neuormod Research Division”. Come nelle altre puntate trovate tutto nel comunicato che segue e nel trailer in fondo all’articolo.

prey nuovo video neuromod research division

Completiamo oggi il trittico di video di Prey dedicato ai “poteri” con l’ultimo dedicato interamente a quei poteri che il giocatore può letteralmente installare su di sé come parte del proprio arsenale grazie al sistema Neuromod.

In uscita in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in prima persona sviluppato da Arkane Studios, i creatori del “Gioco dell’anno 2012” Dishonored e dell’acclamato seguito Dishonored 2.

 

Prey: il nuovo trailer ci fa giocare con i poteri

updated at 29-03-2017 17:20Redazione Player.it

Per sconfiggere i Typhon in Prey dovremo conoscere bene i nostri poteri. Per prepararci all’invasione oggi gli sviluppatori ci illustrano alcuni aspetti interessanti dei poteri attraverso comunicato che segue e trailer, buona visione.

In Prey avrai bisogno di più del tuo buon senso per sconfiggere gli alieni Typhon che minacciano di distruggere l’umanità. Ma perché fermarsi ai gadget e alle armi che puoi trovare su Talos I? Morgan Yu, l’ultima – e sola – speranza del genere umano ha infatti la possibilità di “installare” su di sé un’ampia gamma di abilità umane e aliene. Possiamo ammirare queste abilità in azione commentate dal team di Arkane Studios in questo filmato:

https://youtu.be/fbSw2oNrluw

Sia che ti focalizzi su poteri solo umani che ti permettono di correre più velocemente o saltare più in alto o se preferisci provare la miriade di abilità dei Typhon solo una cosa è certa: Prey offre ai giocatori un ampio ventaglio di modi per sterminare gli alieni. Questi poteri faranno la differenza nella tua missione per salvare il mondo.

Ti ricordiamo che ieri abbiamo pubblicato un nuovo video di Prey intitolato “Combinazioni di armi e poteri”, che mostra alcuni tra i molteplici usi delle armi, degli oggetti e delle abilità che avrai a disposizione per affrontare gli alieni Typhon:

https://youtu.be/Hxjh7IztYu8

In uscita in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in prima persona sviluppato da Arkane Studios, i creatori del “Gioco dell’anno 2012” Dishonored e dell’acclamato seguito Dishonored 2.


 

Prey: un nuovo video ci insegna a combinare armi e poteri

updated at 28-03-2017 17:08Redazione Player.it

Ancora nuove immagini di Prey. Stavolta parliamo di puro gameplay perché gli sviluppatori ci parlano di come sia importante saper combinare i poteri con le armi durante i combattimenti. I dettagli nel comunicato che segue.

Abbiamo pubblicato un nuovo video di Prey intitolato “Combinazioni di armi e poteri”, che mostra alcuni tra i molteplici usi delle armi, degli oggetti e delle abilità che avrai a disposizione per affrontare gli alieni Typhon:

Potresti essere l’ultima speranza dell’umanità a bordo di Talos I, ma potrai contare su un arsenale di armi formidabili e di poteri incredibili per sconfiggere la minaccia Typhon. Toccherà a te fermare l’invasione aliena e garantire un futuro al genere umano… un gioco da ragazzi. Avrai a disposizione ben 24 potenziamenti umani e 20 poteri alieni, senza contare i relativi miglioramenti. In Prey non esisteranno due Morgan identici, né due esperienze di gioco uguali.

Oltre ad abilità tipicamente umane, come Hacking, Sollevamento, Riparazione e Armaiolo (che migliorano le capacità innate di Morgan), avrete accesso a tre alberi di abilità Typhon. Considerate che apprendere questo tipo di abilità comporta dei rischi. Dopo aver installato le abilità aliene, le torrette della stazione vi considereranno una minaccia e rischierete di essere braccati dal temibile e imponente incubo Typhon. Tuttavia, bisogna ammettere che questi rischi valgono l’eccezionale potenza delle abilità aliene. Date un’occhiata all’elenco completo dei poteri alieni e cominciate a pensare come potrebbe.

Collegati domani per conoscere ulteriori dettagli sull’arsenale di Morgan: gli sviluppatori sveleranno come “Giocare con i poteri”, mentre giovedì potrai scoprire le ultime novità sulla divisione neuromod di Prey.

In uscita in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in prima persona sviluppato da Arkane Studios, i creatori del “Gioco dell’anno 2012” Dishonored e dell’acclamato seguito Dishonored 2.


 

Prey: il video ‘Solo Morgan Yu può salvare il mondo’

updated at 23-03-2017 16:26Redazione Player.it

Nuovo video per Prey, stavolta dedicato al nostro protagonista. Vediamo le ultime novità sul gioco e il video “Solo Morgan Yu può salvare il mondo”.

n Prey sei l’ultima e unica speranza dell’umanità. Ma chi sei veramente? Quali armi, poteri e abilità userai? Che scelte compirai? E chi sono le altre persone a bordo di Talos I? Rispondiamo a queste e altre domande nel nostro nuovo video intitolato “Solo Morgan Yu può salvare il mondo”:

Grazie a notevoli armi e poteri, indosserai l’uniforme TranStar di Morgan Yu per esplorare una stazione spaziale infestata dagli alieni e salvare l’umanità. Ma mentre proteggi l’umanità dalla minaccia dei Typhon a bordo di Talos I dovrai anche fare i conti con la tua identità. All’inizio, Morgan è un vero e proprio enigma, che svelerai attraverso le tue scelte e le tue azioni. Salverai i superstiti su Talos I? Sceglierai di impiegare poteri alieni alterando la tua natura? E, a livello più pratico, come sopravvivrai alla minaccia letale dei Typhon che ti danno la caccia? Ogni decisione presa può influenzare lo svolgimento dell’intero gioco. Per maggiori informazioni, visita Bethesda.net.

Previsto per la pubblicazione in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane Studios, i creatori della famosa serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno 2012 e il suo acclamato seguito, Dishonored 2.

Per maggiori informazioni sul gioco, visita il sito prey.bethesda.net.


 

Prey: il video ‘La TranStar e la ricerca sui Typhon’

updated at 16-03-2017 15:07Redazione Player.it

Un nuovo video di Prey ci mostra l’invasione degli alieni nella stazione spaziale e fa luce su alcuni aspetti fondamentali del gioco. Ecco dunque la presentazione degli sviluppatori e il trailer “La Transtar e la ricerca sui Typhon”.

Abbiamo pubblicato un nuovo video su Prey intitolato “La ricerca sui Typhon”. Guarda questo contributo fornito dalla squadra di ricerca sui Typhon della TranStar Corporation per conoscere gli alieni che hanno invaso la stazione spaziale:

Per maggiori dettagli e approfondimenti da parte del team di Arkane Studios, visita Bethesda.net.

Qualcosa è andato storto su Talos I. Quello che era cominciato come un esperimento mirato a migliorare l’umanità si è trasformato in un’infestazione su vasta scala dei Typhon, alieni tenuti in cattività a bordo della stazione spaziale stessa. I Typhon non sono soltanto una razza votata alla distruzione della razza umana, ma anche creature misteriose e con un ecosistema particolarmente evoluto. Nei panni di Morgan Yu, protagonista di questi esperimenti, dovrai affrontare l’invasione e salvare la Terra.

Disponibile in tutto il mondo da venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, Prey è l’attesissimo gioco d’azione in soggettiva fantascientifico di Arkane Studios, creatore dell’acclamata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno 2012 e il recente e acclamato seguito, Dishonored 2.


 

Prey: 40 minuti di gameplay

updated at 13-03-2017 10:39Redazione Player.it

I ragazzi di Arkhane Studios hanno approfittato del recente PAX East per mostrare al pubblico Prey, titolo molto interessante che arriverà sul mercato a maggio. Il filmato dura circa 40 minuti e ci permette di dare un’occhiata alle meccaniche principali di gameplay: abbiamo fasi di esplorazione, gestione, combattimenti e molto altro ancora. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione: naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Prey.

Originariamente in sviluppo presso Human Head Studios come il seguito di Prey (2006), il gioco è rimasto bloccato per lungo tempo in fase di sviluppo ed infine è stato annullato da Bethesda nel 2014.


 

Prey: il trailer ‘Imitazione folle’

updated at 23-02-2017 16:22Redazione Player.it

Nuove informazioni e immagini su Prey. Accompagnato da un comunicato stampa esplicativo, vediamo il trailer “Imitazione folle” che ci permette di dare un’altra sbirciatina al gioco.

I Typhon hanno invaso Talos I e Morgan Yu deve impedire che la minaccia aliena distrugga la Terra. In qualità di ultima speranza dell’umanità, avrete a disposizione numerose abilità umane da impiegare per la disinfestazione. Ma perché limitarsi a queste, quando potete cambiare le carte in tavola usando anche i poteri degli alieni? Per questo in Prey avrete accesso alle abilità dei Typhon: poteri unici ottenuti scansionando le creature che vi danno la caccia bordo della stazione spaziale.

Uno dei primi poteri che apprenderete è Imitazione. Acquisito dal mimic Typhon, questo potere permette di assumere le sembianze di quasi ogni oggetti fisico che si trova su Talos I. Si comincia da quelli più piccoli (una tazza, una lampada, una banana), fino a imitare oggetti più complessi come torrette di sicurezza e robot Operatori.

“Imitazione è un potere flessibile e divertente”, afferma il capo progettista Ricardo Bare. “Il beneficio più evidente è la furtività, che permette di nascondersi da un alieno troppo potente per voi. Oppure, tendere un’imboscata senza farsi notare. È anche un buon modo per accedere a zone altrimenti interdette. Vi manca una chiave? Nessun problema. Trasformatevi in un oggetto molto piccolo per intrufolarvi nella stanza chiusa attraverso una fessura.”

Al secondo livello di Imitazione è possibile assumere la forma di oggetti più complessi come le torrette. “Non solo avrete l’aspetto di una torretta, ma anche le sue funzionalità”, spiega il capo progettista di sistemi Seth Shain. “Se siete a corto di munizioni, è un ottimo modo per affrontare i nemici.” Potenziando l’abilità, potrete imitare i robot Operatori e volare per Talos I con congegni e armi robotiche.

Con oltre 400 oggetti da imitare, Prey propone uno stile di gioco eclettico grazie a un unico potere. “La possibilità di guardarsi attorno, di attivare l’abilità Imitazione e di scegliere quale oggetto diventare non smette mai di stupirmi”, dice il capo produttore Susan Kath. “Gli elementi da imitare sono tantissimi.”


 

Prey: previsti numerosi finali alternativi

updated at 16-02-2017 15:26Redazione Player.it

Prey non è ancora uscito, e non è nemmeno vicinissimo all’uscita (arriverà a maggio), eppure c’è già chi l’ha finito. Più volte. Sono stati i recensori di Twininfinite che hanno rivelato molti aspetti interessanti sul gioco. Niente paura, non ci saranno spoiler.

Secondo chi ha potuto provare (e finire) il gioco, Prey avrà durate differenti a seconda del proprio stile, e si va dalle 16 alle 22 ore di longevità, non male. Quel che più conta è che ci saranno finali alternativi. Non due ma tantissimi. Infatti i finali alternativi si possono suddividere in due categorie: a seconda delle decisioni prese sulle persone che si trovano all’interno della stazione spaziale e quelle prese in merito alla stazione spaziale stessa. Al loro interno però ci sono tante variabili (possiamo immaginare che salvare un personaggio piuttosto che un altro comporti finali differenti). Insomma, dentro queste categorie si svilupperanno ulteriori finali multipli che al momento sono difficili da quantificare.

Prey: i primi 12 minuti del gioco

updated at 15-02-2017 17:11Redazione Player.it

Prey è ormai in dirittura d’arrivo. Il titolo di Bethesda è previsto in uscita per il prossimo 5 maggio, e così sono sempre di più le immagini rilasciate dagli sviluppatori.

Oggi non parliamo di un video qualunque ma dei primi 12 minuti di Prey tratti dal gioco definitivo, o quasi. Sì perché GameSpot è riuscita ad entrare in possesso di una copia che in questa fase possiamo definire completa quasi al 100% e ha potuto così pubblicare la prima parte. In questo modo possiamo vedere il gameplay, lo sguardo in prima persona, e cominciare a farci un’idea della trama. Dunque buona visione dei primi 12 minuti di Prey.

 

Prey: data di uscita ufficiale

updated at 25-01-2017 16:14Redazione Player.it

Prey uscirà il prossimo 5 maggio. La data è finalmente ufficiale perché ci è stata comunicata direttamente da Bethesda. Insieme ad essa sono stati aggiunti un trailer e un comunicato con ulteriori dettagli che vi riportiamo integralmente di seguito, buona lettura.

25 gennaio 2017 (Londra) – Oggi, Bethesda Softworks®, società del gruppo ZeniMax® Media, ha annunciato che Prey sarà pubblicato in tutto il mondo venerdì 5 maggio 2017 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC. Prey è l’atteso gioco d’azione fantascientifico in soggettiva di Arkane® Studios, i creatori dell’acclamata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno del 2012 e l’acclamato seguito, Dishonored 2.

Dopo esservi risvegliati a bordo di Talos I, un’immensa stazione spaziale in orbita intorno alla Luna nell’anno 2032, vi ritroverete nei panni della cavia principale di un esperimento destinato a cambiare per sempre l’umanità. Ma qualcosa è andato terribilmente storto: la stazione spaziale è stata invasa da alieni ostili che hanno iniziato a darvi la caccia. Mentre vi addentrerete negli oscuri segreti di Talos I e del vostro stesso passato, dovrete sopravvivere usando gli strumenti trovati nella stazione, la vostra intelligenza, le armi e incredibili abilità per sconfiggere a ogni costo la minaccia degli alieni Typhon.

Prenotando Prey riceverete l’esclusivo Pacchetto Fucile Cosmonauta. Il bonus di prenotazione consiste nel fucile a pompa della famiglia Yu, il Margrave, e in alcuni strumenti studiati per sopravvivere a bordo di Talos I: tre neuromod utilizzabili per acquisire nuove abilità, due kit medici, un progetto di assemblaggio per creare munizioni per fucile a pompa, un set iniziale per creare strumenti e armi, e un potenziamento unico per aiutarvi a risparmiare preziose risorse.

Per ulteriori informazioni sul gioco, visitate www.prey.com.


 

Prey 2 non è stato cancellato per fare spazio a Prey

updated at 11-01-2017 15:04Redazione Player.it

Quando è stato annunciato Prey, e contemporaneamente è stata annunciata la cancellazione di Prey 2, in tanti hanno pensato che fosse cambiato solo il nome, ma il gioco sarebbe rimasto lo stesso. In realtà non è così.

Oggi lo spiega bene Pete Hines di Bethesda in un’intervista all’Official Xbox Magazine. Riassumendo potremmo sintetizzare il concetto in questo modo: Prey 2 era un progetto di Human Head, aveva numerosi problemi e, per ammissione dello stesso Hines “non saremmo andati da nessuna parte”. Prey è invece un gioco di Arkane Studios che da Prey 2 non ha preso nemmeno un pixel. Nemmeno uno degli addetti ai lavori di Arkane faceva parte di Human Head e l’attuale gioco non ha preso spunto da quello cancellato. Anche se hanno nomi simili, i due progetti non c’entrano nulla l’uno con l’altro. Precisazione doverosa per fare chiarezza sul nuovo titolo.

Se proprio vogliamo trovare delle similitudini, si può paragonare Prey più a Dishonored (realizzato pure da Arkane) che non a Prey 2. La vicenda ricorda molto quella della cancellazione di DOOM 4 per realizzare DOOM. Anche il nuovo gioco, nonostante il nome, non ha nulla a che fare con quello cestinato. Per avere un’idea ecco i video dei due progetti qui di seguito. 

 

Prey: Ancora 8 minuti di gameplay

updated at 02-12-2016 09:46Redazione Player.it

Nel corso della  notte Bethesda ha presentato al pubblico un breve gameplay trailer di Prey ma, a quanto pare, le novità non sono ancora finite. La compagnia ha infatti mostrato ai giocatori un lungo video gameplay di oltre otto minuti:

“Abbiamo pubblicato un lungo video di gioco di Prey, il gioco d’azione in soggettiva fantascientifico di Arkane Studios, creatore dell’acclamata serie Dishonored, che comprende il Gioco dell’Anno 2012 e il recente e acclamato seguito, Dishonored 2. Prey fonde elementi di simulazione e di narrazione e trasporta il giocatore in un mondo curato in ogni dettaglio, lasciandolo libero di giocare come preferisce.”

Prey: Un nuovo gameplay trailer

updated at 02-12-2016 08:06Redazione Player.it

Tra i protagonisti della notte dei Game Awards 2016 c’è, ovviamente, anche Prey. Questo titolo dallo sviluppo tormentato è stato presentato nel corso dell’evento con uno speciale gameplay trailer, mentre Raphael Colantonio di Arkane Studios è salito direttamente sul palco per parlare dello stato dei lavori. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su questo titolo tanto atteso.


 

Prey: il trailer La storia della TranStar

updated at 18-10-2016 16:09Redazione Player.it

Importanti rilevazioni su Prey e sulla sua trama vengono fatte oggi dagli sviluppatori. Nel video che trovate qui di seguito scopriamo l’antefatto e come si è arrivati alla situazione attuale descritta nel gioco. Vediamo come viene spiegato il tutto nel dettaglio nel comunicato stampa.

Abbiamo pubblicato un nuovo video per Prey, il gioco d’azione in soggettiva ad ambientazione fantascientifica di Arkane Studios, intitolato “La storia della TranStar”. Scopri di più sull’oscuro passato di Talos I in questo nuovo video di storia alternativa.

Nel futuro alternativo di Prey, il presidente Kennedy è sopravvissuto all’attentato, Questo innesca una serie di eventi che porta alla storia principale. Scampata la tragedia, Kennedy decide di assumere il controllo di un progetto congiunto tra Stati Uniti e Russia, trasformando un satellite russo in una struttura di ricerca extraterrestre. Questa struttura diventerà Talos I, una stazione spaziale all’avanguardia di proprietà della TranStar Corporation.

In pochi anni dopo l’acquisizione da parte della TranStar, la stazione viene utilizzata per compiere esperimenti moralmente discutibili su cavie umane. Cavie come Morgan Yu. Dopo il risveglio a bordo di Talos I, Morgan scopre che la stazione è stata invasa da un’entità aliena sfuggita al controllo e nota come “Typhon”, che gli scienziati stavano studiando e impiegando per migliorare le capacità umane. Grazie ai poteri derivati dagli alieni, Morgan dovrà sopravvivere all’invasione, scoprire i misteri che circondano i Typhon e salvare l’umanità dal pericolo a bordo della stazione.

Prey è previsto per il 2017 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Per ulteriori informazioni, visita www.prey.com.


 

Prey 2: trailer ci presenta la protagonista femminile

updated at 10-10-2016 17:00Redazione Player.it

Come molti fans della saga Prey sanno, in Prey 2 il protagonista si chiama Morgan Yu e può essere, a scelta dell’utente, sia uomo che donna. Nei pochi video rilasciati finora avevamo visto la controparte maschile, oggi un trailer ci mostra la versione femminile.

Nei quasi due minuti di video possiamo già comprendere un bel po’ di cose. Si può intuire la trama, si possono vedere grafica e gameplay, e soprattutto si capisce che il gioco sarà interamente doppiato in italiano, e questo aspetto non è da poco di questi tempi. Non vogliamo svelarvi più nulla, vi lasciamo dunque alle nuove immagini di Prey 2.

Prey for the Gods: fondi raccolti e primo gameplay del gioco

updated at 06-08-2016 10:33Redazione Player.it

Prey for the Gods, titolo considerato come il successore spirituale di Shadow of the Colossus, ha completato con successo la sua campagna finanziari asu Kickstarter, superando di molto il traguardo economico stabilito.

Il “target” era stato impostato sui 300.000 dollari, ma il gioco ha raccolto addirittura la somma di 450.000 dollari, soldi extra che saranno utilizzati per ottimizzare il titolo. La campagna finanziaria di Prey for the Gods è ancora in corso e dunque, la somma totale è destinata ancora a salire.

Per l’occasione, il famosissimo YouTuber PewDiePie ha realizzato un video gameplay utilizzando una versione (non ancora finale) del gioco.

Prey for the Gods sarà pubblicato nel 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.


 

Prey: i segreti del trailer d’annuncio

updated at 04-08-2016 10:14Redazione Player.it

Un appartamento arredato con gusto, con una vista mozzafiato. Una tazza di caffè fumante. Un uomo che affronta la sua routine mattutina, preparandosi per la giornata che lo attende. E poi… scoppia l’inferno. Una minacciosa creatura aliena appare dal nulla. Un cadavere fluttua a gravità zero nella stazione spaziale Talos I. Filamenti di fumo vi avvinghiano le mani.

Il recente trailer d’annuncio di Prey vi ha fornito un’affascinante anteprima di ciò che vi attende nel prossimo gioco di Arkane Studios. Ma cosa significa tutto questo? Sebbene non sveleremo (ancora) tutti gli enigmi di Prey, siamo riusciti a carpire alcuni segreti dal presidente di Arkane Studios e direttore creativo di Prey, Raphael Colantonio. Dalla stazione spaziale agli alieni, dalla tazza di caffè caldo al logo del gioco, Colantonio ci svela alcuni indizi sugli intriganti elementi nascosti nel trailer di Prey.


 

Prey: Arkane Studios ci spiega cos’è il gioco

updated at 28-07-2016 09:39Redazione Player.it

Il nuovo Prey è stato annunciato durante la conferenza E3 2016 tenuta da Bethesda. Gli utenti però non sono riusciti nell’impresa di capire se si tratti di un reboot, di un remake o di un sequel del gioco.

La risposta a tale quesito è stata fornita direttamente da Raphael Colantonio, presidente di Arkane Studios e direttore creativo di Prey, che tramite un video pubblicato su YouTube ha parlato del titolo. Ecco un piccolo estratto delle sue dichiarazioni: “Prey non è un sequel, non è un remake, non ha alcun legame con il gioco originale”.

Ecco il filmato “Cos’è Prey?”:

 

Prey sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2017.

 

Prey: nuovi dettagli per il reboot della serie

updated at 19-06-2016 09:35Redazione Player.it

In un’intervista rilasciata al sito GameSpot, Pete Hines di Bethesda ha svelato alcuni retroscena legati al nuovo Prey, titolo annunciato in occasione della conferenza E3 2016 tenuta dal publisher.

Hines ha affermato che il reboot della serie di Prey non conterrà alcun elemento tratto da Prey 2, sequel dell’originale Prey, poi cancellato ufficialmente. Inoltre, il reboot non sarà un titolo horror, ma tenderà verso uno stile più “psicologico”. Infine, Pete Hines ha specificato che così come Dishonored, anche il nuovo Prey permetterà ai giocatori di avere maggiore libertà nell’approccio verso le varie missioni o gli obiettivi presenti nel gioco.

Prey arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2017.

Prey 2 sta per tornare? Gli indizi portano all’E3

updated at 25-05-2016 15:28Redazione Player.it

Le ultime notizie su Prey 2 risalgono al 2014 e non erano per nulla buone: il gioco veniva ufficialmente cancellato. Oggi, a distanza di quasi due anni, il progetto potrebbe essere recuperato da Bethesda.

Il condizionale è d’obbligo perché ancora nulla è stato annunciato ufficialmente, ma ci sono diversi indizi che fanno pensare ad un imminente annuncio della rinascita della saga. Tanto per cominciare i domini dei siti Prey2.com e Prey3.com sono stati rinnovati e, per quanto possa costare poco il rinnovo di un dominio, sarebbero comunque inutili senza poi un gioco di supporto. Sarebbe stata aperta anche una pagina Facebook di Prey 2 che però adesso è ancora vuota.

Il sito Alien Noire (fansite) è venuto a sapere inoltre che Bethesda starebbe preparando un annuncio per l’E3 nel quale ufficializzerà anche il “trasloco” da PS3 e Xbox 360 a PS4 e Xbox One e il passaggio ad uno studio diverso da quello che aveva iniziato i lavori nel lontano 2011. Non ci resta che attendere il 14 giugno.