Dragon Quest XI : tutte le news

dragon quest XI tutte le news

Dragon Quest XI su Switch sfrutterà l’Unreal Engine 4

updated at 09-10-2017 10:59Diego Del Buono

Dragon Quest XI su Switch sfrutterà l’Unreal Engine 4

La conferma che la versione Switch di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age sarà sviluppata grazie al motore grafico Unreal Engine 4 arriva direttamente da Yuji Horii alla Epic Games Japan’s Unreal Fest East 2017 tenutasi alla  .

Numerosi partecipanti alla conferenza hanno poi confermato a loro volta che si tratterà di un porting della versione PS4 e non del 3DS come si pensava. C’è però da precisare che l’Unreal Engine 4 non è ufficialmente supportato da Switch fino alla versione 4.15, Dragon Quest XI fu originariamente sviluppato per la versione 4.13.

Dragon Quest XI Switch
In Europa l’arrivo è previsto per il 2018

Dragon Quest XI:  Echoes of an Elusive Age è stato rilasciato per PS4 e 3DS in Giappone lo scorso 29 Luglio, per il mercato occidentale bisognerà aspettare il 2018, e non sono ancora state annunciate le piattaforme.

Leggi anche “La demo di Spelunker Party! è ora disponibile su Nintendo Switch”

Dragon Quest XI: la versione Switch è sviluppata con l’Unreal Engine 4?

updated at 09-10-2017 09:09Redazione Player.it

Dall’Unreal Fest East 2017 che si sta tenendo in Giappone è arrivara l’indiscrezione cui la versione Switch di Dragon Quest XI sarebbe in sviluppo con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine 4.

dragon-quest-xi-switch-ue4

Se così fosse, tale versione dell’action-RPG dovrebbe essere considerata molto vicina all’attuale versione PlayStation 4 del gioco. Dal Giappone sono arrivare due dichiarazioni da parte di Yuji Horii e Yosuke Saito, rispettivamente creatore del franchise e produttore del gioco: il primo avrebbe confermato l’utilizzo del motore grafico all’interno del titolo, mentre il secondo avrebbe affermato in maniera non proprio seria che si tratterebbe non di un porting della versione PlayStation 4 ma di una versione in 2D di Dragon Quest XI.

Dragon Quest XI è attualmente disponibile solo nel territorio giapponese su PlayStation 4 e 3DS, mentre la versione PlayStation 4 è attesa anche in occidente nel corso del 2018.

Dragon Quest XI: oltre 3 milioni di copie distribuite in Giappone

updated at 07-08-2017 09:30Redazione Player.it

Mentre noi europei dobbiamo aspettare per forza di cose il 2018 prima di poter mettere le mani sul nuovo Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age, il gioco in Giappone ha fatto già segnare ottimi risultati in termini di vendite.

dragon-quest-xi-echoes-of-an-elusive-age-3-milioni-copie-giappone

Square Enix non ha diffuso il dato esatto legato alle copie vendute, ma ha affermato che in tutto il territorio giapponese sono state distribuite oltre tre milioni di unità del gioco, divie tra copie per PlayStation 4 e copie per Nintendo 3DS. Il nuovo Dragon Quest è disponibile nella terra del sol levante da pochi giorni, ovvero dal 29 luglio 2017 e le vendite tenderanno ad aumentare ancora, soprattutto con l’avvento della versione Nintendo Switch.

Ecco un’immagine condivisa da Square Enix che certifica il numero di copie distribuite:

dragon-quest-xi-3-milioni-copie

 

Dragon Quest XI: eliminato il trailer PS4 occidentale, vendite record in Giappone

updated at 02-08-2017 09:00Redazione Player.it

La questione legata all’arrivo in occidente di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age sta assumendo contorni sempre più contorti, con la situazione che sta cambiando giorno dopo giorno.

Il nuovo JRPG di Square Enix è stato prima confermato per l’Europa e il Nord America con arrivo fissato nel 2018, ma senza alcuna piattaforma di riferimento. Il giorno seguente è apparso un trailer sul canale YouTube di PlayStation a conferma che in occidente il nuovo Dragon Quest sarebbe stato disponibile su PlayStation 4. Oggi apprendiamo però che il reveal trailer della versione occidentale del titolo è misteriosamente sparito da YouTube, segno che forse la console next-gen di Sony potrebbe non essere la sola piattaforma su cui verrà pubblicato Dragon Quest XI.

Ma non ci sono solo notizie negative! Dragon Quest XI ha fatto registrare numeri da capogiro nei suoi primi due giorni di “vita”: il gioco ha infatti venduto al lancio in Giappone (primi due giorni) su PlayStation 4 e Nintendo 3DS la bellezza di 2.080.806 milioni di copie, così suddivise: 1.130.468 su 3DS e le restanti 950.338 copie su PlayStation 4.

Dragon Quest XI confermato su PS4 in Occidente

updated at 31-07-2017 16:55Redazione Player.it

Nei giorni scorsi è trapelata la notizia secondo cui Dragon Quest XI sarebbe arrivato in Occidente. Oggi non solo è stata confermata ufficialmente, ma cominciano ad arrivare anche notizie sulle piattaforme.

dragon-quest-xi-confermato-su-ps4-in-occidente

La prima confermata è la PlayStation 4 annunciata certamente da Square Enix in base ad un accordo stipulato con Sony. E proprio Sony ha confermato la notizia realizzando il trailer che vedete sotto. Per quanto riguarda le altre piattaforme, sembrano esserci buone probabilità per il 3DS e non è esclusa nemmeno la Nintendo Switch, mentre allo stato attuale sembra impossibile, o almeno molto difficile, che arrivi su Xbox One e PC. L’uscita Occidentale è attesa per il prossimo anno con il sottotitolo di Echoes of an Elusive Age, ma non c’è ancora un periodo preciso.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente nel 2018

updated at 29-07-2017 09:11Redazione Player.it

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è stato annunciato ufficialmente per l’Europa e il Nord America e approderà in occidente nel 2018.

dragon-quest-xi-echoes-of-an-elusive-age-occidente_1

L’annuncio è stato dato tramite un filmato pubblicato su YouTube dal game designer del gioco, Yuji Horii in persona. I lavori per la localizzazione del titolo, che verrà tradotto anche in italiano, sono iniziati da parecchio e il team di sviluppo tradurrà le tante linee di testo che compongono il JRPG.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è già disponibile in Giappone su PlayStation 4 e 3DS, con la versione Switch in arrivo nei prossimi mesi. Le piattaforme su cui verrà pubblicato in occidente non sono state ancora rese note. Maggiori dettagli nel comunicato sottostante:

“Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age™ arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.”

Dragon Quest XI in arrivo in occidente nel 2018

updated at 28-07-2017 17:29Sebastiano Pezzile

Dragon Quest è una delle saghe di RPG più longeve e più amate dal pubblico e forse non tutti sanno che nella terra del sol levante il suo successo è nettamente superiore al suo fratello Final Fantasy. Andiamo a scoprire tutti i dettagli relativi a Dragon Quest XI, undicesima installazione della serie grazie al comunicato ufficiale inviato da Koch Media.

Londra, 28 luglio 2017Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio, Yuji Horii, il creatore della serie di DRAGON QUEST, ha introdotto il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di adattamento in un video messaggio speciale.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Dragon Quest XI: mostrato gameplay su 3DS e features esclusive

updated at 21-06-2017 15:03Redazione Player.it

dragon-quest-xi-dragon-quest-builders-video-gameplay

Durante il Nintendo Direct giapponese di oggi 21 giugno 2017 è stata mostrata l’edizione per 3DS di Dragon Quest XI.

E’ stato rivelato che il gioco avrà due modalità, quella 3D e quella per i nostalgici dei giochi del passato in 2D. Il giocatore potrà scegliere liberamente quale utilizzare, ma alcune features saranno esclusivamente abilitate nella modalità 3D, come ad esempio cavalcare i mostri che avete sconfitto e farvi aiutare da loro per proseguire nel cammino.

Di sotto vi riportiamo il video di Nintendo della durata di 14 minuti che vi spiegherà le caratteristiche di Dragon Quest XI. Vi ricordiamo che il gioco è atteso su PS4 e 3DS il 29 luglio in Giappone, mentre non sono state fornite neanche in questa Direct informazioni per la versione su Nintendo Switch.

Dragon Quest XI | Nintendo annuncia un Direct per mercoledì

updated at 19-06-2017 12:44Redazione Player.it

Dragon Quest XI sarà il protagonista del nuovo Direct indetto da Nintendo of Japan, che si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 13:00 nostrane.

dragon-quest-xi-nintendo-direct

Tra i dettagli diffusi dalla casa di Kyoto, abbiamo la durata dell’evento, 14 minuti, e ciò di cui si parlerà, ovvero della versione portatile (3DS/2DS) dello JRPG. Ovviamente in questo lasso di tempo potrebbero trovare spazio anche altri annunci, sebbene sarà difficile assistere all’annuncio della data d’uscita occidentale del titolo, dato che si tratta di un Direct dal forte stampo giapponese.

Dragon Quest XI verrà pubblicato in Giappone su PlayStation 4 e 3DS il 29 luglio 2017. La versione Switch invece non ha ancora una data d’uscita.

Dragon Quest XI è entrato in fase Gold

updated at 17-06-2017 09:11Redazione Player.it

Oltre ai titoli occidentali, è sempre bene buttare un occhio sul territorio giapponese, visto che molti titoli nipponici attirano molto i giocatori europei e americano, titoli che prima o poi arriveranno anche sul nostro mercato. Questo è il caso di Dragon Quest XI per PlayStation 4 e 3DS.

Nel corso di un evento dedicato al gioco, Square Enix ha annunciato che lo sviluppo dello JRPG è terminato e a quasi un mese dalla pubblicazione, Dragon Quest XI è entrato ufficialmente in fase Gold. Dunque, manca solo uno step, ovvero quello dell’uscita del titolo, fissata per il 29 luglio 2017 in Giappone. Attendiamo notizie sull’arrivo del nuovo Dragon Quest sia su Switch, ma soprattutto, sia in occidente.

Dragon Quest XI è stato completato! Rilasciato nuovo video del gameplay

updated at 17-06-2017 08:02Fabiana Tedeschi

 

Dragon Quest XI è stato completato ed è pronto per la produzione di massa! Così ha riferito il creatore della serie, Yuji Horii, oggi, durante il “Countdown Carnival”.

È stato mostrato un nuovo video di gameplay. Con il 3DS vediamo la “Misteriosa forgiatura” ed il “Pannello delle abilità” mentre, con la versione per PS4, la “Corsa con i cavalli” e il “Casinò”.

Alla fine, Square Enix ha rivelato la terza possibile restrizione per la modalità “Gioco con restrizioni”, che permetterà agli utenti di giocare con certe abilità disabilitate. La prima restrizione è quella di non poter comprare nei negozi, mentre la seconda è quella di non poter fuggire dai combattimenti. La terza sarà quella di non poter usare l’equipaggiamento.

Dragon Quest XI
Pannello delle abilità

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time uscirà per PlayStation 43DS in Giappone il 29 Luglio. È stata anche pianificata una versione per Switch, ma non è data sapere la data.

Qui sotto riportiamo il video del “Countdown Carnival” di oggi.

 

Link fonte originale                                                               Altre notizie su Dragon Quest XI

 

Nuovi video per Dragon Quest XI

updated at 10-06-2017 06:22Fabiana Tedeschi

Grazie ad un evento tenutosi online, Square Enix ha rivelato alcuni filmati riguardo Dragon Quest XI.

Durante lo streaming si è potuto vedere l’inizio della storia su nintendo 3DS, dove l’eroe affronta la cerimonia per il passaggio all’età adulta. Questa parte è stata mostrata in modalità 3D, mentre la mappa era in 2D sullo schermo in basso.

Ci sono stati anche parecchi combattimenti e lo schermo inferiore mostrava il cambiamento di statistiche quando il personaggio saliva di livello.

In seguito, lo stream ha mostrato un filmato per PS4. Nel filmato ci trovavamo in una delle città del gioco, Delcadar, giravamo per le sue strade e parlavamo con le persone. La mappa è molto grande e complessa. Ci sono stati anche mostrati gli interni e la possibilità di salire e saltare sui tetti per completare una missione che richiedeva di trovare un gatto.

È possibile trovare tesori aprendo i mobili e contenitori oppure rompendo vasi.

Dragon Quest XI uscirà in Giappone il 29 Luglio per PS4 e 3DS, ma è anche in programma di pubblicarlo per Switch: purtroppo la data per è ancora un mistero.

Oltre ai due video, abbiamo aggiunti alcuni screen riguardanti la città natale dell’eroe, gli artwork di Delcadar e la schermata dell’hard mode durante un combattimento: in questo caso ci è impossibile fuggire dalla battaglia.

Dragon Quest
Non possiamo fuggire.
Dragon Quest
La città natale dell’eroe
Dragon Quest
Delcadar
Dragon Quest
Il nostro eroe!

Link fonte originale                                                               Altri articoli su Dragon Quest XI

Dragon Quest XI – In Giappone arriva il collirio ufficiale

updated at 05-06-2017 01:21Sebastiano Pezzile

Il Giappone è in trepidazione per l’uscita imminente di Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della saga di RPG che in sol levante riscuote addirittura più successo della serie di Final Fantasy, tanto amata dai fan occidentali.

Come accompagnare il rilascio dell’undicesimo capitolo di Dragon Quest se non con l’uscita dell’ennesimo prodotto che combina cultura pop e prodotti completamente scorrelati? Alcuni di voi ricorderanno il famoso spot delle “pozioni” di Final Fantasy targate Suntory. In questo caso quantomeno un minimo di correlazione c’è stata: un oggetto guaritore è stato trasformato in una bibita rinfrescante.

Nel caso di Dragon Quest XI, tuttavia, gli esperti di marketing giapponesi si sono spinti decisamente oltre. La compagnia farmaceutica Rohto ha lanciato la versione Dragon Quest del suo popolare collirio Rohto Z, disponibile nella sua versione standard, per lenti a contatto e nella versione Pro. Va precisato, tuttavia, che non si tratta di un collirio normale: Rohto Z è un collirio speciale il cui scopo è “svegliare” l’utilizzatore e permettergli di lavorare o continuare nelle sue attività nonostante il sonno e la stanchezza. Utilizzare Rohto Z è paragonabile al versarsi dell’acido nell’iride ma la sua efficacia è comprovata lo hanno reso il migliore amico dei workaholic giapponesi.

Oggi quindi gli impiegati giapponesi potranno spruzzare questo intruglio miracoloso nei propri occhi nella forma di uno Slime, il mostro più rappresentativo dell’intera saga.

Non vi è fortunatamente alcuna notizia riguardante l’esportazione di questo prodotto in Italia, tuttavia ricordiamo a tutti i fan di Dragon Quest che l’uscita del nuovo capitolo è prevista per il 29 luglio per PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

Dragon Quest XI, nuovi video della versione Nintendo 3DS

updated at 03-06-2017 16:55Simone Pettine

Uno dei titoli più interessanti e attesi dai videogiocatori del Giappone questa estate è sicuramente Dragon Quest XI, gioco atteso da parecchio tempo a dirla tutta. Dragon Quest XI sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 29 Luglio e per celebrare l’imminente uscita la rivista giapponese V-Jump ha pubblicato tre nuovi video gameplay, che mostrano i più vari aspetti dell’atteso JRPG.

Il primo dei video mostra il Regno di Delcadar (Kingdom of Delcadar), il secondo invece la modalità 2D su Nintendo 3DS. Il terzo, infine, dà ai giocatori qualche assaggio del misterioso Villaggio Yotchi (Yotchi Village). In corpo all’articolo trovate il primo dei tre, per i rimanenti due vi rimandiamo alla fonte originale (la trovate anche in calce alla notizia).

Oltre ai nuovi video, Square Enix è stata interrogata sulla versione Nintendo Switch del gioco di cui ancora tardano ad arrivare notizie, la compagnia nipponica ha risposto con le parole che di seguito riportiamo (tradotte dall’inglese): -Non possiamo dire nulla di concreto riguardo alla versione Nintendo Switch di Dragon Quest XI. Quando arriverà il momento, ne parleremo, quindi vi chiediamo cortesemente di attendere-

Ricordiamo che Dragon Quest XI è atteso in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS il prossimo 29 luglio. Restiamo invece in attesa di informazioni più precise o materiali inerenti la versione Nintendo Switch dell’atteso JRPG, torneremo ad aggiornarvi non appena saremo in possesso di nuovi dettagli.

Dragon Quest XI, Square Enix per ora deve tacere sulla versione Switch

updated at 28-05-2017 11:38Simone Pettine

Nelle ore appena trascorse, Square Enix è tornata a presentare ancora una volta il suo Dragon Quest XI attraverso un evento livestream. Tuttavia è continuato il silenzio stampa sulla versione dedicata a Nintendo Switch. Sembra che al momento il publisher non possa ancora dire nulla, mantenendo in pratica la stessa posizione manifestata qualche tempo fa, e questo a causa di alcune “questioni da adulti”. Cosa mai potrà significare?

Qualche spettatore naturalmente ha chiesto se fosse possibile saperne di più circa la versione Nintendo Switch, ma non c’è stato niente da fare. Quello che c’è stato, però, è una sorta di siparietto che ha visto il producer Yosuke Saito pronunciare le fatidiche parole.

Dragon Quest X: data d’uscita e gameplay PS4 e Nintendo Switch

Yosuke Saito ha affermato di non poter ancora parlare della versione Nintendo Switch a causa di “circostanze da adulti”, cosa che ha scatenato l’ilarità del creatore della serie, Yuji Horii. Quest’ultimo però ha confermato che in effetti, a causa di “alcune circostanze”, i dettagli non possono ancora essere diffusi, ma che tutte le informazioni verranno comunque rilasciate appena possibile.

Insomma, restiamo anche noi con un bel dubbio, dal momento che resta da capire cosa siano queste “questioni da adulti”: l’idea è che non si tratti probabilmente di problemi tecnici che starebbero prolungando i tempi della versione Switch, quanto piuttosto accordi commerciali di qualche tipo. Come riportato da DualShockers, le questioni potrebbero essere legate a Nintendo o a Sony, con la prima che potrebbe non voler creare una sorta di concorrenza con la versione Nintendo 3DS in uscita o la seconda a imporre un silenzio stampa per una sorta di esclusiva temporale su PlayStation 4.

Naturalmente noi vi faremo sapere non appena avremo tra le mani dettagli più precisi a riguardo di Dragon Quest XI per Nintendo Switch.

Fonte.

Dragon Quest XI: gameplay dalle versioni PlayStation 4 e 3DS

updated at 27-05-2017 10:21Redazione Player.it

Square Enix ha deciso di dedicare alcune dirette speciali alla serie di Dragon Quest. Oltre a Dragon Quest X, il publisher si è soffermato a parlare anche di Dragon Quest XI.

dragon-quesy-xi-ps4-3ds

Nel corso dell’evento sono state mostrate immagini tratte dalle versioni PlayStation 4 e 3DS dell’RPG, soffermandosi sui combattimenti a turni che saranno disponibili in entrambi i titoli. Ancora una volta possiamo mettere a confronto le due versione, constatando l’enorme differenza, soprattutto a livello grafico, che c’è tra entrambi i giochi.

Mostrato il Gameplay di Dragon Quest XI per PS4 e 3DS

updated at 27-05-2017 08:32Andrea Crapanzano

Square Enix ha mostrato, durante una diretta, il gameplay di Dragon Quest XI: In search of Departed Time, ultimo titolo della omonima saga di giochi di ruolo nata nel 1986 su NES.

La prima sezione del video rivela  il gameplay della  versione Sony Playstation 4 di Dragon Quest XI. Alcune battaglie presentano differenze nelle modalità della telecamera: la modalità telecamera libera e la modalità automatica, che dona agli scontri un aspetto più cinematografico.

Il combattimento, naturalmente, si svolge con il classico sistema a turni.

Possiamo osservare anche l’apparizione dei nemici sullo schermo di gioco, dando la possibilità al giocatore di combatterli o evitarli: per esempio, in una delle battaglie, resenta un nemico viene inizialmente viene trovato dormiente.

Dal menù dell’equipaggiamento capiamo che all’eroe è permesso equipaggiare  molteplici armi, come spade a due mani o la classica combinazione spada e scudo.

La seconda parte del video, riguardante la versione Nintendo 3DS, mostra  il titolo in modalità di gioco 2D. Gli incontri casuali vengono introdotti semplicemente con la presenza di mostri su schermo, tipica caratteristica della saga di Dragon Quest.

Il gioco prosegue come nella versione Playstation 4 ma sotto una più nostalgica luce.

Qui di seguito un Q&A con Yūji Horii, la mente dietro la saga di Dragon Quest.

C’è stato qualcosa che vi ha ispirato durante lo sviluppo del titolo per il 30° Anniversario e Dragon Quest XI?
Prima dello sviluppo di Dragon Quest XI, il team è andato a Machu Picchu e l’atmosfera e le emozioni che hanno provato durante la visita si riflettono sulla mappa del mondo di gioco.

Cos’è quel mostro bianco presente sul sito Dragon Quest Life?
Questi mostri, chiamati “Incarnazioni del Tempo”, verranno incontrati in diversi luoghi all’interno del mondo di gioco.

Abbiamo visto il Villaggio di Ishi e il Regno di Delcadar, ma quanti altri villaggi e città sono presenti nel mondo di Dragon Quest XI?
Ci sono circa 20 basi: villaggi, città e castelli inclusi. E’ stata  mostrata una città in stile giapponese, che ricorda molto Jipang di Dragon Quest III.

Sistema di Restrizioni
Dragon Quest XI avrà un sistema di “restrizioni”, che permetterà di giocare il titolo con certe limitazioni.

Dragon Quest XI: annunciata una meccanica di gioco inedita

updated at 25-05-2017 12:37Redazione Player.it

Tramite il nuovo numero di della rivista giapponese Weekly Famitsu sono state introdotte alcune delle meccaniche di gioco presenti in Dragon Quest XI. Una di queste sarà inedita, l’altra sarà invece un ritorno sicuramente gradito.

Per la prima volta in assoluto per quanto riguarda la saga di Drasgon Quest, i giocatori potranno esibirsi in Corse a Cavallo, disponibili solo quando il vostro personaggio avrà raggiunto un determinato livello. Inoltre, faranno ritorno i Casinò, dove sarà possibile scommettere il proprio denaro in-game (gold) per aumentare le proprie disponibilità economiche.

Dragon Quest XI sarà disponibile su PlayStation 4, 3DS e Switch. Le prime due versioni arriveranno in Giappone il prossimo 29 luglio. Non ci sono ancora notizie per quanto riguarda le date d’arrivo del gioco in occidente.

Dragon Quest XI: si punta alle 5 milioni di copie vendute in Giappone

updated at 15-05-2017 08:52Redazione Player.it

A quanto pare Square Enix ha deciso di puntare molto sul nuovo Dragon Quest XI, tanto da fare una previsione da milioni di copie vendute per il solo territorio giapponese.

Entrando nello specifico, il publisher punta a vendere almeno 5 milioni di copie in Giappone, numero che potrebbe crescere se allargato al mercato occidentale. Il titolo è previsto su PlayStation 4, Switch e 3DS.

Su PlayStation 4 e 3DS la pubblicazione giapponese di Dragon Quest XI avverrà il 29 luglio 2017, mentre attualmente non vi è ancora una data d’uscita su Nintendo Switch. Per quanto riguarda il mercato occidentale, siamo in attesa di dettagli sull’arrivo del titolo.

Dragon Quest XI: nuovi dettagli sulle meccaniche di gioco

updated at 02-05-2017 15:05Redazione Player.it

dragon-quest_2

Dragon Quest XI è uno dei giochi più attesi per la consone Nintendo 3DS, e nell’ultimo numero del magazine giapponese Weekly Jump c’è stato uno spazio dedicato al gioco, per svelare il funzionamento di due nuove meccaniche di gioco, denominate Zone e Link.

La prima meccanica di battaglia chiamata “Zone” è una modalità che consentirà al nostro personaggio di aumentare le sue abilità ed eseguire abilità speciali al massimo della sua potenza. Inoltre sarà possibile utilizzare le tecniche chiamate “link”, ossia delle mosse combinate con i propri compagni di squadra.

Le “link” saranno in pratica delle co-op skill che cambieranno in base ai personaggi usati, dando vita a numerose combinazioni di abilità speciali. Ad esempio  il protagonista e Camus possono effettuare insieme “Falcom Dance”, un attacco concatenato con le spade.

Vi ricordiamo che Dragon Quest XI sarà rilasciato in Giappone per Nintendo 3DS e PS4 il prossimo 29 luglio, ed in seguito arriverà anche una versione per Switch e il rilascio in occidente.

Dragon Quest XI: data di uscita giapponese e cover ufficiale

updated at 11-04-2017 10:13Redazione Player.it

Il viaggio di Dragon Quest XI sta per concludersi con l’uscita sul mercato. In molti attendevano l’uscita di questo attesissimo lavoro di Square Enix per maggio, in occasione delle celebrazioni del 30esimo anniversario della serie. Bisognerà attendere un po’ di più.

Gli sviluppatori infatti hanno necessità di migliorare e raffinare un po’ il codice e pertanto si è deciso che in Giappone Dragon Quest XI uscirà il 29 luglio. Questa data si riferisce alla versioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS. È prevista anche una versione Switch, ma per ora non ci sono indicazioni. Come non ce ne sono nemmeno per quanto riguarda l’uscita Occidentale. Dato che non è stato indicato nemmeno il periodo, possiamo ipotizzare che prima delle vacanze natalizie non riusciremo a giocarci.

Nel frattempo, nel corso di una conferenza tenutasi a Tokyo, è stata mostrata la cover definitiva del gioco (foto sopra), il costo (al cambio corrisponde a 76 euro la versione PS4 e 50 euro quella 3DS) e anche la presenza di un’edizione speciale chiamata Sword of the Hero Box che costa circa 127 euro e contiene entrambe le versioni del gioco più una spada e box speciali. Ovviamente i prezzi esposti sopra sono semplici conversioni di valuta, in Europa potrebbero lievitare a causa delle tasse e altri eventuali costi aggiuntivi.

Dragon Quest XI: Confermata la versione Nintendo Switch

updated at 19-12-2016 11:28Redazione Player.it

In una recente conferenza al Jump Festa 2016 si è parlato anche di Dragon Quest XI: il game director Takeshi Uchikawa ha affermato che il team vuole realizzare un enorme mondo di gioco in grado di convincere i fan riproponendo quanto visto nei vecchi episodi.

Yosuke Saito, producer di Dragon Quest XI, ha invece dichiarato che l’obiettivo del team è lanciare il gioco sul mercato prima della fine del trentesimo anniversario della serie (27 maggio 2017).

In conclusione segnaliamo anche che Nintendo ha confermato ufficialmente l’arrivo del gioco su Nintendo Switch, una nuova piattaforma in arrivo in primavera. Vi ricordiamo che, come riportato in una nostra precedente news, il 29 dicembre verranno svelati altri dettagli.

Dragon Quest XI: nuove informazioni arriveranno il 29 dicembre

updated at 18-12-2016 10:41Redazione Player.it

Dopo aver mostrato numerosi video e svelato tante notizie legate al nuovo Dragon Quest XI (in arrivo nel 2017), Square Enix ha specificato che c’è ancora molto da sapere sul gioco.

Nuovi informazioni verranno infatte diffuse verso la fine del mese, più precisamente il 29 dicembre: l’emittente giapponese NHK trasmetterà per l’occasione un programma-documentario intitolato “Dragon Quest: And Onward to A New Legend”. Tra gli ospiti presenti, figureranno alcuni degli sviluppatori di Dragon Quest XI che sveleranno nuovi particolari sull’attesissimo gioco in arrivo su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

Dragon Quest XI sarà pubblicato nel 2017 su PlayStation 4 e Nintendo 3DS

updated at 17-12-2016 09:34Redazione Player.it

In occasione della Jump Festa 2016, ci sono giunte delle nuove informazioni su Dragon Quest XI, titolo atteso sia su PlayStation 4, sia su Nintendo 3DS.

dragon-quest-xi-sara-pubblicato-nel-2017-su-playstation-4-e-nintendo-3ds

Yusuke Saito (producer) e Takeshi Ichikawa (game director) hanno confermato che il gioco sarà pubblicato nel corso del 2017 su entrambe le piattafome. Grazie ad alcuni video pubblicati, è possibile dare uno sguardo alle principali differenze, soprattutto grafiche, delle due versioni dell’RPG. È curioso come nel corso della presentazione, gli sviluppatori non abbiano menzionato la versione Switch del gioco.

Tra le informazioni principali, apprendiamo che il protagonista di Dragon Quest XI sarà un ragazzo di 16 anni che potrà addirittura andare a cavallo. Al momento questa feature sembrerebbe essere disponibile esclusivamente sulla versione PlayStation 4.

Dragon Quest XI: disponibili nuovi dettagli

updated at 27-08-2016 09:14Redazione Player.it

Nel corso di un panel tenuto in occasione del CEDEC 2016, Yuji Horii e Yosuke Saito, rispettivamente creatore e produttore del nuovo Dragon Quest XI, hanno aggiornato gli utenti sullo sviluppo del gioco, divulgando anche nuovi dettagli.

Abbiamo deciso di raccogliere tutte le nuove informazioni in un picolo elenco:

-Gli sviluppatori stanno terminando il sistema di combattimento della versione PlayStation 4;

-Si sta lavorando duramente sulla versione 3DS e sulla risposta del display 3D della console;

-I vari scenari presenti nel titolo sono stati quasi ultimati;

-Sarà presente un Casinò;

-Ritornerà l’Incantesimo di Ripristino, feature dei precedenti Dragon Quest;

Attualmente Dragon Quest XI non ha ancora un periodo d’uscita. Il titolo è atteso sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Nintendo NX e 3DS.

Dragon Quest XI confermato per NX

updated at 23-08-2016 12:56Redazione Player.it

Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, ha confermato che l’undicesimo capitolo della saga arriverà anche su Nintendo NX, la nuova piattaforma della grande N di cui, per il momento, si conosce poco o nulla.

In un’intervista concessa a Nintendo Dream, Horii ha confermato ufficialmente l’arrivo di Dragon Quest XI lasciando intendere, inoltre, un lancio di questa versione in concomitanza con le edizioni PlayStation 4 e Nintendo 3DS, sottolineando come lanciando un’edizione in anticipo rispetto alle altre possano esserci degli spoiler per gli utenti.
Per il momento non si conosce ancora la data di uscita di Dragon Quest XI e nemmeno quando NX arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

 

Dragon Quest XI e Dragon Quest Builders: i video gameplay

updated at 28-07-2015 15:13Redazione Player.it

Nella conferenza stampa di oggi di Square-Enix è stato annunciato Dragon Quest XI per diverse console, come vi abbiamo riportato questa mattina. Ma non è stata la sola sorpresa.

Insieme a Dragon Quest XI è stato mostrato anche Dragon Quest Builders, un titolo, se così si può definire, in stile Minecraft, con una forte componente RPG. Il primo titolo è pensato per PS4, 3DS e NX, il secondo invece solo su 3DS. Per entrambi, gli sviluppatori hanno pubblicato due video gameplay che vi andiamo a riproporre qui di seguito. Buona visione.