Mass Effect: Andromeda schermo nero, Ryder bloccato e altri problemi su PC

Da circa 24 ore milioni di giocatori stanno provando in anteprima Mass Effect: Andromeda. Purtroppo per loro sono stati segnalati alcuni problemi grafici di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Ma non sono niente in confronto ai problemi rilevati su PC.

mass effect andromeda problemi pc

Alcuni utenti dichiarano che è impossibile giocare a Mass Effect: Andromeda su PC a causa di problemi tecnici. Ecco tutti i problemi rilevati e come risolverli temporaneamente, in attesa di una patch:

Schermo nero all’avvio o quando si schiacciano alt+tab e si ritorna: controllate di avere installato il Corsair Utility Engine. Se ce l’avete, provate a disinstallarlo, reinstallarlo e riavviare il gioco. Se non funziona schiacciate alt+Invio per passare alla modalità finestra nella quale non sembrerebbe che il problema si presenta.

Il gioco non si avvia, ma dal Task Manager risulta in processo attivo: può darsi che il firewall o l’antivirus blocchino il file .exe. Aggiungetelo alle eccezioni dell’antivirus e se non parte ancora anche a quelle del firewall.

Il gioco non parte proprio: assicuratevi che il download del gioco abbia superato almeno il 42%.

Ryder è bloccato durante l’animazione e non risponde a nessun altro comando: provare a passare dal combattimento all’esplorazione; provate a saltare e ad aprire e chiudere lo scanner. Se non si sblocca con nessuno di questi tentativi, salvate il gioco, chiudete e riavviate.

Ryder si è bloccato in qualche parte del gioco e non riesce più ad uscire: utilizzate il viaggio veloce per estrarlo.

Ricordiamo che al day one non è attesa nessuna patch, ma ne arriveranno nelle prossime settimane.