Kingdom Hearts : Tutte le news

kingdom hearts tutte le news

Un Bundle XL in arrivo per i fan di Kingdom Hearts

updated at 25-10-2017 14:28Diego Del Buono

Arriva da Amazon Germania la segnalazione di una Kingdom Hearts PS4 Collection denominata Mega XL Bundle che racchiuderà tutte le versioni HD uscite fino ad ora per la console Sony.

Kingdom Hearts Bundle
L’immagine da Amazon Germania.

Secondo la descrizione della pagina saranno compresi:

  • Kingdom Hearts HD 1.5 Remix (Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days)
  • Kingdom Hearts HD 2.5 Remix (Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix, Kingdom Hearts Re:coded)
  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2: Birth by Sleep – A Fragmentary Passage, Kingdom Hearts χ Back Cover).

Non è stato ancora confermato nulla da Square Enix ma l’uscita è prevista per il 24 novembre 2017, che sia il cofanetto finale prima dell’annuncio del tanto atteso terzo capitolo? O l’ennesima scusa per tenere buono il pubblico stanco di aspettare?

 

Kingdom Hearts: in arrivo una nuova Collection per PlayStation 4?

updated at 25-10-2017 09:20Redazione Player.it

Kingdom Hearts 3 verrà pubblicato nel corso del 2018 (su PlayStation 4 e Xbox One), ma presto gli utenti potrebbero mettere le mani su un nuovo titolo appartenente al franchise.

kingdom-hearts-ps4-collection-rumor

Stando alle ultime indiscrezioni, su Amazon e sul sito di Koch Media sarebbe apparso Kingdom Hearts PS4 Collection, una nuova versione che, sempre secondo i rumor, viene descritta come “Bundle XL”, sarebbe attesa a novembre, costerebbe 69.99 euro e includerebbe i seguenti giochi: Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Attendiamo notizie da parte di Square Enix, che dovrà confermare o smentire l’esistenza del bundle per PlayStation 4.

 

Dirigere FF VII Remake e Kingdom Hearts 3 insieme è più facile

updated at 17-07-2017 10:17Michele Longobardi

Dichiarazioni molto particolari quelle di Nomura, ma che dovrebbero far piacere ai fans dei giochi Square Enix. Kingdom Hearts 3 e il remake di Final Fantasy 7 sono due dei giochi maggiormente attesi in fase di sviluppo, e sono diretti dallo stesso uomo: Tetsuya Nomura di Square Enix, che ha lavorato in precedenza su entrambe le saghe. Durante un’intervista di gruppo alla Disney D23 Expo, ha spiegato come i due nuovi giochi si siano dimostrati perfettamente complementari l’uno con l’altro, rendendogli più facile la vita come regista.

“Non trovo mai alcun tipo di ostacolo o difficoltà perché i due titoli sono così diversi. In realtà, funziona a mio vantaggio il fatto che siano così dissimili. Entrambi i titoli sembrano avere una vena in comune, ma hanno caratteristiche che sono del tutto personali. Quindi, essendo i due giochi diversi, se c’è una cosa che io non posso fare mentre lavoro a uno dei due giochi, riesco a farlo nell’altro”.

Ha aggiunto che la sfida più grande è semplicemente dovuta al fatto che FF VII Remake e Kingdom Herts 3 lo tengono molto occupato.

“Ad esempio, stavamo preparando un incontro qui al D23 Expo per Kingdom Hearts, ma dobbiamo farlo molto di corsa perché nel mentre dobbiamo pianificare una riunione obbligatoria per Final Fantasy 7”.

Ungine 4 per FF VII Remake e Kingdom Hearts 3

Nomura ha anche discusso su come gli sviluppatori stanno utilizzando Unreal Engine 4 per sviluppare sia Kingdom Hearts 3 che il remake di Final Fantasy VII.

“Con Unreal 4 ci sono molti diversi middleware esistenti che sono compatibili e che possiamo utilizzare con il motore, quindi non c’è bisogno di creare tutto da zero. Quindi penso che ciò abbia permesso allo sviluppo di andare liscio”.

Ha poi descritto come stanno personalizzando il motore per soddisfare le loro esigenze, in particolare su Kingdom Hearts 3, affinché i loro giochi non sembrino come gli altri che utilizzano lo stesso motore grafico.

“Ad esempio, tutti gli gli effetti, gli effetti visivi in particolare, che vedrete, saranno molto apprezzati in Kingdom Hearts 3, ma questo è in realtà uno degli elementi che il team di sviluppo ha personalizzato su Unreal Engine 4 in modo che sia unico. Quindi i giochi sviluppati da altre società che utilizzano Unreal Engine potrebbero non essere necessariamente in grado di ricreare gli stessi generi di effetti che siamo riusciti a produrre.

Nomura non è mai stato molto propenso a parlare del remake di Final Fantasy VII, anzi, sembra essere passato molto tempo dalle ultime notizie a riguardo. Il game director, infatti, non sembrava così desideroso di discuterne al D23 come lo era per Kingdom Hearts 3. Non c’è niente di nuovo sul fronte data di uscita del remake e Nomura di certo non fornisce indizi. I fans, però, potranno sognare un lancio del gioco non molto lontano, difatti, se Kingdom Hearts 3 uscirà l’anno prossimo, come è stato annunciato, allora tutto è possibile, anche che FF VII possa avere una data di uscita non così distante.

Disponibile nuovo aggiornamento per Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX

updated at 13-06-2017 10:55Sebastiano Pezzile

Milano, 13 Giugno 2017Square Enix Ltd., e  Disney hanno annunciato che è disponibile un aggiornamento gratuito per KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX, la raccolta in HD rilasciata recentemente che comprende 6 capitoli del franchise per PlayStation®4. E’ possibile scaricare l’aggiornamento direttamente su PlayStation®Store e include:

  • Una nuova cut scene per il filmato rimasterizzato in HD di KH 358/2 Days
  • Aggiunta della Theatre mode per KH FINAL MIX, che permette ai giocatori di riguardare le cutscenes
  • Una Patch che risolve vari bug, incluso il save error in KH II FINAL MIX

kingdom hearts 2.5 remix

KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX è disponibile su PlayStation®4. Per maggiori informazioni visita: http://www.kingdomhearts.com/1525

 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix: due DLC in arrivo

updated at 12-06-2017 12:02Redazione Player.it

Due DLC in arrivo per Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix. Il titolo di Square Enix si aggiorna nella mattinata odierna con file disponibili su entrambi i titoli.

kingdom-hearts-hd-1-5-2-5-remix-due-dlc-in-arrivo

I DLC si chiamano Kingdom Hearts Theater che aggiunge una modalità “cinema” per rivedere tutte le cutscenes del gioco; e KH 358/2 Days Additional Scenes che aggiunge nuove scene al gioco già esistente per circa un’ora di contenuti. Entrambi i pacchetti sono disponibili gratuitamente per il download dal PlayStation Store.

 

Contenuti inediti al Kingdom Hearts Orchestra World Tour

updated at 01-06-2017 00:49Sebastiano Pezzile

Ottime notizie per i fan statunitensi i della serie di Kingdom Hearts: nelle tappe di Los Angeles New York del Kingdom Hearts Orchestra World Tour sarà presente come guest Yoko Shimomura, composer della serie.

kingdom hearts orchestra world tour

Non solo: oltre alla proiezione di filmati e suonare musiche provenienti dall’universo di Kingdom Hearts, i fan potranno ascoltare delle voice lines inedite di Risa Uchida (Kairi / Xion) e Megumi Toyoguchi (Aqua) registrate appositamente per il Kingdom Hearts Orchestra World Tour.

Quanto siano importanti questi frammenti è ancora impossibile saperlo, sta di fatto che la già frammentaria trama di Kingdom Hearts si appresta a complicarsi ulteriormente, al momento attuale divisa in capitoli per console fissa, portatile e addirittura cellulare. Riusciranno i veri fan a non perdere di vista nulla nell’attesa del rilascio del fatidico capitolo terzo della serie?

https://www.youtube.com/watch?v=rQCjtWp1eHQ

Qui il calendario delle rimanenti tappe del tour, nel caso qualcuno volesse fare la follia di volare solo per sentire in anteprima queste voice lines:

  • Los Angeles 10 giugno Dolby Theatre
  • Los Angeles 11 giugno Dolby Theatre
  • Los Angeles 14 giugno Dolby Theatre
  • New York 23 giugno United Palace Theatre
  • New York 24 giugno United Palace Theatre
  • Osaka 8 luglio, ORIX Theatre

 

Kingdom Hearts: Il personaggio che i fan vorrebbero

updated at 07-04-2017 11:42Redazione Player.it

Il famoso settimanale Famitsu ha recentemente lanciato un sondaggio chiedendo ai giocatori quale personaggio vorrebbero vedere nella serie Kingdom Hearts. Ecco i risultati:

Noctis (237 voti)

Lightning (201 voti)

Zidane (81 voti)

Chocobos (30 voti)

Bartz (22 voti)

Come potete vedere il protagonista di Final Fantasy XV è riuscito ad aggiudicarsi la prima posizione, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul futuro del franchise. Ci sono ancora moltissime cose che non sappiamo su Kingdom Hearts 3, sicuramente Square Enix ne parlerà ancora nei prossimi mesi…

Cosa ne pensate di Noctis in Kingdom Hearts 3?

 

Kingdom Hearts Union χ: Ecco il trailer di lancio

updated at 07-04-2017 10:36Redazione Player.it

Kingdom Hearts Union χ è ora disponibile su iOS e App store gratuitamente sul mercato occidentale. I ragazzi di Square Enix hanno pubblicato un importante update che introduce la modalità multiplayer “Union Cross” e hanno annunciato che nei prossimi giorni verranno distrbuiti speciali oggetti in-game per festeggiare.

In Kingdom Hearts Union χ[Cross] i giocatori potranno creare party da sei e combattere feroci ondate di Hearthless, affrontando al tempo stesso quest uniche e missioni speciali. Gli sviluppatori hanno recentemente inserito emotes e migliorato la chat per permettere ai giocatori di comunicare con maggiore facilità.

Trovate il trailer di lancio allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Kingdom Hearts.


 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, trailer con i personaggi Disney

updated at 28-03-2017 15:29Redazione Player.it

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, atteso per il 31 marzo. Per ricordarci l’appuntamento oggi arrivano i personaggi Disney con un nuovo trailer. I dettagli nel comunicato che segue.

Square Enix Ltd. e Disney hanno presentato oggi un nuovissimo trailer che ha come protagonisti i personaggi dell’attesissimo KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX, disponibile dal 31 marzo 2017 su PlayStation®4.

Il nuovissimo trailer presenta una serie di personaggi Disney celebri in tutto il mondo che si potranno incontrare nella raccolta di prossima uscita, inclusi Topolino, Pippo, Paperino, Jack Sparrow, Stitch, Ariel e molti altri ancora!

Questa raccolta rimasterizzata in alta definizione porta sei celebri avventure della serie di KINGDOM HEARTS per la prima volta su PlayStation®4, offrendo ai fan l’opportunità unica di vivere tutti i momenti più celebri della serie.


 

Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX: annunciata una patch al day-one

updated at 23-03-2017 10:55Redazione Player.it

Ormai sono tanti gli utenti che negli ultimi giorni stanno lamentando tanti problemi di natura tecnica su Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX.

Il gioco, già disponibile in Giappone, sta per debuttare anche in occidente e per il day-one, Square Enix ha promesso che prenderà grossi provvedimenti. Già, perché il publisher è al corrente dei problemi legati al gioco e tramite Twitter ha annunciato una patch al day-one che correggerà tutto. Tale aggiornamento arriverà in comcomitanza con l’update destinato alla versione giapponese del titolo.

Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX sarà disponibile in Europa il 31 marzo 2017 (28 marzo in Nord America).

Ecco i tweet di Square Enix:

 

Square Enix lancia Kingdom Hearts Union χ[Cross]

updated at 13-03-2017 10:04Redazione Player.it

I fan potranno presto avere più dettagli sulla storia di Kingdom Hearts grazie al lancio di Kingdom Hearts Union χ[Cross], famoso RPG per dispositivi mobile noto in precedenza come KH Unchained χ. Il gioco riceverà presto un nuovo aggiornamento con cui gli sviluppatori introdurranno una modalità multiplayer gratuita e nuovi modi di personalizzare il personaggio.

In Kingdom Hearts Union χ[Cross]i giocatori potranno creare party da sei e combattere feroci ondate di Hearthless, affrontando al tempo stesso quest uniche e missioni speciali. Gli sviluppatori hanno recentemente inserito emotes e migliorato la chat per permettere ai giocatori di comunicare con maggiore facilità: potete pre-registrarvi per l’imminente update su questo sito per ricevere uno sfondo esclusivo per il vostro smartphone oltre a varie ricompense in gioco.

 

Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX: Un nuovo gameplay trailer

updated at 07-03-2017 11:34Redazione Player.it

Square Enix ha pubblicato da poche ore un nuovo gameplay trailer dedicato a Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 ReMIX, un filmato che ci mostra nello specifico Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts Re:chain of Memories. Vi ricordiamo che acquistando questa nuova raccolta otterrete:

Kingdom Hearts Hd I.5 Remix

Kingdom Hearts Final Mix

Kingdom Hearts Re:chain of Memories

Kingdom Hearts 358/2 Days (HD Remastered Cinematics)

Kingdom Hearts Hd II.5 Remix

Kingdom Hearts II Final Mix

Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Kingdom Hearts Re:coded.

La collection arriverà sul mercato europeo il 31 marzo esclusivamente su PS4, trovate il video allegato alla news. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.


 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix: spunta una Limited Edition

updated at 10-02-2017 15:30Redazione Player.it

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix sta per uscire in versione rimasterizzata su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Potrebbe essere uno dei tanti giochi disponibili in retrocompatibilità, ma non è così.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix non solo è un vero e proprio remaster, tanto che gli sviluppatori assicurano che, almeno sulla PS4 Pro, si potrà giocare a 60 fps con una risoluzione in 4K, ma Square Enix sta trattando questo bundle come se fosse una nuova uscita. Ha infatti pubblicato persino una Limited Edition di questo bundle. La buona notizia è che il costo non cambia rispetto al pacchetto “tradizionale” (49,99 euro), nonostante sia presente anche la spilla di Sora. La cattiva è che si potrà comprare solo attraverso lo store online di Square Enix. Dunque non è chiaro se il pacco verrà consegnato anche in Italia, né se ci saranno costi aggiuntivi. La data di uscita è il prossimo 28 marzo.

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: critica internazionale divisa

updated at 24-01-2017 15:31Redazione Player.it

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue esce oggi anche in Europa, e con l’uscita ecco arrivare anche le prime recensioni. Il gioco, prologo dell’attesissimo KH3, ha diviso la critica. Come possiamo vedere dai voti infatti, ci sono 10 e anche dei mesti 6. Vediamo dunque come hanno votato le principali testate internazionali.

  • PlayStation Universe – 90
  • Gaming Age – 100
  • Digital Chumps – 90
  • Game Over Online – 90
  • Attack of the Fanboy – 90
  • God is a Geek – 90
  • Twinfinite – 90
  • Hardcore Gamer – 80
  • 3D Juegos – 80
  • COG Connected – 89
  • Hobby Consolas – 85
  • Vandal Online – 80
  • Games Radar + – 80
  • IGN Spain – 78
  • La PS4 – 76
  • CG Magazine – 75
  • Destructoid – 75
  • The Games Machine – 75
  • Game Spew – 70
  • RPG Site – 70
  • PlayStation Life – 70
  • Trusted Reviews – 60

 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX: nuovi dettagli da Nomura

updated at 31-12-2016 08:15Redazione Player.it

In un’intervista rilasciata a Dengeki Online, il regista di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX, Tetsuya Nomura, ha fornito nuove informazione legate alla nuova remastered.

kingdom-hearts-hd-1-5-2-5-remix-nuovi-dettagli-da-nomura

Parlando del gameplay, Nomura ha spiegato in modo molto breve e conciso che non ci saranno cambiamenti nel gioco rispetto alle precedenti versioni, anzi, “sarà esattamente uguali”.

Nomura ha anche parlato della boxart del gioco, affermando che non sarà lui a crearla e che non ha alcuna intenzione di modificarla, perché unendo le cover di Kingdom Hearts 1.5, 2.5 e 2.8, si creerà un collegamento diretto verso Kingdom Hearts III.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX arriverà in Europa il 31 marzo 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX: trailer dalla Jump Festa 2016

updated at 17-12-2016 10:14Redazione Player.it

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX è tornato protagonista nel corso di un livestream tenuto in occasione della Jump Festa 2016, mostrando in un nuovo trailer alcune cut-scene e alcuni filmati presenti nel titolo.

kingdom-hearts-hd-1-5-2-5-remix-trailer-dalla-jump-festa-2016

Il gioco sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 il 31 marzo 2017 e contera su una collezione che offrirà:

-Kingdom Hearts HD 1.5: Kingdom Hearts Final Mix, Kingdom Hearts Re:Chain of Memories, Kingdom Hearts 358/2 Days

-Kingdom Hearts 2.5 ReMIX: Kingdom Hearts II Final Mix, Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix e Kingdom Hearts Re:Coded

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: pubblicato un nuovo video gameplay

updated at 12-12-2016 10:02Redazione Player.it

Square Enix ha condiviso su YouTube un nuovo filmato dedicato a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, titoli che arriverà il 24 gennaio 2017 su PlayStation 4.

kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter-prologue-pubblicato-un-nuovo-video-gameplay

Il nuovo video propone un mix di cut-scene e spezzoni tratti dal gameplay del gioco, accompagnati da Simple And Clean –Ray of Hope MIX, remix di una delle canzoni tratte dalla colonna sonora del titolo. Grazie al nuovo trailer, possiamo dunque dare uno sguardo anche a quella che sarà la grafica definitiva di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: Il filmato di apertura

updated at 28-10-2016 10:27Redazione Player.it

kh28

Non manca molto all’arrivo sul mercato del nuovo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e i ragazzi di Square Enix hanno pubblicato l’intero filmato di apertura. Il video, sottotitolato in italiano, ci permette di dare un’occhiata in anteprima ai contenuti e ai vari personaggi presenti. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.


 

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX: La data di lancio

updated at 28-10-2016 09:47Redazione Player.it

Square Enix e Disney hanno annunciato alla Paris Game Week che Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX uscirà su PlayStation 4 il 31 marzo 2017.

Questa raccolta rimasterizzata in alta definizione porta sei celebri avventure della serie di Kingdom Hearts su PlayStation 4 e, insieme al titolo di prossima uscita Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, offre ai fan l’opportunità di vivere tutti i momenti più celebri della serie per la prima volta su una sola piattaforma.

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX include i seguenti titoli:

 

KINGDOM HEARTS HD 1.5 ReMIX

·        KINGDOM HEARTS FINAL MIX

·        KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories

·        KINGDOM HEARTS 358/2 Days (filmati rimasterizzati in alta definizione)

 

KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

·        KINGDOM HEARTS II FINAL MIX

·        KINGDOM HEARTS Birth by Sleep FINAL MIX

·        KINGDOM HEARTS Re:coded

kingdom_hearts_hd_remix_comp_ps4-2

 

Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: Nuovo video gameplay

updated at 17-10-2016 10:32Redazione Player.it

kh-gameplay

Tra i vari titoli inclusi nella raccolta Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue troviamo anche Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep, un gioco che racconta la lenta discesa di Acqua nel regno dell’oscurità e del male. Recentemente il canale YouTube Soraalam1 ha pubblicato un lungo video gameplay di 26 minuti, grazie a questo filmato possiamo dare un’occhiata in anteprima al gioco e alle meccaniche di gameplay che lo caratterizzano. Trovate il video a fondo news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti su Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.


 

Kingdom Hearts 2.8: annunciata la Limited Edition

updated at 07-10-2016 17:12Redazione Player.it

Kingdom Hearts 2.8 avrà una Limited Edition. Lo ha svelato oggi Square Enix pubblicando l’immagine che trovate qui sotto sul suo sito ufficiale.

kingdom-hearts-limited-edition

La Limited Edition di Kingdom Hearts 2.8 sarà disponibile soltanto il 24 gennaio 2017, circa un paio di settimane dopo l’uscita del gioco, e conterrà la spilla di Mickey Mouse e Sora, due giochi appartenenti alla saga ed il film di Kingdom Hearts. Inoltre al suo interno sarà contenuto un episodio giocabile esclusivo. Il modo per ottenere la Limited Edition è comprare in pre-order Kingdom Hearts 2.8 direttamente dal sito di Square Enix, oppure se acquisterete il gioco successivamente, si potrà acquistare pagandolo a parte (la cifra non è ancora stata specificata), oppure si potrà trovare solo in alcuni negozi selezionati.

 

KINGDOM HEARTS Unchained X disponibile per mobile

updated at 17-06-2016 10:10Redazione Player.it

Square Enix ha dato inizio ad un nuovo capitolo della serie di KINGDOM HEARTS, frutto della collaborazione tra SQUARE ENIX e Disney, con la pubblicazione di KINGDOM HEARTS Unchained X in Europa.

In KINGDOM HEARTS Unchained X, disponibile a partire da oggi gratuitamente sull’App Store e su Google Play Store, i giocatori partiranno per un’avventura alla scoperta di nuovi elementi delle primissime parti della storia della serie, delle vicende degli attesissimi KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue e KINGDOM HEARTS III.

Per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno creare un custode del Keyblade personalizzato, partire all’avventura nei magici mondi Disney per combattere contro eserciti di Heartless e interagire con i personaggi Disney più famosi. Durante il loro viaggio, i giocatori potranno inoltre raccogliere, combinare e potenziare centinaia di medaglie che contengono i poteri degli eroi e dei cattivi Disney, per personalizzare lo stile d’attacco dei loro Keyblade, unirsi ad altri giocatori nelle gilde, sconfiggere i boss Heartless e molto altro ancora.

KINGDOM HEARTS Unchained X
è disponibile per iOS e Android.


 

Kingdom Hearts Unchained X annunciato per l’Europa

updated at 08-06-2016 16:17Redazione Player.it

Kingdom Hearts Unchained X è un videogioco della saga di Kingdom Hearts uscito finora soltanto negli Stati Uniti. Sembrava che dovesse rimanere soltanto nel mercato a stelle e strisce, e invece oggi Square Enix fa sapere che arriverà anche in Europa.

kingdom-hearts-unchained-x-annunciato-europa

Da noi Kingdom Hearts Unchained X sbarcherà sui dispositivi iOS e Android, mentre agli appassionati della saga interesserà sapere che questa versione del gioco sarà collocata temporalmente prima dei primi due capitoli, quindi sarà una sorta di prequel. Non c’è ancora una data di uscita certa, ma già l’annuncio del suo arrivo è una buona notizia.

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, trailer con i momenti chiave

updated at 08-06-2016 15:32Redazione Player.it

Milioni di appassionati aspettano con ansia che arrivi dicembre per poter giocare a Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue. Nell’attesa Square Enix ha rilasciato un trailer che riassume tutti i momenti più importanti del gioco. Vediamo come ce li presenta con il comunicato che segue.

kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter-prologue-trailer

Milano, 8 giugno 2016 – Square Enix Ltd., e Disney hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco di KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue, che mostra il personaggio di Aqua, una dei custodi del Keyblade originali, nella sua battaglia contro gli Heartless. La battaglia farà parte di un nuovissimo episodio giocabile di KINGDOM HEARTS 0.2 Birth by Sleep – A Fragmentary Passage –, incluso nella collezione HD con una grafica di ultima generazione. Questo nuovo scenario offrirà ai giocatori un’anteprima della storia dell’attesissimo KINGDOM HEARTS III.

KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue includerà inoltre KINGDOM HEARTS χ [chi] Back Cover, una nuova avventura che svelerà alcuni dettagli sui misteriosi Veggenti, e anche un nuovo gameplay in alta definizione di KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance. SQUARE ENIX ha anche annunciato l’arrivo di KINGDOM HEARTS Unchained χ in Europa per dispositivi mobile. KINGDOM HEARTS Unchained χ sarà il primo gioco della serie di KINGDOM HEARTS per iOS e Android e offrirà ai giocatori la possibilità di scoprire dei nuovi elementi della storia delle uscite precedenti del franchise, oltre a svelare delle novità sull’attesissimo KINGDOM HEARTS III. Per la prima volta nella storia del franchise, i giocatori potranno creare il loro custode del Keyblade personalizzato e partire all’avventura in fantastici mondi Disney, dove incontreranno i personaggi più celebri.

* KINGDOM HEARTS Unchained χ sarà disponibile esclusivamente in inglese.


 

Tigro e Pooh in Kingdom Hearts 3, conferma il doppiatore Jim Cummings

updated at 25-01-2016 12:16Redazione Player.it

kingdom-hearts-3_4

Jim Cummings il noto doppiatore sstatunitense ha svelato un importante informazione riguardo il videogioco Kingdom Hearts 3 atteso in esclusiva su Playtation 4. L’attesissimo seguito della saga che da tanti anni tiene con il fiato sospeso tutti i suoi fans è finalmente realtà, per alcuni addirittura in uscita entro il 2016.
Cosa ha detto Jim Cummings? Dopo averlo accennato a inizio mese, ha ribadito la presenta dei personaggi Winnie the Pooh e di Tigro all’interno del gioco Kingdom Hearts 3. Square Enix non conferma e non smentisce. Il silenzio della casa di sviluppo tiene in attesa tutti i fans, ma è logico pensare che che Jim Cummings non avrebbe fatto questo tipo di annuncio se non fosse stato contattato per il doppiaggio e quindi se questi personaggi non fossero davvero presenti nel nuovo capitolo del gioco.

La notizia inolte fa ben sperare anche da un altro punto di vista: il doppiaggio del gioco viene realizzato nella fase finale dello sviluppo, quindi se è vero che Jim è stato contatto il gioco deve essere ormai nella sua fase finale di lavorazione. Che Square ci stia per fare una sorpresa, rilasciando il gioco entro il 2016? Non ci resta che attendere!

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: trailer di presentazione

updated at 17-09-2015 11:53Redazione Player.it

L’intera saga di Kingdom Hearts è ora disponibile in HD. Dopo l’annuncio avvenuto qualche giorno fa in occasione della conferenza di Sony Computer Entertainment Japan and Asia per il Tokyo Game Show, Square Enix ha presentato ufficialmente Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, che include la versione rimasterizzata di KINGDOM HEARTS DREAM DROP DISTANCE, i filmati di KINGDOM HEARTS UNCHAINED CHI e un nuovo episodio speciale ambientato dopo gli eventi di KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP.

kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter-prologue-video-presentazione

L’arrivo di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue è atteso su PlayStation 4 per il 2016.


 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: disponibili nuovi dettagli

updated at 15-09-2015 12:03Redazione Player.it

Square Enix Ltd e Disney Interactive hanno annunciato l’inizio dello sviluppo di KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue, una raccolta che include la versione rimasterizzata in alta definizione per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 di KINGDOM HEARTS [Dream Drop Distance] HD.

Pubblicato per la prima volta nel 2012, KINGDOM HEARTS [Dream Drop Distance] HD è una versione interamente rimasterizzata in HD di KINGDOM HEARTS 3D [Dream Drop Distance]. I protagonisti della serie Sora e Riku sostengono l’esame del Simbolo della maestria per prepararsi a una minaccia incombente, mentre l’azione che da sempre caratterizza la serie KINGDOM HEARTS si evolve, regalando ai giocatori battaglie frenetiche e intensi momenti di esplorazione.

kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter-prologue

La versione rimasterizzata include anche:
KINGDOM HEARTS 0.2 Birth by Sleep: – A Fragmentary Passage –
– Un nuovo episodio giocabile che anticipa gli avvenimenti di KINGDOM HEARTS III, ambientato dopo il finale di KINGDOM HEARTS Birth by Sleep e raccontato dal punto di vista di Aqua.
– KINGDOM HEARTS χ [chi] Back Cover (movie)
– Un nuovo filmato in HD che racconta la storia dei misteriosi Foretellers e si ricollega agli eventi iniziali della serie, disponibile nel prossimo titolo per dispositivi mobili
KINGDOM HEARTS Unchained χ [chi].

KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue è attualmente in fase di sviluppo per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4.


 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: annunciata la nuova collection

updated at 15-09-2015 09:47Redazione Player.it

Direttamente dal palco della conferenza Sony Computer Entertainment Japan and Asia per il Tokyo Game Show, in corso di svolgimento in questi minuti, Square Enix ha annunciato ufficialmente Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter. Questa nuova collection, in arrivo su PlayStation 4, includerà al suo interno Kingdom Hearts: Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts Chi: Back Cover (theater scenes) e Kingdom Hearts 0.2 Birth By Sleep: A Fragmentory Passage, un nuovo e breve episodio che conduce verso Kingdom Hearts III.

Per il momento non sono state date indicazioni per quanto riguarda la data di uscita di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter.

kingdom-hearts-hd-2-8-final-chapter

Restate sintonizzati perchè a breve potremmo vedere il primo trailer della colletion e  ricevere ulteriori dettagli direttamente dal palco della conferenza Sony Japan and Asia del Tokio Games Show 2015!


 

Svelato Kingdom Hearts 2.9?

updated at 09-09-2015 11:59Redazione Player.it

C’è grande attesa e voglia di conoscere ulteriori dettagli per quanto riguarda Kingdom Hearts 3 ma le ultime indiscrezioni arrivano per un possibile nuovo titolo della serie. Richard VanDeventer, un game designer di Osaka che ha collaborato con Square Enix per circa 11 mesi, ha dichiarato nel proprio curriculum presente su LinkedIn di aver lavorato per circa 10 mesi su un gioco chiamato Kingdom Hearts 2.9.

kingdom-hearts-2-9-leak

Questo titolo sarebbe in via di sviluppo per PlayStation 3 e PlayStation 4. Al momento non si conosco ulteriori dettagli a tal proposito ed è possibile formulare solo alcune ipotesi: da un possibile errore dello stesso VanDeventer a un nuovo remaster o una sorta di demo di Kingdom Hearts 3.

Square Enix per il momento non ha confermato nulla a tal proposito e restiamo in attesa di comunicati ufficiali che possano fare chiarezza sulla questione.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Difficile ipotizzare e credere all’esistenza di un Kingdom Hearts completamente nuovo. Qualora Kingdom Hearts 2.9 dovesse realmente esistente, è molto probabile che si tratti di una collection di diversi titoli della serie già pubblicati in passato.

 

Kingdom Hearts 3D: edizione rimasterizzata in arrivo?

updated at 24-09-2014 14:03Redazione Player.it

Tetsuya Nomura, direttore del progetto Kingdom Hearts III, ha rivelato sulla rivista giapponese Famitsu che sta pensando ad una versione rimasterizzata di Kingdom Hearts Dream Drop Distance.

kingdom-hearts-hd-2-5-remix-trailer-e3-2014

Kingdom Hearts 3D è uscito nel 2011 su Nintendo 3DS e non ha ancora goduto di una versione rimasterizzata. Al momento Nomura lavora senza sosta su Kingdom Hearts 3 ma per il futuro una riedizione del gioco non è affatto esclusa.

 

Kingdom Hearts HD 2.5 Remix, in un trailer tutte le novità

updated at 29-08-2014 12:01Redazione Player.it

Nell’attesa di scoprire se anche da noi Kingdom Hearts HD 2.5 Remix verrà censurato (anche se pare di no), è disponibile da oggi un interessante trailer in italiano nel quale si possono ammirare alcune delle novità del gioco. Per chi non volesse guardarlo, eccole elencate di seguito.

kingdom-hearts-hd-2-5-remix-trailer-novita

KINGDOM HEARTS II:

  • Una colonna sonora rimasterizzata con oltre 90 brani interamente reinterpretati da un’orchestra per un’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
  • Un video segreto che anticipa KINGDOM HEARTS Birth by Sleep
  • Nuove gummissioni

KINGDOM HEARTS Birth by Sleep:

  • Nuove azioni e abilità di supporto
  • Nuova finestra dei comandi e lo stile di comando: “Ritmo mixer”
  • Nuovi oggetti!

KINGDOM HEARTS Re:coded:

  • Nuovi video tratti dalle vostre battaglie preferite, come Sora virtuale vs. Riku virtuale

Ricordiamo che Kingdom Hearts HD 2.5 Remix uscirà in Italia il prossimo 5 dicembre. Buona visione.

 

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX censurato in mezzo mondo

updated at 28-08-2014 10:51Redazione Player.it

Kingdom Hearts 2.5 HD ReMIX passa dalla tagliola della censura. Nonostante sia un gioco apparentemente per un pubblico più giovane, è stato censurato in Australia e negli Stati Uniti.

kingdom-hearts-2-5-hd-remix-censurato

Secondo l’ERSB che dà la valutazione ai videogiochi ci sono troppe scene di violenza, sangue e alcool per essere adatto ad un pubblico non maturo, e così per poter uscire su quei mercati il titolo dovrà essere censurato. Nessun problema invece per quanto riguarda il mercato giapponese. E l’Europa? Da noi ancora non si muove nulla, anche se sulle scene di violenza di solito non ci sono mai stati problemi.

 

Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX – Anteprima

updated at 18-08-2013 11:20Redazione Player.it
Anteprima a cura di Alessandro Arndt Mucchi
Milano – L’universo Disney è uno dei più solidi nel mondo dell’intrattenimento: le tantissime proprietà intellettuali che lo compongono (dalle star dei fumetti ai film d’animazione, passando per le più varie produzioni cinematografiche) riescono nel difficile compito di conquistare ogni tipo d’utenza, dai più piccoli ai più grandi, con continui successi. L’arrivo in pompa magna di Disney nel mondo dei videogiochi è datato 2013, con Disney Infinity pronto a combattere la serie di Skylanders nel fiorente mercato dei pupazzetti NFC, ma certo non si tratta della prima trasposizione videoludica dei personaggi della multinazionale dell’intrattenimento più nota al mondo. C’è una serie, poi, che mescola i personaggi Disney con quelli più tipicamente giapponesi di Square Enix, per un JRPG di stampo classico e dal fascino indiscutibile. La serie di Kingdom Hearts, di questa parliamo, ha molti appassionati sparsi per il mondo, ma non tutti i capitoli sono stati distribuiti al di fuori della terra nipponica, è così che per gli utenti occidentali sta per arrivare Kingdom Hearts: HD 1.5 ReMIX, remake in alta definizione di Kingdom Hearts: Final Mix, Kingdom Hearts Re: Chain of Memories e di una serie di filmati da Kingdom Hearts 358/2 Days.
Topi, paperi e capigliature manga
I sempre ospitali uffici milanesi di Halifax, il distributore nostrano del titolo, ci accolgono per una prova della collezione in arrivo esclusivamente per PlayStation 3, siamo curiosi, certo, ma anche fiduciosi nelle capacità degli sviluppatori giapponesi, e nella loro attenzione allo spirito degli originali. L’occasione è di quelle eccezionali, del resto, con gli utenti occidentali che finalmente possono mettere le mani su Kingdom Hearts: Final Mix, e quelli europei che vedono per la prima volta Chain of Memories, precedentemente distribuito anche negli Stati Uniti.
Le prime immagini scorrono a schermo e subito si respira il nostalgico profumo di dieci anni fa, mescolato a quello tipico e agrodolce dei giochi di ruolo giapponesi, spruzzato di un’insolitamente amalgamata atmosfera Disney, con le principesse delle fiabe a guidare il giocatore lungo un mistico tutorial.
La scelta della classe, il primo scontro con un nemico di prova,  l’incontro con le meccaniche di gameplay ed un primo accenno di storia, tutto avviene su splendide vetrate raffiguranti ora la Bella Addormentata, ora Cenerentola, rendendo subito chiaro il perché di tanto successo della serie.
Un’occasione da non perdere
Non staremo ora a svelarvi gli avvenimenti raccontati nel gioco, ammesso che già non li abbiate vissuti nella loro versione giapponese, anche perché non ci sono modifiche su quel fronte e tutto scorre esattamente come dieci anni fa. Si tratta di un gioco di ruolo alla giapponese, che fin dall’inizio mostra le caratteristiche tipiche del genere. Questa riedizione in alta definizione si offre come occasione perfetta per chi avesse mancato i titoli nella loro versione originale, ma risulta appetibile anche per i neofiti del genere, che potrebbero cogliere l’occasione per scoprire qualcosa di più su un mondo dal sicuro interesse. Del resto, infatti, la solidità dell’esperienza offerta dal titolo Square Enix resiste allo scorrere del tempo, anche se il lavoro di ripulitura operato dagli sviluppatori nipponici pare essersi limitato al solo aspetto estetico, lasciando intatti pregi e difetti dell’originale.
Commento finale
Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix ci ha fatto respirare l’atmosfera di  dieci anni fa, convincendo grazie ad un gameplay tanto solido quando avvolgente, lasciato intatto dall’aggiunta dell’alta definizione. L’acquisto della compilation Square Enix si presenta come obbligato per l’appassionato, ma interessante anche per il neofita che potrebbe così avvicinarsi ad un genere capace di regalare grandi soddisfazioni.

 

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance – niente sottotitoli in italiano!

updated at 21-06-2012 11:34Redazione Player.it
Square Enix ha finalmente ma sfortunatamente specificato i dettagli in merito alla localizzazione di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.
Brutte notizie per noi italiani. Square Enix, infatti ha specificato che le voci saranno esclusivamente in in inglese mentre i sottotitoli saranno disponibili in inglese, francese e tedesco. Le confezioni distribuite in Italia e Spagna, avranno carte e scritte in italiano, ma il titolo sarà giocabile solo ed esclusivamente in inglese.

 

Kingdom Hearts 3D: immagini da Fantasia e non solo!

updated at 15-02-2012 12:36Redazione Player.it

Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance il nuovissimo capitolo della saga di Kingdom Hearts in arrivo su Nintendo 3Ds si mostra con nuovissime immagini prese dal uno dei mondi inediti di questo gioco, Fantasia. Nell’avventura ci troveremo a incontrare Topolino con Sora che farà il suo apprendista stregone, mentre Riku avrà a che fare con il Chernabog ( si proprio lui, il demone notturno, il cattivo del cartone animato Fantasia già visto nel primo Kingdom Hearts).

Le immagini però non si fermano qui: abbiamo anche degli scren che mostrano dei Wonder comics interattivi che probabilmente serviranno in qualche punto della narrazione della storia.

Infine ultimo ma non mano importante, negli scatti potete vedere anche il già noto protagonista del gioco The World Ends With You.

 

Kingdom Hearts: Birth By Sleep 2 rivelato in Birth By Sleep Final Mix?

updated at 20-01-2011 21:26Redazione Player.it
top_65

Non é passato troppo tempo dal rilascio giapponese della versione Final Mix di Kingdom Hearts: Birth By Sleep, che già sulla rete cominciano ad apparire i primi filmati del finale di questo titolo che ha voluto espandere la saga di Kingdom Hearts su PSP!

E, come già accaduto con i primissimi due Kingdom Hearts, gli sviluppatori hanno pensato bene di inserire un piccolo teaser alla fine del filmato, che in questo caso sembra rivelare la presenza di un futuro sequel di Kingdom Hearts: Birth By Sleep!!

La prova qui di seguito (occhio agli spoiler, se non avete completato il titolo e non volete rovinarvi le sorprese, non guardate!)

 

 

Sappiamo già che molti di voi si stiano domandando che fine abbia fatto Kingdom Hearts III, ma in questo caso é bene ponderare su un particolare: questo sequel di Birth By Sleep arriverà su PSP? O sulla futura (e molto rumoreggiata) PSP2? O, magari, rivedremo finalmente Kingdom Hearts “sul grande schermo” offerto dalle console casalinghe??

Troppo presto per dirlo, ma vale la pena di farsi qualche domanda!

 

I mondi di Kingdom Hearts: Birth By Sleep!

updated at 15-07-2010 13:26Redazione Player.it

Tutti i fan di Kingdom Hearts lo stavano aspettando, e finalmente il titolo comincia a divenire una realtà per noi sfortunelli occidentali! E mentre il titolo si avvicina e l’hype aumenta, salta fuori anche un nuovo trailer che mostra le location ispirate ai mondi Disney che potremo visitare in questo meraviglioso nuovo Kingdom Hearts per la console portatile Sony.

Tra le novità non possiamo non segnalare le ambientazioni tratte dai classici Biancaneve e Cenerentola, che vanno ad ampliare il comparto dei mondi (già abbastanza ampio) presenti nella saga Kingdom Hearts!

 

Rivelata la data di uscita PAL di Kingdom Hearts: Birth By Sleep!

updated at 17-05-2010 22:32Redazione Player.it

Appena rivelate, ecco le date ufficiali di uscite occidentali per Kingdom Hearts: Birth By Sleep!

Il titolo, che ci metterà nei panni di Terra, Aqua e Ventus 10 anni prima degli eventi del primissimo Kingdom Hearts! Tra i vari mondi Disney presenti nel titolo ci saranno la terra dei Nani di Biancaneve, lo Spazio di Sitch da Lilo e Stich e Disney Town, il regno di Re Topolino!

La data confermata per i territori USA é il 7 Settembre 2010, mentre da noi il titolo impiegherà solamente tre giorni in più per arrivare: il 10 Settembre 2010!

Kingdom Hearts – 358/2 Days

updated at 12-11-2008 11:23Redazione Player.it

kh358-3

Anche il Nintendo Ds sta per avere la sua versione della saga Kingdom Hearts, ben nota e apprezzata fusione tra i personaggi della Disney e quelli della Square, con un risultato che negli anni ha convinto un pubblico eterogeneo grazie alle tematiche profonde che sono state affrontate. Nella versione per la piccolina di casa nintendo Kingdom Hearts  358- 2days non perde il fascino: l’ azione è sempre incentrata su un action Rpg in tre dimensioni, dove vestiremo i panni di Roxas alla disperata ricerca del nostro passato attraverso i fantastici mondi della Disney. Alcuni degli scenari visitabili saranno:
Il Paese delle meraviglia
Il Monte Olimpo
Agrabah
Crepuscoli
Il Castello dell’ Oblio
Il Castello della Bestia
Il Mondo che non Esiste

kh358-2

Per quanto riguarda la trama la nota rivista Famitsu ha così riportato:

“Quando Sora diventa un Heartless (KINGDOM HEARTS), nasce il suo Nessuno, Roxas. Ingaggiato da un individuo che riconosce simile a lui e intrapreso a lavorare per lui in un’Organizzazione, Roxas passa le sue giornate tra missioni, pensieri e un gelato salato insieme all’amico Axel nella Città di Crepuscopoli. Peccato che Roxas non sappia nulla del suo passato: chi è? Chi è la sua famiglia? Cosa sono i Keyblade, le armi che riesce ad impugnare all’occorrenza? Domande che troveranno forse risposta nei 358 giorni della sua vita. Per la prima volta vesti i panni di Roxas e viaggia insieme ai membri dell’Organizzazione del XIII Ordine nei vari universi DISNEY per recuperare tasselli del tuo passato mentre vai incontro al tuo futuro. Vivi l’emozionante avventure che si colloca tra la fine di KINGDOM HEARTS: CHAIN OF MEMORIES e l’inizio di KINGDOM HEARTS II, rivelando colpi di scena incredibili, facendo luce su misteri irrisolti e presentando personaggi mai visti.”

Dal punto di vista tecnico il touchscreen è sfruttato appieno per regolare la videocamera e compiere alcune mosse e combo, che rimangono li modo più efficace per eliminare una grande quantità di nemici nel minor tempo possibile. Un titolo che fa gola ai tanti appassionati della saga, e che uscirà in Giappone questo inverno. Per l’ uscita europea dovremo presumibilmente aspettare settembre 2009.

kh358