Halo Wars 2 : Tutte le news

halo wars 2 tutte le news

Halo Wars 2: disponibile il supporto a Xbox One X

updated at 04-11-2017 10:02Redazione Player.it

Grazie alla nuova patch resa disponibile da Microsoft e 343 Industries, Halo Wars 2 è già pronto a supportare Xbox One X, nuova console della casa di Redmond in arrivo il prossimo 7 novembre.

L’aggiornamento avrà un peso pari a 47.51 GB e garantirà al gioco una risoluzione di 4K nativi e il supporto all’HDR se eseguito su Xbox One X. Ciò permetterà alla qualità grafica del titolo di 343 Industries di eguagliare la sua controparte PC eseguita con settaggi al massimo.

 

Halo Wars 2, tutti i dettagli del nuovo DLC

updated at 23-05-2017 11:47Simone Pettine

Oggi è un gran giorno per Halo Wars 2, dal momento che Microsoft ha rilasciato l’ultimo update per il sequel del famosissimo RTS, pubblicato qualche mese fa su Xbox One e PC Windows. In aggiunta, arriva anche un corposo DLC.

Cominciando dall’aggiornamento. Quest’ultimo aggiunge alcune interessanti feature inerenti il supporto all’HDR e all’illuminazione degli scenari su Xbox One S. Principalmente è questa la grande aggiunta, ma bisogna anche citare i miglioramenti alla stabilità generale, vari fix, e correzioni a determinate sezioni in cui il gioco era soggetto a crash.

Per quanto riguarda i cambiamenti alle meccaniche di gameplay, citiamo l’aggiunta di un nuovo indicatore relativo agli alleati per la minimappa di gioco, due nuovi temi per la mappa Proving Ground Blitz e le playlist ora mostrate nella schermata “Ricerca Match” del comparto multiplayer.

Un exploit, relativo a “Combat Salvage”, è stato rimosso proprio con questo aggiornamento. Presenti anche alcuni cambiamenti nell’audio, incluso quello relativo alla linea di dialogo mancante nella frase “Upgraded Complete” dei leader.

Fonte.

 

Halo Wars 2: posticipata l’uscita del DLC ‘Colony’

updated at 22-04-2017 10:00Redazione Player.it

343 Industries ha annunciato che “Colony”, il nuovo DLC di Halo Wars 2, non verrà più pubblicato nel corso di questa settimana.

Il contenuto aggiuntivo è stato posticipato e con ogni probabilità verrà pubblicato durante la prossima settimana. Il DLC è stato rinviato a causa di alcuni problemi e bug causati dal suddetto al gioco e, se le correzioni garantiranno stabilità, potrete mettere le mani sull’add-on già dai prossimi giorni.

Infine, sono stati annunciati due nuovi achievement per il DLC:

-Hunter/Hunted – User Hunter Captain’s Taunt ability 50 times

-Turrets Everywhere – Attach 50 Skitterers to squads

 

Halo Wars 2: Importanti novità in arrivo

updated at 07-04-2017 12:03Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato ufficialmente che nei prossimi giorni verranno svelate nuove informazioni sul secondo DLC dedicato a Halo Wars 2. Questo contenuto aggiuntivo, attualmente in via di sviluppo, introdurrà un nuovo personaggio di cui al momento non sappiamo ancora molto. Naturalmente l’add-on è già incluso nel season pass, mentre gli utenti interessati potranno liberamente acquisarlo a 6,99 euro. Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

“Gli eventi di Halo Wars 2 si svolgono durante il 26 ° secolo e fanno da spin-off alla saga madre FPS Halo. Il gioco è infatti ambientato 28 anni dopo gli eventi di Halo Wars e poco dopo gli eventi di Halo 5: Guardians. Avevamo lasciato l’equipaggio della navetta Spirit of Fire ibernato in un criosonno e alla deriva nello spazio. Da quell’evento, la guerra tra l’umanità e l’alleanza militare aliena conosciuta come Covenant si è conclusa, e la Spirit of Fire è stata data per dispersa.”

 

Halo Wars 2: trailer di lancio per ‘Kinsano’

updated at 21-03-2017 10:03Redazione Player.it

Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato su YouTube il trailer di lancio di Kinsano, il nuovo DLC di Halo Wars 2, titolo disponibile su Xbox One e PC.

Il contenuto aggiuntivo metterà a disposizione degli utenti il nuovo leader Morgan Kinsano, oltre a tante nuove carte speciali da usare durante le battaglie.

Kinsano è ottenibile gratuitamente da tutti i possessori del Season Pass di Halo Wars 2, ma può essere acquistato anche separatamente al prezzo di 6.99 euro.

 

Halo Wars 2: Arriva la versione demo

updated at 14-03-2017 11:20Redazione Player.it

Creative Assembly, sviluppatore noto al grande pubblico per la serie Total War e non solo, ha annunciato di aver reso disponibile per tutti una versione dimostrativa di Halo Wars 2, interessante RTS disponibile sul mercato da circa un mese. Questa demo può essere scaricata da Windows Store esclusivamente su Windows 10 e include il primo livello della campagna e la modalità Blitz Firefight. Per ulteriori dettagli su Halo Wars 2 vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione dedicata.

“Gli eventi di Halo Wars 2 si svolgono durante il 26 ° secolo e fanno da spin-off alla saga madre FPS Halo. Il gioco è infatti ambientato 28 anni dopo gli eventi di Halo Wars e poco dopo gli eventi di Halo 5: Guardians. Avevamo lasciato l’equipaggio della navetta Spirit of Fire ibernato in un criosonno e alla deriva nello spazio. Da quell’evento, la guerra tra l’umanità e l’alleanza militare aliena conosciuta come Covenant si è conclusa, e la Spirit of Fire è stata data per dispersa.” 

 

Halo Wars 2: annunciate demo per Xbox One e PC

updated at 28-02-2017 15:38Redazione Player.it

Due demo in arrivo per Halo Wars 2. Lo ha annunciato Brian Jarrard, community manager di 343 Industries. Secondo quanto dichiarato da Jarrard, le tempestiche per le due piattaforme saranno purtroppo diverse.

halo-wars-2-demo-xbox-one-pc

Bisogna rispettare i tempi di sviluppo, a quanto pare. Gli utenti Xbox One avranno la precedenza, per loro la demo dovrebbe essere disponibile già da oggi. Quelli PC dovranno pazientare ancora un po’, non c’è ancora una data precisa ma non dovrebbe volerci molto, questione di giorni. Ma cosa troveranno gli utenti nella demo di Halo Wars 2? A disposizione ci saranno una missione della campagna principale chiamata, The Signal, e una mappa denominata Blitz Firefight in cui si combatte contro l’AI. Il download della demo sarà gratuito, ma soltanto per gli utenti abbonati a Xbox Live Gold. Halo Wars 2 è già disponibile, se volete saperne di più leggete la nostra recensione.

 

Halo Wars 2: I voti della stampa internazionale

updated at 16-02-2017 09:59Redazione Player.it

Halo Wars 2 arriverà sul mercato tra pochi giorni e in rete sono già state pubblicate le prime recensioni da parte della stampa internazionale. Ecco i voti assegnati finora al gioco:

Polygon – 8

GamesRadar+ – 3/5

Destructoid – 7

Digital Trends – 3/5

Hardcore Gamer – 4/5

Critical Hit – 8.5

CGMagazine – 8

EGM – 9

COGconnected – 95/100

Gaming Nexus – 9.5

La media, come potete vedere, è sicuramente interessante. Anche noi di Games.it abbiamo pubblicato la recensione dedicata ad Halo Wars 2, potete leggerla e conoscere il nostro parere sul titolo direttamente attraverso questo link.

“L’universo alieno creato da Bungie è stato incanalato verso una nuova direzione che non ha nulla da invidiare alla produzione madre. Halo Wars 2 è un degno successore del precedente episodio, riproponendo e migliorando le meccaniche che già funzionavano a meraviglia in passato e che ora risultano ancora più semplici da assimilare grazie ad una gestione semplificata del controller e alle carte della modalità Blitz, un’opzione che non dispiacerà per niente ai giocatori collezionisti.”

 

Halo Wars 2: Una diretta speciale prima del lancio

updated at 31-01-2017 10:14Redazione Player.it

Mancano poche settimane al lancio di Halo Wars 2, il secondo capitolo dello strategico in tempo reale per console più venduto di sempre, che arriverà in esclusiva su Xbox One il 21 febbraio (o il 17 febbraio per chi ha la Ultime Edition). Per celebrare il nuovo titolo della saga, Xbox e 343 Industries hanno il piacere di invitarvi a seguire lo streaming dell’evento di lancio che si terrà allo studio.

La diretta inizierà all’una di notte del 17 febbraio ora italiana (4pm PST 16.02.2017) e sarà trasmessa su Xbox One, Beam, Twitch, Facebook Live e YouTube. Sintonizzatevi e seguite i festeggiamenti, potrete conoscere meglio il gioco attraverso interviste esclusive con il team e approfittarne per vincere dei regali.

Se invece state entrando solo adesso nel mondo di Halo Wars 2, questo è il momento giusto per recuperare e informarvi su tutto ciò che riguarda l’imminente RTS, dai nuovi dettagli della storia alla modalità Blitz. Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le notizie e gli aggiornamenti sul gioco.

 

Xbox One S: svelati due bundle con Halo Wars 2 e Forza Horizon 3

updated at 23-01-2017 16:31Redazione Player.it

Microsoft, direttamente attraverso il blog di Major Nelson, ha annunciato due bundle per Xbox One S: uno con Halo Wars 2 e l’altro con Forza Horizon 3. Vediamoli nel dettaglio.

xbox-one-s-svelati-due-bundle-con-halo-wars-2-e-forza-horizon-3

Il primo si chiama The Xbox One S Halo Wars 2 Ultimate Edition Bundle e include la console da 1TB, il gioco con possibilità di ottenere l’accesso anticipato dal 17 febbraio, il Season Pass, Halo Wars: Definitive Edition, il nuovo controller wireless migliorato e compatibile anche con PC Windows 10 più 14 giorni di trial per Xbox Live Gold. Il costo complessivo è di 349,99 dollari.

Il secondo si chiama The Xbox One S Forza Horizon 3 Bundle e comprende, a scelta, o la console da 500GB o quella da 1TB (la differenza è di 50 dollari), il gioco, il controller migliorato e i 14 giorni di trial per il Gold. Anche in questo caso il costo è di 349,99 dollari, ma se si vuole risparmiare qualcosa si può sempre prendere la versione da 500GB che costa 299,99 dollari. Non è ancora chiaro se questi due bundle arriveranno anche da noi.

 

Halo Wars 2: Requisiti minimi e raccomandati

updated at 23-01-2017 11:47Redazione Player.it

Manca poco meno di mese all’arrivo sul mercato del nuovo Halo Wars 2 e lo sviluppatore 343 Industries ha pubblicato l’elenco dei requisiti minimi e raccomandati per il gioco. Ecco tutti i dettagli:

Minimi 

OS: Windows 10 64-bit

DirectX: DirectX 12 API

RAM: 6 GB

V-RAM: 2 GB

Processore: Intel i5-2500, AMD FX-4350

Scheda grafica: nVidia GeForce GTX 660 ,AMD Radeon HD 7750, Intel HD 520

Raccomandati 

OS: Windows 10 64-bit

DirectX: DirectX 12 API

RAM: 8 GB

V-RAM: 4 GB

Processore: Intel Core i5-4690K, AMD FX-8350

Scheda Grafica: nVidia GeForce GTX 1060, AMD Radeon RX 480

Come potete vedere non siamo di fronte a requisiti particolarmente proibitivi, ma siamo comunque sorpresi dalla presenza di una RX 480. Halo Wars 2 è un videogioco strategico in tempo reale (RTS) che arriverà sul mercato il 21 febbraio del 2017. Il titolo è stato sviluppato da The Creative Assembly ed è prodotto da Microsoft Game Studios per Xbox One e Microsoft Windows. Stiamo parlando del sequel di Halo Wars (2009), videogioco sviluppato da Ensemble Studios per Xbox 360. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sul titolo.

halo-wars-2-requisiti-minimi-e-raccomandati

 

Halo Wars 2: il tutorial per la beta

updated at 20-01-2017 16:18Redazione Player.it

La beta di Halo Wars 2 inizia oggi. Prima dell’uscita gli sviluppatori hanno pensato al proprio pubblico interessato, rilasciando un tutorial per cominciare a prendere confidenza col gioco.

Durante il file beta sarà possibile giocare partite in 1v1, 2v2 e 3v3 nelle quali i giocatori utilizzano un mazzo di carte per schierare le proprie unità sul campo di battaglia, nel tentativo di conquistare i punti di controllo avversari. Più punti di controllo si ottengono e più sale il punteggio. La prima squadra che arriva a 200 punti o 12 minuti totali di controllo vince la partita. Il file sarà pesante circa 10 GB e sarà disponibile sia su Xbox One che su PC. La beta terminerà tra 10 giorni, nel frattempo ecco il tutorial sul funzionamento del gioco.


 

Halo Wars 2 è in fase gold

updated at 18-01-2017 09:55Redazione Player.it

Ottime notizie per i giocatori che attendono con impazienza Halo Wars 2: lo sviluppatore 343 Industries ha ufficialmente annunciato che il gioco è entrato in fase gold ed è ormai pronto ad arrivare sul mercato. Il lancio, come sappiamo, è previsto per il 21 febbraio e al momento sono iniziati preparativi per la distribuzione delle copie ai vari rivenditori. La conferma è arrivata direttamente da Dan Ayoub, leader del team di sviluppo:

 

 

Vi ricordiamo che il gioco arriverà sul mercato in versione PC e Xbox One, parteciperete alla nuova beta?

Halo Wars 2 è uno strategico in tempo reale sviluppato da The Creative Assembly e prodotto da Microsoft Game Studios, stiamo parlando del sequel di Halo Wars (2009), titolo sviluppato da Ensemble Studios per Xbox 360 (un vero e proprio spin-off della fortunata saga Halo).

 

Halo Wars 2: Arriva la beta per Blitz

updated at 12-01-2017 11:11Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato che i fan di Halo Wars 2 potranno presto provare la modalità Blitz in un’open beta che si terrà dal 20 al 30 gennaio. Blitz combinerà elementi presenti solitamente nei giochi di carte con la cara vecchia strategia in tempo reale e tutte le relative meccaniche. Le carte, è già stato confermato, si potranno sbloccare affrontando la campagna o completando sfide giornaliere e settimanali proposte di volta in volta dagli sviluppatori.

I progressi non verranno mantenuti nel gioco completo, ma effettuando il login e completando una partita potremo ottenere due pacchetti da aprire quando Halo Wars 2 arriverà sul mercato. A seguire trovate il trailer di presentazione dedicato alla modalità, vi auguriamo una  buona visione:


 

Halo Wars 2: Ecco il nuovo trailer

updated at 02-12-2016 11:05Redazione Player.it

halo-wars-2-ecco-il-nuovo-trailer

Microsoft ha approfittato dei Game Awards 2016 per presentare al pubblico un nuovo trailer di Halo Wars 2, interessante titolo che arriverà sul mercato nel corso del prossimo anno. Il filmato dura circa 3 minuti e ci mostra Atriox, un Brute ridotto in catene dai Covenant che ha deciso di ribellarsi. Trovate il video allegato alla news, vi ricordiamo che il gioco arriverà sul mercato in versione PC e Xbox One. Auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Halo Wars 2.


 

Halo Wars 2: nuovo filmato dal San Diego Comic-Con

updated at 23-07-2016 09:33Redazione Player.it

Halo Wars 2 è stato il protagonista di un panel tenuto da 343 Industries e da Microsoft durante il San Diego Comic-Con 2016.

Publisher e sviluppatore hanno mostrato un nuovo video (disponibile anche su YouTube) dove vengono introdotti la storia del gioco e alcuni dei personaggi presenti. Purtroppo si tratta di un documentario pieno di cut-scene e filmati cinematografiche, ma privo di gameplay. È comunque interessante dare uno sguardo a ciò che ruoterà intorno agli eventi più importanti legati al secondo capitolo del franchise RTS ambientato nell’universo di Halo.

Halo Wars 2 sarà pubblicato in tutto in Mondo il 21 febbraio 2016 su Xbox One e PC.

Buona visione:

 

 

Halo Wars 2: mostrato il nuovo trailer della campagna

updated at 03-07-2016 17:41Redazione Player.it

In occasione di un panel tenuto durante l’RTX 2016, 343 Industries ha mostrato un nuovo trailer dedicato ad Halo Wars 2.

Il filmato (mostato in anteprima tramite Twitch) è incentrato su alcune cut-scene tratte dalla campagna principale del gioco. Purtroppo non sono state mostrate immagini del gameplay dell’RTS appartenente all’universo di Halo.

 

Halo Wars 2: confermato l’arrivo di una seconda Beta

updated at 25-06-2016 08:39Redazione Player.it

Un rappresentante di Microsoft ha confermato ai microfoni di GameSpot l’arrivo di una nuova fase di Beta Test per Halo Wars 2.

A differenza della prima Beta (terminata pochi giorni fa), questa nuova fase dovrebbe essere disponibile sia su Xbox One che su PC e includerà nuove modalità di gioco. Al momento non è stata rivelata la data d’uscita del test, ma con ogni probabilità verrà svelata in occasione dell’annuncio ufficiale di Microsoft. La fonte ha comunque specificato che la seconda Beta arriverà nel periodo che precederà il lancio del gioco.

 

Halo Wars 2: esteso il periodo della Beta

updated at 19-06-2016 18:41Redazione Player.it

343 Industries ha annunciato di aver esteso per ben due giorni la Beta di Halo Wars 2, cui termine era precedentemente previsto per domani, lunedì 20 giugno.

Dan Ayoub, uno degli sviluppatori del gioco, ha infatti rivelato tramite il suo profilo Twitter che la Beta del titolo che si stat tenendo su Xbox One, durerà ora fina a mercoledì 22 giugno

Ecco il tweet:

 

Halo Wars 2: la Beta arriverà anche su PC

updated at 19-06-2016 09:34Redazione Player.it

La Beta di Halo Wars 2 è disponibile su Xbox One (fino al 20 giugno), ma non su PC. Microsoft ha però annunciato che anche la versione PC del gioco sarà provabile in versione Beta, ma non subito.

Gli utenti dovranno però pazientare un bel po’: la Beta di Halo Wars 2 arriverà su PC solo verso la fine del 2016 o all’inizio del 2017.

 

Halo Wars 2: prime immagini dall’E3 2016 e data di uscita

updated at 13-06-2016 19:54Redazione Player.it

Microsoft stupisce tutti alla sua conferenza E3 2016 con l’annuncio di Halo Wars 2. Nessuno, a dire il vero, se l’aspettava, ma eccolo arrivare.

halo_9

Halo Wars 2 è stato ispirato dalla community che ha chiesto di seguire una determinata direzione agli sviluppatori, e così 343 Industries la ha accontentata. Non sono stati rilasciati tanti dettagli su Halo Wars 2, ma il più importante sì: la data di uscita. Halo Wars 2 uscirà il 21 febbraio 2017. Anche in questo caso sarà un Play Anywhere. Ecco le prime immagini di Halo Wars 2.


 

Gamescom 2015 – Annunciato Halo Wars 2

updated at 04-08-2015 17:32Redazione Player.it

343 industries ha annunciato, proprio in conclusione della conferenza Gamescom 2015 di Microsoft, il prossimo arrivo di Halo Wars 2. Il titolo sarà un’esclusiva Xbox One e Windows 10 e il suo arrivo è previsto per l’autunno del prossimo anno.

halo-wars-2

Halo Wars 2 sarà un gioco strategico caratterizzato da azioni, grandi battaglie e da una storia tutta nuova targata Halo. Non mancheremo di fornirvi nuovi dettagli su Halo Wars 2 non appena saranno disponibili.