HOME » news

Switch e Zelda: Breath of the Wild, nuovi rumors sulle date di uscita


Una cosa è certa: Nintendo Switch uscirà a marzo 2017. Sul giorno ancora ci sono molti dubbi, ma sempre più indicazioni fanno pensare che la data prescelta sia quella del 17 marzo.


switch-e-zelda-breath-of-the-wild-nuovi-rumors-sulle-date-di-uscita

Questo giorno è indicato da molti insider come quello dell’esordio della nuova console di Nintendo sul mercato, e a confermare ulteriormente tale decisione è ancora una volta Laura Dale che non solo afferma che il 17 marzo sia il giorno dell’uscita di Switch, ma anche che quella data sarà la stessa in tutto il mondo. Niente uscite scaglionate dunque, la vendita sarà in contemporanea.

Non solo. Si parla anche dei giochi. L’ormai famoso Zelda: Breath of the Wild, che dovrebbe uscire sia su Wii U che sulla nuova Switch, ha una nuova presunta data di uscita: 13 giugno 2017. Ricordiamo che il titolo sarebbe dovuto uscire molto prima, ma è stato rimandato. A svelare il nuovo giorno sarebbe stata la catena americana Target che ha messo sul proprio sito una data troppo precisa per essere un placeholder.

Sempre in tema Switch, Laura Dale afferma che i giochi che sicuramente usciranno al day one saranno Mario 3D, il porting già annunciato di Splatoon, Just Dance 2017, un nuovo gioco su Mario e Rabbids e poi, se Bethesda vorrà, anche il porting di Skyrim Special Edition. Per quanto riguarda invece il porting di Super Smash Bros, Sonic, Guardiani della Galassia, Xenoblade e i porting di Mario Maker e Mario Kart, usciranno tutti entro 6 mesi dall’esordio della console.

Final Fantasy XV: un trailer ci spiega tutto ciò che c’è da sapere

Dragon Ball Xenoverse 2: annunciati DLC e aggiornamenti gratuiti