The Last of Us

the last of us tutte le news

THE LAST OF US 2 È ALLE PORTE!
PER NON PERDERE LA DATA DI USCITA E LE INFORMAZIONI SU THE LAST OF US 2 CLICCA QUI

The Last of Us: poster, maglia e tema dinamico per l’Outbreak Day 2017

updated at 26-09-2017 17:01Redazione Player.it

Il 26 settembre è una giornata importante per tutti i fan di The Last of Us. Oggi si “festeggia” l’Outbreak Day, ovvero il giorno in cui è iniziata all’interno del gioco l’epidemia causata dal Cordyceps.

the-last-of-us-part-2-outbreak-day-2017

Ovviamente Naughty Dog ha deciso di rendere speciale questa giornata e così come lo scorso anno, è stato svelato un nuovo poster in Edizione Limitata realizzato da Kevin Tong e Mondo proprio in occasione dell’Outbreak Day 2017. Il poster sarà in vendita fino al 29 settembre 2017 tramite il sito MondoTees.com.

Ma le sorprese non sono ancora termitate! Naughty Dog per celebrare alla grande questa giornata, ha realizzato anche una speciale maglia a tema The Last of Us: Part 2 e reso disponibile un tema dinamico, incentrato sempre sul secondo capitolo della serie. Attualmente però, il tema per la home di PlayStation 4 non è ancora disponibile sul PlayStation Store Europeo.

Vi ricordiamo che The Last of Us: Part 2 è in sviluppo per PlayStation 4.

Ecco un video ufficiale del tema dinamico e il tweet di naughty Dog:

 

The Last of us Remastered: disponibile la patch 1.09

updated at 16-09-2017 09:29Redazione Player.it

Tempo di aggiornamenti per The Last of Us! Naughty Dog ha annunciato l’arrivo di due aggiornamenti, uno per The Last of Us Remastered, ovvero l’update 1.09 e l’altro per The Last of Us: Left Behind (1.03).

the-last-of-us-remastered-e-the-last-of-left-behind-aggiornamento

Le due patch garantiscono migliorie all’esperienza di gioco su PlayStation 4 Pro, tra cui una risoluzione 4K più dettagliata, un frame rate migliore e più stabile, oltre alla correzione di diversi bug presenti nella modalità multiplayer del gioco.

Le opzioni grafiche e il frame rate potranno essere impostati nel nuovo menu delle opzioni implementato tramite i due aggiornamenti.

Vi ricordiamo che The Last of Us: Part 2, sequel del primo capitolo, è attualmente in sviluppo e arriverà esclusivmente su PlayStation 4.

 

The Last of Us: una mod trasforma Joel in Tess

updated at 29-05-2017 18:01Redazione Player.it

Come ben sappiamo, i protagonisti principali, nonché personaggio giocabili presenti in The Last of Us sono Joel ed Ellie. Qualcuno però è riuscito tramite una mod a trasformare Joel in Tess, personaggio presente nelle fasi iniziali del gioco.

the-last-of-us-tess

Un modder denominato “Freako” è riuscito a modificare il modello di Joel con quello della sua compagna, permettendo di giocare l’avventura utilizzando Tess al fianco di Ellie. Tale modifica è limitata solo all’aspetto, dato che il doppiaggio e quindi la voce del personaggio restano quelli di Joel/Troy Baker.

Vi ricordiamo che The Last of Us: Part 2 è stato annunciato su PlayStation 4 e sarà protagonista all’E3 2017.

The Last of Us: Part II – ritornano le scene a cavallo?

updated at 15-04-2017 17:05Redazione Player.it

In The Last of Us abbiamo assistito a molte scene a cavallo nel corso del gameplay del gioco, scene che potrebbero ritornare nel sequel, ovvero in The Last of Us: Part II.

 

Non abbiamo ancora una conferma ufficiale su tale supposizione, ma dando uno sguardo al tweet di Neil Druckmann, ci sono serie possibilità di rivedere i cavalli nel gioco. La foto pubblicata dal direttore creativo della serie ritrae Halley Gross, co-scrittrice del titolo, in sella a uno degli attrezzi di scena del mo-cap (motion capture) che servono per girare le sequenze a cavallo.

The Last of Us: Part II è atteso su PlayStation 4. La data d’uscita potrebbe essere annunciata nel corso dell’E3 2017.

Ecco il tweet di Druckmann:

 

The Last of Us: Part II – Shannon Woodward si aggiunge al cast

updated at 08-04-2017 09:51Redazione Player.it

Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, l’attrice Shannon Woodward, conosciuta ai più per il ruolo di Elsie in Westworld, ha annunciato di far parte del cast di The Last of Us: Part II.

 

La Woodward ha pubblicato una foto che la ritrae già in tenuta mo-cap insieme a Neil Druckmann, direttore creativo del titolo. L’attrice sembrerebbe essere più che felice per l’opportunità ricevuta. Ma quale ruolo ricoprirà all’interno del gioco? Per adesso non ci è dato saperlo.

Vi ricordiamo che The Last of Us: Part II è atteso su PlayStation 4. Siamo in attesa di scoprire maggiori dettagli sulla data d’uscita del titolo.

Ecco il tweet:

 

The Last of Us: Part II avrà a che fare con la religione

updated at 12-12-2016 15:45Redazione Player.it

La storia di The Last of Us: Part II è sicuramente l’aspetto chiave più atteso dal pubblico. E ancora una volta gli sviluppatori potrebbero stupirci. Sì perché questa volta potrebbe essere coinvolta la tematica religiosa.

the-last-of-us-part-ii-avra-a-che-fare-con-la-religione

A parlarne in tempi non sospetti fu Neil Druckmann, direttore dei progetti di Naughty Dog, in un’intervista rilasciata a luglio. In quell’occasione Druckmann parlò del suo prossimo lavoro (che col senno di poi abbiamo capito qual era) e spiegò che in questo titolo ci avrebbe messo molto del suo. Un modo di vedere all’umanità, alle sue scelte, alla natura insita in ogni uomo, alla concezione di destino e alla religione che fa parte proprio dello sviluppo dell’essere umano. Anche se lui è cresciuto in una famiglia non molto religiosa, afferma, la religione ha avuto un ruolo importante nella sua vita, e anche in The Last of Us: Part II si vedrà, riassunta nel concetto che tutto ciò che accade, accade per una ragione. Anche se si tratta di qualcosa di orribile che accade ai nostri amici o alla nostra famiglia, cerchiamo sempre di spiegarcelo con un motivo. The Last of Us: Part II sarà questo ma sarà anche tanto altro: sarà infatti soprattutto una storia di “odio”, come si evince dal trailer.

 

The Last of Us: Part II – due nuovi artwork dedicati ad Ellie

updated at 08-12-2016 15:05Redazione Player.it

Naughty Dog ha condiviso in queste ore tramite la sua pagina Facebook ufficiale due nuovi artwork dedicati a The Last of Us: Part II, titolo annunciato nel corso della PSX 2016.

the-last-of-us-part-ii-due-nuovi-artwork-dedicati-ad-ellie

Entrando nello specifico, lo sviluppatore ha pubblicato due immagini incentrate sulla protagonista del gioco, Ellie, mostrando la ragazza in tutta la sua interezza, oltre all’immagine dettagliata del tatuaggio che ha sul braccio. Al momento il titolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

the-last-of-us-part-ii-due-nuovi-artwork-dedicati-ad-ellie-2

 

The Last of Us: Part II verrà sviluppato con un motore grafico aggiornato

updated at 04-12-2016 09:53Redazione Player.it

In occasione del panel dedicato ad Uncharted 4 tenutosi durante il PlayStation Experience, Shaun Escayg, direttore creativo di The Lost Legacy, DLC Single Player del quarto capitolo del franchise, ha avuto modo di parlare anche di The Last of Us: Part II.

the-last-of-us-part-ii-verra-sviluppato-con-un-motore-grafico-aggiornato

Il sequel del primo titolo appartenente alle avventure di Joel ed Ellie sarà sviluppato su una nuova versione aggiornata del motore grafico in possesso di Naughty Dog, che permetterà al nuovo The Last of Us di proporre nuove meccaniche di gioco.

Infine, il direttore creativo ha affermato che il team è entusiasta del nuovo titolo.

 

The Last of Us Part II: dettagli su Ellie, annuncio e altro ancora

updated at 04-12-2016 01:05Redazione Player.it

Continuano a emergere informazioni dal PS Experience 2016 su The Last of Us Part II. Il gioco sarà ambientato pochi anni dopo gli eventi di The Last of Us ed Ellie, il personaggio che i giocatori dovranno controllare, avrà 19 anni. Alcuni elementi, come spiegato da Naughty Dog, subiranno un’evoluzione, mentre altri saranno completamente reinventati. Per quanto concerne il gameplay, la software house è al lavoro per poter mostrare un primo esempio agli utenti.

Neil Druckmann, direttore creativo di Naughty Dog, ha sottolineato che Gustavo Santaolalla si occuperà della colonna sonora di questo sequel, dopo il lavoro svolto con The Last of Us.

Una nota curiosa: Druckmann ha rivelato che Sony voleva mostrare il gioco durante l’E3 di giugno ma Naughty Dog ha spinto per poterlo rivelare al PS Experience 2016, come accaduto.

Ancora nessuna informazione per quanto riguarda la data di uscita di The Last of Us Part II.

 

The Last of Us: Raimi sempre più pessimista sul film

updated at 20-11-2016 09:51Redazione Player.it

Il film di The Last of Us “è a un punto morto”. Queste sono le parole tristi pronunciate da Sam Raimi, producer dell’adattamento cinematografico del capolavoro firmato Naughty Dog.

the-last-of-us-raimi-sempre-piu-pessimista-sul-film

Purtroppo le notizie sulla pellicola sono poche e quando escono, sono sempre più negative di volta in volta. Oggi però apprendiamo uno dei motivi principali legati al rallentamento dei lavori sul film: a quanto pare ci sarebbero dei contrasti e dei disaccordi tra Neil Druckmann (direttore creativo di The Last of Us) e Sony.

Inoltre, lo stesso Raimi se pur coinvolto nel progetto, ha affermato di “non avere il potere di cambiare le cose”, in riferimonto ai disaccordi tra Druckmann e Sony. A questo punto, il film potrebbe anche non vedere nai la luce.

 

The Last of Us Remastered è pronto per PlayStation 4 Pro

updated at 01-11-2016 09:48Redazione Player.it

Naughty Dog ha pubblicato la patch 1.07 di The Last of Us Remastered, che di fatto ha reso il gioco pronto al supporto per PlayStation 4 Pro e all’HDR (High Dynamic Range).

La versione ottimizzata del gioco girerà a una risoluzione di 4K nativa, con il frame rate bloccato a 30. Gli utenti avranno anche la possibilità di sbloccare gli fps a 60, ma la qualità del gameplay si abbasserà a 1080p.

Con The Last of Us Remastered pronto, non resta che attendere l’arrivo di PlayStation 4 Pro, che debutterà il 10 novembre 2016.

 

The Last of Us: come sarà Ellie tra qualche anno

updated at 30-09-2016 11:37Redazione Player.it

Da quando The Last of Us è uscito, si è iniziato a parlare sin da subito di un possibile sequel scatenando la fantasia dei fan, cercando di ipotizzare e immaginare i contenuti del tanto atteso The Last of Us 2. Un artista però è voluto andare oltre e ha voluto immaginare le fattezze di Ellie tra qualche anno, possibile ambientazione del sequel di The Last of Us.

the-last-of-us-ellie

Ray Thuc Le, un artista 3D, ha analizzato nel dettaglio le fattezze di Ellie prendendo spunto da Ashley Johnson (l’attrice che ha recitato in The Last of Us) e Ellen Page (attrice secondo cui Ellie somiglia moltissimo).
Il risultato, che potete trovare poco sopra, è a onor del vero strabiliante, e ritirare un invecchiamento di circa 6 anni rispetto a The Last of Us. Naturalmente non sappiamo se ci sarà un The Last of Us 2 e se saranno ancora presenti gli stessi personaggi ma ci piace immaginare che la nuova Ellie sarà simile al lavoro di Ray Thuc Le.


 

The Last of Us Remastered: in arrivo versione migliorata su PlayStation 4 Pro

updated at 10-09-2016 09:28Redazione Player.it

Mentre la maggior parte degli utenti attende con ansia l’annuncio di The Last of Us 2, tramite il prorpio account Twitter Naughty Dog ha confermato che oltre a Uncharted 4: Fine di un Ladro, anche The Last of Us Remastered godrà di una versione ottimizzata sulla nuova PlayStation 4 Pro.

Come confermato anche da Digital Foundry, questa nuova versione del gioco offrirà una risoluzione nativa pari a 4K e dovrebbe raggiungere senza fatica i 60 fps. I 4K potranno essere selezionati tramite il menu opzioni presente nel gioco. Il titolo supporterà ovviamente l’HDR!

Ecco il tweet pubblicato dallo studio di sviluppo:

 

Il nuovo God of War è stato fortemente ispirato da The Last of Us

updated at 10-07-2016 09:22Redazione Player.it

Il nuovo God of War proporrà una nuova ambientazione, nuove meccaniche gameplay e soprattutto sarà incentrato su una mitologia differente, ovvero quella nordica.

Nel gioco però è presente l’ombra celata di un capolavoro apprezzato da tutti in questi ultimi anni, vale a dire The Last of Us. La conferma arriva dallo scrittore e regista del titolo, Cory Barlog, che in un’intervista rilasciata a EPNdotTV ha affermato che il gioco di Naughty Dog non solo ha ispirato il nuovo God of War, ma anche parecchi altri titoli.

“The Last of Us è un gioco incredibile. Naughty Dog è un team con un talento incredibile ed essere paragnati a loro è impressionante”.

“Siamo pronti a proporre al pubblico scene più mature, ovvero più drammatiche. Dovranno scavare un po’ più a fondo nella storia, ma non consegneremo loro tutte le risposte”.

Inoltre, Barlog ha parlato del nuovo motore grafico e del fatto che “i giocatori potrebbero rigiocare scene prese dai vecchi God of War utilizzando il nuovo motore”.

God of War è atteso nel corso del 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Firewatch: easter egg dedicato a The Last of Us

updated at 14-02-2016 12:18Redazione Player.it

Gli sviluppatori indipendenti di Camposanto hanno voluto omaggiare uno dei migliori titoli degli ultimi anni: The Last of Us. L’omaggio è stato inserito all’interno del gioco Firewatch attraverso un easter egg.

firewatch-the-last-of-us

Infatti, durante la perlustrazione, sarà possibile trovaere una felpa che riportas la scritta University of Eastern Colorado, un luogo immaginario inventato da Naughty Dog ed inserito all’interno del gioco The Last of Us, appunto. Firewatch è disponibile per PS4 e per sistemi Windows PC.

 

The Last of Us: Left Behind disponibile come standalone

updated at 13-05-2015 11:35Redazione Player.it

Dalla giornata di oggi gli utenti PlayStation 3 e PlayStation 4 potranno scaricare The Last of Us: Left Behind come titolo standalone. Il DLC è acquistabile al costo di 9,99€ per entrambe le console; acquistando il gioco si avrà accesso anche a una prova gratuita di Fazioni, la modalità multiplayer inclusa nella versione completa di The Last of Us.

the-last-of-us-left-behind-disponibile-standalone

Per celebrare il rilascio di Left Behind, nel corse delle prossime settimane Naughty Dog e Sony pubblicheranno alcuni dei momenti più importanti e memorabili del DLC standalone.


 

Naughty Dog parla del film di The Last of Us

updated at 27-01-2015 10:05Redazione Player.it

Neil Druckmann, sceneggiatore del film dedicato a The Last of Us, ha fornito degli aggiornamenti sullo sviluppo della pellicola cinematografica. Parlando in una recente intervista concessa a GameInformer, egli ha rivelato come il secondo progetto sia andato molto bene e come ci sia già stato un tavolo di lettura della sceneggiatura con alcuni attori.

tlou

Ci son ostati alcuni grandi cambiamenti, ma il tono del film e la storia che stiamo cercando di raccontare sono abbastanza fedeli al gioco” ha spiegato Druckmann. Il film di The Last of Us deve ancora ricevere ufficialmente un regista e deve ancora essere annunciato il cast completo.

 

The Last of Us: i prossimi DLC saranno gratuiti

updated at 22-08-2014 11:29Redazione Player.it

Buone notizie per gli utenti di PlayStation 3 e 4: sia su The Last of Us che nella versione Remastered stanno per arrivare due DLC gratuiti. Saranno due mappe, niente di più, ma a caval donato non si guarda in bocca.

the-last-of-us-dlc-gratuiti

Si tratta delle mappe Financial Plaza e Beach. Gli sviluppatori di Naughty Dog hanno deciso di renderle gratuite come pegno per farsi perdonare per alcuni problemi che sono sorti negli ultimi tempi nel comparto multiplayer.

 

Clamoroso: The Last of Us avrebbe un finale alternativo

updated at 29-07-2014 10:37Redazione Player.it

In molti avrebbero preferito un altro finale per The Last of Us. Ed infatti un altro finale c’era. Vi ricordate il fan art che circolava qualche mese fa e che vedeva una Ellie cresciuta con in mano una chitarra? Ebbene, questo disegno non era campato in aria ma c’entrava con il finale alternativo che è poi stato cancellato. Oggi è stato rivelato e, se non lo volete spoilerato, vi invitiamo a non proseguire con la lettura.

the-last-of-us-finale-alternativo

A rivelarlo è stato Neil Druckmann che, in un evento a porte chiuse, lo aveva anche mostrato ad alcuni addetti ai lavori con la promessa di non rivelarlo successivamente. All’epoca nessuno riprese con i telefonini o altri strumenti il video mostrato, ma Marek Okon ha poi riportato l’immagine che vedete qui sopra che a lei si riferiva. Disse che era solo un fan art, ma non era così.

Il finale alternativo era ambientato 4 anni dopo le vicende narrate nel gioco. Joel ed Ellie avevano ormai preso casa alla diga di Tommy. Joel entra nella stanza di Ellie ed annuncia il suo matrimonio con una certa Esther. Ellie non reagisce, ma si desta quando Joel tira fuori una chitarra. Prima lui la suona e poi gliela regala, promettendo che le insegnerà a suonarla. Dopo che Joel esce dalla stanza, Ellie comincia a suonarla, portando poi ad un’immagine molto simile a quella mostrata nel fan art.

Ora non si sa il motivo per cui questo finale alternativo è diventato in realtà un finale cancellato, fatto sta che, a meno che non venga introdotto in qualche DLC, molto probabilmente non verrà mai mostrato al pubblico, con nostro grande rammarico. Non perdetevi la nostra videorecensione di The Last of Us Remastered.

 

The Last of Us: Remastered entusiasma anche su PS4, i voti della critica

updated at 28-07-2014 11:43Redazione Player.it

Vi abbiamo proposto la nostra videorecensione su The Last of Us: Remastered, ed il nostro voto è stato molto elevato. A quanto pare come noi la pensano anche la maggior parte delle rivisite mondiali. Cominciano infatti ad arrivare i voti per The Last of Us: Remastered e sono tutti ottimi. Dopotutto migliorare un gioco già quasi perfetto non poteva che portare ad un titolo ancora più entusiasmante. Ecco i primi voti giunti finora.

  • Polygon – 8/10
  • Gamespot – 8/10
  • Games Radar – no score
  • Game Informer – 10/10
  • Videogamer.com – 10/10
  • Metro – 9/10
  • US Gamer – 4.5/5
  • Crave Online – 8.5/10

 

The Last of Us Remastered: come funzionerà la modalità Fazioni

updated at 23-07-2014 11:36Redazione Player.it

Una delle novità introdotte in The Last of Us Remastered è la modalità Fazioni. Poco si era saputo finora su questa modalità, fino a che il PlayStation Blog non ha intervistato i designer del gioco che hanno realizzato proprio Fazioni. Ecco come ce la spiegano.

the-last-of-us-remastered-modalita-fazioni

In sostanza noi potremo aderire ad una delle due fazioni contrapposte nel gioco, i Cacciatori o le Luci. Prima dell’adesione c’è una sorta di training in cui facciamo parte di un piccolo gruppo di persone che deve lottare per sopravvivere e, man mano che procede con il gioco, cresce in numero. Una volta entrati in una delle due fazioni cominceranno una serie di eventi, della durata di 12 settimane, che metteranno a dura prova la resistenza dell’intero gruppo. Chi sopravvivrà, vincerà questa modalità. Per sopravvivere non basterà essere bravi giocatori ma bisognerà saper collaborare con gli altri utenti. In pratica, dicono gli sviluppatori, si tratta di applicare gli scontri in single player in una modalità multiplayer.

 

The Last of Us Remastered: l’installazione richiederà 50 GB di spazio su disco

updated at 21-07-2014 14:11Redazione Player.it
Negli Stati Uniti alcuni rivenditori hanno iniziato a vendere The Last of Us Remastered con una settimana di anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale: abbiamo così scoperto che il gioco richiede 50 GB di spazio libero sull’hard disk della PS4.
the-last-of-us-remastered-patch-day-one
Fortunatamente il processo di installazione è incredibilmente rapido e richiede circa 55 secondi, tempo tutto sommato decisamente basso. The Last of Us Remastered uscirà il prossimo 31 luglio in Europa.

 

The Last Of Us Remastered: tutti i miglioramenti su PS4

updated at 16-07-2014 12:20Redazione Player.it

Si avvicina ormai l’uscita dell’attesissimo The Last Of Us Remastered e gli utenti ancora non hanno ben chiaro in cosa differirà rispetto alla versione per PS3. Per fare chiarezza oggi è intervenuta la Sony che, in un comunicato, ha ufficializzato tutte le novità più importanti per questa versione PlayStation 4.

the-last-of-us-remastered-miglioramenti-ps4

Prima di tutto, com’era ovvio, la grafica: la risoluzione sarà a 1080p e 60 fps garantiti sia in single che in multiplayer. Questi miglioramenti permettono di migliorare le texture degli ambienti di 4 volte e quelli delle ombre del doppio. Le texture inoltre non subiranno l’effetto streaming. Come avverrà anche con GTA, la distanza visiva aumenta e migliora anche rispetto a prima, aumentando anche le opzioni dell’audio espanso. Passando alla giocabilità invece, viene introdotta la possibilità di personalizzare i comandi, modificando i comandi dei grilletti e delle leve analogiche, e supportando anche le caratteristiche innovative del Dualshock 4 come il touch pad, la light bar e lo speaker. Nelle scene d’intermezzo infine saranno aggiunti dei commenti.

 

The Last of Us per PS4 gratis da MediaWorld: ecco come

updated at 27-06-2014 14:37Redazione Player.it
Incredibile offerta da MediaWorld: portando un gioco usato (a scelta tra quelli elencati in questa lista) sarà possibile prenotare ed acquistare The Last of Us Remastered per PlayStation 4 a costo zero. Avete capito bene: gratis, portando un gioco tra quelli che aderiscono alla promozione.
th-last-of-us
L’offerta è valida fino al 30 luglio, data di uscita del gioco in Europa. La lista include sia titoli recenti che prodotti leggermente più datati, valutate attentamente e approfittatene subito, basta riportare un solo gioco per aderire alla promozione.

The Last of Us: patch 1.07 disponibile ora

updated at 07-05-2014 14:09Redazione Player.it

Naughty Dog ha appena rilasciato la patch 1.07 per la versione Playstation 3 di The Last of Us: questo update prepara il gioco ad accogliere il DLC Territori Riscattati e aggiunge numerose funzionalità, oltre a migliorare la stabilità generale del gioco.

lastofus
Nel momento in cui scriviamo, Naughty Dog non ha ancora pubblicato un changelog, la patch sarà disponibile dalle 17:00, con il consueto aggiornamento settimanale del PlayStation Store.

 

The Last of Us: trailer per il DLC Territori Riscattati

updated at 05-05-2014 18:29Redazione Player.it

Naughty Dog ha pubbicato il trailer di lancio del DLC Territori Riscattati, nuovo pacchetto scaricabile per The Last of Us: questa espansione introduce nuove armi, missioni extra e un livello di difficoltà aggiuntivo.

th-last-of-us
Il download sarà disponibile dal 7 maggio, in esclusiva su PlayStation 3.

 

The Last of Us, i candidati per il cast

updated at 17-03-2014 11:16Redazione Player.it

Ora che è scontato che il film su The Last of Us si farà, si cominciano a fare i nomi dei possibili candidati nei ruoli di Joel, Ellie e degli altri personaggi che compariranno nel film. Sappiamo per certo che sarà un adattamento cinematografico della trama del videogioco, ciò significa che non sarà riscritta la storia ma solo che ci saranno piccole modifiche, anche se in gran parte la trama resterà la stessa. Vediamo quali saranno i principali candidati.

elliepage

Per il ruolo di Joel è davvero battaglia aperta. Il nome che sembra più probabile è quello di Josh Brolin che recentemente si è visto in film come Old Boy, Men in Black 3 e nel sequel di SinCity. Ma per quel ruolo la concorrenza è molto forte e va dai colossi Hugh Jackman e Russel Crowe a Gerard Butler e Viggo Mortensen, l’Aragon del Signore degli Anelli.

Per il ruolo di Ellie invece la grande favorita è chiaramente Ellen Page dato che il volto di Ellie è praticamente la copia leggermente modificata di quello dell’attrice americana. Anche qui però la concorrenza non manca anche perché per una trentenne fare la parte di una quattordicenne non sarà affatto semplice. Per questo si pensa a qualche attrice più giovane. Tra le altre grandi attrici si fa il nome di Felicity Jones vista di recente in Spider-Man 2.

Per gli altri ruoli la “guest star” potrebbe essere Jaden Smith, figlio di Will Smith, nella parte di Sam. Tommy potrebbe essere interpretato da Nikolaj Koster-Waldau, Marlene da Paula Patton o Kerry Washington, Tess da Lena Headey o da Elizabeth Olsen. Vedremo poi se Sam Raimi sceglierà davvero questi grandi personaggi.

 

The Last of Us: documentario con il dietro le quinte dello sviluppo

updated at 25-02-2014 18:38Redazione Player.it
Sony e Naughty Dog hanno pubblicato un documentario sullo sviluppo di The Last of Us. La produzione dura 84 minuti e presenta interviste con attori, doppiatori e membri del team di sviluppo che raccontano la genesi e la crescita del progetto The Last of Us.
Il filmato è visibile qui sotto in versione integrale, il video è completamente in lingua inglese.

 

The Last of Us in versione LEGO: video

updated at 13-12-2013 16:16Redazione Player.it
Su YouTube sta spopolando la versione LEGO di The Last of Us, il gioco è stato fedelmente riprodotto con i mattoncini colorati e il risultsto è sinceramente stupefacente.
lastofus
La cura riposta per la creazione del video è immensa, nulla è lasciato al caso, come potete giudicare voi stessi.

 

The Last of Us: Patch 1.05 disponibile per il download

updated at 15-10-2013 17:53Redazione Player.it

Naughty Dog ha pubblicato la patch 1.05 per The Last of Us, in vista dell’uscita del DLC Abandoned Pack. La patch risolve alcuni bug e migliora la stabilità generale, oltre a preparare il gioco per l’arrivo del contenuto scaricabile.

La patch 1.05 è già disponibile per il download, il video qui sopra illustra le migliorie dell’update.

 

Ellen Page contro The Last of Us per la somiglianza con Ellie

updated at 25-06-2013 15:32Redazione Player.it
Ellen Page, impegnata proprio con Sony a prestare volto e recitazione per Beyond: Due Anime, se la prende con Naughty Dog per essersi palesemente ispirata alle sue sembianze per il design di Ellie, la giovane co-protagonista di The Last of Us. Effettivamente, la somiglianza era oltremodo chiara, cosa che ha portato lo sviluppatore a modificare leggermente il volto della piccola prima della presentazione del nuovo titolo di David Cage. Evidentemente però non è bastato.
 
ellie-elen-page
 
Il cambiamento è solamente leggero e le sembianze di Ellen Page appaiono oggettivamente quasi intatte. La stessa attrice ha scritto su Reddit di essere da un lato lusingata che abbiano utilizzato il suo aspetto per la realizzazione di un personaggio primario in una produzione così importante, ma si dice al contempo contrariata visto che sta attualmente lavorando a Beyond: Due Anime.
Non si è fatta attendere la risposta di Naughty Dog tramite il produttore Neil Druckmann il quale, su Twitter, ha spiegato che Ellie di The Last of Us è stata perfettamente interpretata dall’attrice Ashely Johnson.

 

The Last of Us avrebbe potuto includere anche un cane

updated at 23-06-2013 20:13Redazione Player.it
Come sicuramente saprete ormai non c’è più nulla da fare, ma per dovere di cronaca vi mettiamo a conoscenza del fatto che in The Last of Us, oltre a Joel ed Ellie, ci sarebbe stata la possibilità di avere anche un cane come compagno, che probabilmente avrebbe svolto le veci del super udito Joel. Naughty Dog infatti era intenzionata a farne uno dei perni del gameplay, salvo poi ricredersi a causa dell’eccessiva mole di lavoro che avrebbe richiesto. Ma secondo voi, ci sarebbe comunque stato bene?

 

The Last Of Us, risolto il bug dei salvataggi

updated at 15-06-2013 08:35Redazione Player.it
Nel tardo pomeriggio di ieri molti giocatori hanno iniziato a segnalare problemi con i salvataggi di The Last Of Us. A quanto pare un bug relativo alla funzione di autosalvataggio non permetteva di continuare la campagna, bloccando inesorabilmente il gioco.
Sony e Naughty Dog hanno indagato e a quanto pare hanno risolto il problema nel giro di poche ore. Il problema dipendeva da un bug nel programma di gestione dei server di Naughty Dog, adesso la situazione è tornata alla normalità ed è possibile continuare a giocare senza brutte sorprese.

 

The Last of Us, bug per i salvataggi?

updated at 14-06-2013 18:54Redazione Player.it
Alcuni giocatori che hanno acquistato oggi The Last of Us segnalano che l’installazione con la patch del day-one che porta il gioco alla versione 1.01 comporta dei gravi problemi con la funzione di auto-salvataggio, che cessa di funzionare impedendo dunque di salvare i propri progressi.
Per il momento Sony non si è pronunciata ufficialmente sulla vicenda, ma in molti consigliano di disconnettere il sistema da PlayStation Network per far tornare nuovamente funzionante il sistema di auto-salvataggio. Altri consigliano di non installare o addirittura cancellare la patch. Si attendono chiarimenti ufficiali.

 

The Last of Us: serviranno fino a 16 ore per terminarlo

updated at 16-03-2013 11:36Redazione Player.it
Uno dei titoli più attesi della stagione è sicuramente The Last Of Us, survival horror di Naughty dog di cui vi abbiamo parlato anche qua nel nostro hands on. In una recente intervista, Arne Meyer ha risposto ad una domanda sulla lunghezza della campagna single player con queste parole:
“Dipenderà (la lunghezza ndr) da come lo si vorrà giocare, ma al momento si attesta tra le 12 e le 16 ore. Ovviamente, se si deciderà di esploare a fondo gli ambienti e giocare in maniera furtiva e più ragionata verrà richiesto molto più tempo.”
Per chiudere, il Community Startegist di Naughty Dog ha anche menzionato uno speciale DLC che uscirà dopo il lancio del titolo espressamente dedicato al comparto multiplayer.

 

 

The Last of Us: il “cambio” di Ellie non c’entra con Beyond ed Ellen Page

updated at 08-06-2012 12:27Redazione Player.it
Recentemente molti di voi avranno sicuramente visto il trailer di Beyond: Two Souls, il nuovo titolo di Quantic Dream. Ebbene, la protagonista è stata “interpretata” in motion capture dall’attrice Ellecn Page. In effetti anche Ellie di The Last of Us, la nuova fatica Naughty Dog, assomigliava tantissimo all’attrice in questione, tanto da far pensare ai fan a un “conflitto” tra i due titoli. Guarda caso, nel nuovo traielr di The Lat of Us dell’E3 2012 il volto di Ellie è cambiato, non assomiglia più a quello di Ellen Page.
“E’ stata solo una coincidenza. Quando abbiamo deciso di cambiare il volto di Ellie non sapevamo nemmeno che Beyond Esistesse. Noi tra l’altro non ci eravamo nemmeno accorti della somiglianza della vecchia Ellie con Ellen Page“, ha dichiarato Bruce Straley, game director di The Last of Us. Per completezza vi lasciamo ad alcuni video: il primo è The Last of Us con la “vecchia” ellie, il secondo è quello di Beyond con Ellen Page, mentre il tezo ci presenta la “nuova” Ellie. Buona visione!

 

The Last of Us: spettacolare gameplay e immagini dall’ E3 2012!

updated at 05-06-2012 10:52Redazione Player.it

The Last of Us, uno dei giochi più attesi del 2013 esclusiva sony playstation è stato mostrato stanotte all’ E3 2012 in un video di gameplay e CG davvero intrigante. Il lavoro dei ragazzi di Naughty Dog sembra avere dell’inncredibile per la cura maniacale dei dettagli (notate ad esempio la muffa sui muri) e per il gameplay fluido che alterna parti esplorative ad altre d’azione.

Il video dura ben sette minuti, e i due protagonisti del gioco Joel ed Ellie nonostante la loro differenza d’età e di modi di fare, sembrano essere davvero ben assortiti. Il gioco è previsto per la prima metà del 2013 su Playstation 3 in esclusiva! Ecco a voi il video e la gallery direttamente qui sotto: