HOME » news

Wii U: stop anche alla distribuzione di console in USA


Nuova puntata della telenovela che vede protagonista, suo malgrado, la Wii U. Dopo l’annuncio di qualche giorno fa sul fatto che Nintendo avrebbe stoppato la produzione giapponese delle console, oggi arrivano alcune conferme.


wii-u-stop-anche-alla-distribuzione-di-console-in-usa

La prima è che il giorno prescelto per fermare la produzione è oggi, 11 novembre 2016. Alla fine della giornata lavorativa di venerdì infatti, la grande N ha deciso di spegnere le macchine per sempre. O più verosimilmente si passerà dalla produzione della Wii U alla Switch.

Sempre oggi arriva conferma che non solo le Wii U non saranno più prodotte, ma non saranno più nemmeno distribuite, almeno in Nord America. Interpellata da Game Informer, la casa produttrice giapponese ha risposto che per quest’anno fiscale (che finisce a marzo, ndr) la distribuzione di Wii U sul territorio nordamericano è terminata, non vi saranno altre consegne. Per questo Nintendo avvisa i clienti che volessero acquistare una console di contattare il proprio rivenditore di fiducia per informarsi sulla disponibilità di pezzi. A breve ci aspettiamo un annuncio simile anche per il mercato europeo.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Frecce Tricolori Flight Simulator è disponibile da oggi

Trucchi Frogger: come sbloccare il cute mode