PlayStation App si aggiorna, vediamo le nuove funzionalità

playstation store offerte

Nella giornata di oggi tramite comunicato stampa ufficiale, Sony ci ha informati che la PlayStation App, dopo anni, finalmente si è aggiornata con un update radicale. Le funzionalità aggiunte sono davvero tante e interessati e vi consigliamo caldamente di effettuare quanto prima l’aggiornamento, utile non solo per il vostro profilo PSN ma anche per monitorare i trofei di gioco.

Ricordiamo ai nostri lettori che su Player.it è inoltre possibile trovare una grande quantità di notizie a tema Sony e PlayStation, come ad esempio quella inerente i recenti Sony Rewards. E non dimentichiamoci che proprio pochi giorni fa Sony ha raggiunto i 67.5 milioni di PS4 spedite nel mondo.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale.

è da oggi disponibile la nuova PlayStation®App

La nuova PlayStation®App permette ai gamer di restare sempre più connessi con gli amici e con la community PlayStation dal proprio dispositivo mobile. L’app può essere scaricata dall’App Store[i] e da Google Play[ii] ed è disponibile in 23 lingue e 73 Paesi in tutto il mondo.

PlayStation App Update
PlayStation App Update

Principali caratteristiche di PlayStation App:

  • Novità – Resta sempre aggiornato sulle attività e i post degli amici, sulle novità PlayStation e sui contenuti di influencer, sviluppatori e community manager che segui.
  • Amici – Visualizza gli amici e il loro stato online e scopri i “giocatori che potresti conoscere” o “chi seguire”.
  • Profilo – Scopri di più sui tuoi amici e condividi più informazioni personali grazie a un profilo più dettagliato, che ti permette di specificare il tuo elenco di giochi, le community di cui fai parte, attività, amici e molto altro ancora.
  • Notifiche – Leggi facilmente messaggi ricevuti da PlayStation, inviti a party e giochi, notifiche di gioco, richieste di amicizia, eventi e non solo.
  • Tasto PlayStation – Accedi in un istante al PlayStation™Store e alle funzionalità più richieste, come eventi, trofei e informazioni per riscattare codici, oltre ad altre app PlayStation, tra cui Secondo schermo per PlayStation®4, PlayStation®Messages, PlayStation Communities e non solo.

PlayStation®App continuerà a essere costantemente ottimizzata per migliorare le funzionalità di interazione e di gioco nella community di gamer.

Per maggiori informazioni su PlayStation App, fai clic qui.

[i] iOS versione 9.0 o successive.

[ii] Android versione 4.1 o successive.

IL MONDO DI PLAYSTATION A PORTATA DI DITA

PlayStation App

  • Sfrutta una nuova interfaccia più intuitiva che ti permette di accedere velocemente alle funzionalità principali.
  • Esplora il PlayStation Store, riscatta codici e gestisci i download da remoto, per trovare i tuoi contenuti ad aspettarti quando sei pronto per giocare.
  • Resta al passo con le ultime attività dei tuoi amici e con la community PlayStation dalla sezione Novità e scrivi stati di testo mentre sei in giro.
  • Guarda i tuoi trofei di PlayStation Network e confronta i tuoi progressi con gli amici.
  • Scopri gli eventi in programma e registrati ai nuovi appuntamenti.

RESTA IN CONTATTO

PlayStation Messages

Discuti dei tuoi giochi preferiti, organizza sessioni multigiocatore o invita amici a partecipare a emozionanti sfide.

  • Controlla il tuo Elenco di amici per vedere immediatamente chi è online e a cosa sta giocando.
  • Invia messaggi vocali o di testo a singoli amici o gruppi di amici ogni volta che vuoi.
  • Carica e condividi i tuoi allegati e scambia sticker a tema PlayStation.
  • Cerca e aggiungi nuovi contatti di PlayStation Network.

PARTECIPA ANCHE TU

App PlayStation Communities

Partecipa alla discussione insieme a migliaia di gamer come te con nelle community online di PS4 ufficiali e resta aggiornato ovunque tu vada con l’app Communities per smartphone ufficiale.

Pubblica messaggi e immagini in modo semplice e veloce nei thread di discussione, cerca nuove community e nuovi argomenti mentre sei in giro e trova gamer come te con cui organizzare le tue sessioni di gioco online.

CONTROLLO COMPLETO

App Secondo schermo per PS4

  • Naviga in modo intuitivo nei menu di PS4 da smartphone o tablet.
  • Immetti facilmente contenuti di testo grazie alla tastiera visualizzata sullo schermo.
  • Visualizza contenuti extra, come mappe e radar, nei giochi compatibili.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.