Ghost of Tsushima sarà presente al Playstation Experience

ghost of tsushima playstation experience

La conferenza tenuta da Sony alla Paris Games Week 2017 ha lasciato a bocca aperta parecchi fan. Il colosso nipponico aveva affermato con largo anticipo che lo showcase tenuto all’E3 2017 non aveva “vuotato il sacco”, e che c’erano altri annunci di spessore da fare. Ebbene, Sony ha mantenuto la parola data, annunciando ben 7 giochi nuovi di zecca in quel di Parigi. Uno di questi è Ghost of Tsushima, l’ultima fatica di Sucker Punch, lo studio interno famoso per il suo lavoro alla serie inFamous. È stato reso disponibile solo un trailer del titolo, che però lascia ben sperare sulla qualità del gioco.  Proprio poche ore fa, è stato reso noto che il videogame sarà uno degli “ospiti d’onore” del prossimo Playstation Experience.

Ghost of Tsushima e Dreams saranno presenti al Playstation Experience di Anaheim

Con Ghost of Tsushima, finalmente abbiamo potuto ammirare il tanto chiacchierato nuovo gioco su cui Sucker Punch è alle prese. Il trailer mostrato alla Paris Games Week ci ha rivelato che il gioco è ambientato nel 1274, nel Giappone feudale. Il giocatore si troverà a vestire il panni dell’ultimo samurai sopravvissuto all’invasione dei Mongoli. Va da sé che, per fronteggiare una minaccia di questa portata e guadagnare nuovamente l’onore, il protagonista si troverà costretto ad abbandonare la via del samurai in favore di metodi di combattimento decisamente meno convenzionali. Il gioco targato Sucker Punch ha scatenato paragoni decisamente altisonanti. Nonostante del titolo sia disponibile soltanto un trailer, in molti hanno paragonato il videogame ad una perla del passato videoludico come Tenchu. Dovremo attendere il Playstation Experience per capire se questi paragoni siano fondati o meno.

Attraverso un post sul Playstation Blog, infatti, apprendiamo che Ghost of Tsushima sarà uno degli ospiti d’onore a “calcare il palco” di Anaheim, in California. Apprendiamo, inoltre, che il gioco Sucker Punch sarà in ottima compagnia. Ad affiancarlo nel fare gli “onori di casa” sarà infatti presente Dreams, l’ultima fatica di Media Molecule, lo studio autore della serie LittleBigPlanet e di Tearaway Avventure di Carta. Del titolo, dopo una presentazione avvenuta all’E3 del 2015, si erano un po’ perse le tracce, ma al prossimo Playstation Experience ne sapremo qualcosa in più. Stando alle parole comparse sul blog ufficiale di Playstation, sarà possibile approfondire tutti gli annunci della Paris Games Week 2017 direttamente con gli sviluppatori. Continuando a leggere quanto pubblicato da Sid Shuman, l’evento comprenderà anche un’area dedicata ad un evento competitivo su Gran Turismo Sport, nonché degli stand dove poter acquistare merchandise Playstation altrimenti introvabile.

Altre informazioni sul Playstation Experience

ghost of tsushima esclusiva
Ecco le date del Playstation Experience 2017.

Il Playstation Experience si terrà i prossimi 9 e 10 Dicembre ad Anaheim, in California. È in programma anche una conferenza introduttiva prevista per l’8 Dicembre alle ore 8:00 PM, orario del Pacifico. L’evento sarà presieduto da Shawn Layden in persona, e molti ospiti e sorprese sono previsti per la convention. Non mancheranno ulteriori annunci, da parte di Sony, nelle prossime settimane.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.