Paris Games Week: Tutti gli annunci ufficiali

Poco fa si è conclusa la conferenza che Sony ha tenuto a Parigi in occasione della Paris Games Week 2017, e posso anticiparvi Che è stata veramente di altissimo livello.

playstation paris game expo

Il pre-show inizia subito con il piede giusto, Guacamelee 2 è il seguito del coloratissimo Platformmotroidvania che credo sia rimasto nel cuore di chiunque l’abbia giocato.

 

Il secondo titolo che viene mostrato è The Hong Kong Massacre, in questo gioco la filmografia di John Woo  incontra Hotline Miami  ed insieme danno vita ad uno shooter con visuale top down dinamicissimo e spettacolare.

 

Sempre nel pre-show sono arrivati nuovi trailer per: Loco Roco 2 remastered, The Sims 4, unespansione gratuita di Resident Evil 7 chiamata Not a Hero e una nuova espansione per Final Fantasy XV – Episode Ignis.
Sono stati annunciati anche svariati giochi per PlayStation VR: Stifalit, titolo che è riuscito a catturare totalmente la mia attenzione, Megalith (definito dai creatori un “Hero Shooter”), e Blood and Truth che mi ha stupito con le sue animazioni.

 

Molto affascinante anche Oure in cui ci verrà chiesto di guidare un “Fortunadrago” in un mondo pieno di poesia, che ricorda da vicino gli universi di Famito Ueda.

 

A concludere il pre-show un piccolo gioiello per gli amanti del genere “Roguelike“, Spelunky 2, seguito di uno dei giochi indie più apprezzati degli ultimi anni e sicuro motivo di hype nel corso dei prossimi mesi.

 

Questo era solo l’antipasto dello Show vero è proprio, che si è rivelato molto sorprendente.

Si inizia con una nuova IP per Sony, a cura di Sucker Punch (autori già di due trilogie di successo come Sly Cooper ed Infamous) ambientata in un Giappone medioevale visivamente molto ispirato.
Probabile esclusiva, si presuppone essere un qualche tipo di action a mondo aperto.
Nessuna data d’uscita annunciata, ma sicuramente una delle note più liete del pomeriggio, soprattutto da fan di Onimusha.

 

La seconda esclusiva è un gioco in cui è il lato artistico a predominare, in Concrete Gene, che sembra trattare tematiche legate al bullismo. Le meccaniche di gioco sembrano basarsi sulle possibilità di eseguire Murales animati di vario genere. Ne scopriremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.

 

Trailer anche per il primo DLC di Destiny 2 ” La maledizione  di Osiride” e Horizon Zero Down con “The frozen wilds”.

Trailer di gameplay per il nuovo capitolo dello spartano più famoso del mondo dei videogiochi. E’ possibile osservare come il livello tecnico del titolo sia pressoché incredibile e lo stesso combat system si sia evoluto verso lidi molto più “free” dei precedenti capitoli.
Non ci sarà bisogno di attendere troppo per mettere mano al titolo poichè il trailer si conclude con un early 2018

 

Video di Gameplay anche per l’attesissimo Remake di Shadow of the Colossus, in uscita il 6 febbraio 2018.

 

 

Detroit: Become Human, il nuovo titolo di David Cage e Quantic Dream è una delle esclusive più attese per ps4 con il suo gameplay cinematografico. Annunciata finalmente una finestra di lancio, primavera 2018

 

Nuovo trailer ache per lo Spider Man di Insomniac Games, che si dimostra una delle esclusive più promettenti per ps4 nel 2018 con il suo gameplay open world unito ad un comparto tecnico da infarto.

 

L’ultima esclusiva di una conferenza incredibile è rappresentata da The Last Of Us 2, uno dei titoli più attesi dell’attuale generazione che si presenta con un trailer di una violenza visiva incredibile in grado di far presa immediatamente senza mostrare un singolo dei protagonisti del primo capitolo. Ci aspettiamo grandi cose.

 

Si conclude una Conferenza veramente clamorosa, distante anni luce da quella dell’ultimo mediocre E3 di Los Angeles. Sony si prepara ad un 2018 incredibile, uniche note stonata la mancanza di Death Stranding del maestro Kojima, che ci auguriamo possa essere ammirato durante il prossimo Playstation Experience e di un qualsiasi titolo marchiato Miyazaki, altro grande assente ingiustificato dell’evento.