DayZ potrebbe arrivare su PS4 e Xbox One

DayZ su console? Perché no, solo che non adesso. Si può sintetizzare con queste poche parole il pensiero di Brian Hicks, direttore creativo di Bohemia Interactive, intervistato da Eurogamer.

Hicks ha ammesso cha da parte di Sony e Microsoft sono arrivate molte pressioni per portare DayZ su PS4 e Xbox One, e vista tanta disponibilità, e certamente anche tanta richiesta da parte del pubblico, non è escluso che prima o poi si faccia. Al momento però il 99% delle risorse dell’azienda sono focalizzate nella realizzazione della versione PC del gioco. Inoltre il motore grafico Enfusion non è completo, e finché non verrà completato non si potrà realizzare una versione console. Ad ogni modo, quando decideranno di realizzare il porting, è molto probabile che gli utenti Xbox One vedranno la loro copia prima dei concorrenti.

Dunque, in conclusione, possiamo immaginare che tra qualche anno DayZ potrebbe sbarcare su PS4 e Xbox One. “DayZ non è ancora morto” afferma Hicks, ma procede con molta calma…come uno zombie.