[UPDATE] PUBG, su console, è esclusiva Xbox One?

xbox one pubg
PUBG su Xbox One ha una data di uscita

AGGIORNAMENTO

PUBG su console uscirà solo su Xbox One?

La domanda non è così semplice da evadere come ci si potrebbe aspettare. Si era vociferato dell’intenzione, ricambiata, da parte di Sony di portare PlayerUnknown’s Battlegrounds anche su PS4. Le ultime indiscrezioni, però, portano a credere che su console PUBG uscirà solo su Xbox One.

Quando è stato rivelato il gioco per Xbox, Microsoft lo ha pubblicizzato con la frase “console launch exclusive” – ​​una frase ambigua, perché esclusiva di lancio potrebbe essere sinonimo di esclusiva temporanea.

Nelle ultime ore, invece, sembra che Microsoft abbia avviato un lavoro di marketing per convincere il pubblico dell’esclusività di PUBG su Xbox One. Sul sito ufficiale di Xbox, la pagina dedicata al videogioco battle royale è presente questa frase: “Xbox One console exclusive” – una modifica molto significativa coem potete vedere anche dall’immagine sottostante.

pubg xbox one esclusiva
Questa immagine potrebbe provare che su console PUBG uscirà solo su Xbox One.

Non è finita qui. I preordini per PUBG sono ora disponibili sul Microsoft Store, al prezzo di 29.99 dollari. L’immagine della cover specifica in maniera molto netta che il gioco sarà esclusiva Xbox One, senza fare alcun riferimento ad altre piattaforme.

xbox one pubg esclusiva
Xbox One esclusiva, così recita l’immagine sul Microsoft Store

__________________________________________________________________

NEWS DATA DI USCITA PUBG XBOX ONE

PlayerUnknown’s Battlegrounds ha una data di uscita per Xbox One. Con un post pubblicato su Xbox Wire, Microsoft ha annunciato che PUBG sarà disponibile per Xbox One dal 12 dicembre. Il battle royale che sta distruggendo ogni record su Steam sarà disponibile grazie al programma Xbox Game Preview, simile all’Early Access della piattaforma Valve.

La versione per Xbox One per il primo periodo esisterà separatamente dalla versione PC, fino a quando entrambe verranno aggiornate insieme con costanza. Microsoft aprirà poi le porte al cross play. Dopo l’uscita del 12 dicembre è in programma anche il rilascio di un’edizione retail.

Il prezzo di PUBG su Xbox One sarà di 29,99 dollari. Come accennato, anche quella del 12 dicembre non sarà una versione definitiva, infatti, verso la fine dell’ultimo mese dell’anno verrà rilasciata la patch 1.0 che rappresenterà l’ufficiale uscita del gioco dall’accesso anticipato.

PUBG su Xbox One poi uscita dall’Early Access

Proprio riguardo alla patch 1.0, il direttore creativo del gioco, Brendan Greene, ha dichiarato:

Stiamo aggiungendo l’arrampicata e cose del genere. Speriamo di fare qualche miglioramento al gioco prima di rilasciarlo. Posso dire, al 100 per cento, che quando uscirà, sarà una versione molto buona del gioco.

La versione per Xbox One fu preannunciata a giugno durante l’E3 di Los Angeles senza, ovviamente, una data. L’amministratore delegato C.H. Kim ha spiegato che il rilascio a dicembre del gioco per la console Microsoft è un grande vanto perché non era affatto facile:

Stiamo affinando il gioco e non ci aspettavamo che diventasse così popolare prima della versione 1.0, per poi arrivare al mercato delle console – dove poche aziende coreane hanno molta esperienza – quindi c’è stato molto da fare. Ma con Microsoft come nostro partner, siamo stati in grado di sfruttare le loro risorse per lanciare la versione Xbox Game Preview il più rapidamente possibile.

Kim ha aggiunto che l’esperienza che i giocatori avranno a disposizione su Xbox One sarà leggermente differente rispetto a quella che i giocatori hanno conosciuto su PC.

Entrambe le versioni sono sviluppare contemporaneamente, pur presentando roadmap differenti. Varie feature e funzionalità su Xbox One cambieranno e arriveranno pian piano, così come è successo su PC, ma il nostro obiettivo è far allineare le due edizioni il prima possibile. Il feedback è sempre stato fondamentale per il successo del gioco, e a cominciare dal 12 dicembre vogliamo sentire dai fan Xbox cosa ne pensano di PUBG e come possiamo creare la migliore versione possibile del gioco.

La versione per Xbox One avrà inoltre delle sorprese. Tre pacchetti, non fondamentali ma solo estetici, potranno essere acquistati separatamente: il PUBG Warrior Pack, il PUBG Accessory Pack e il PUBG Tracksuit PackRead.