Final Fantasy XII: The Zodiac Age supera il milione di copie vendute

Recensione: Final Fantasy XII The Zodiac Age

E’ già successo in passato con Psychonauts di Tim Schafer che un gioco venisse rivalutato dopo anni e acquistasse lo stato di culto, e lo stesso pare stare capitando con Final Fantasy XII The Zodiac Age, il remaster del capitolo della serie Square Enix uscito nell’ormai lontano 2006. La casa produttrice giapponese ha infatti annunciato oggi che tra copie digitali e fisiche Final Fantasy XII The Zodiac Age ha superato il milione di copie vendute, a conferma che anche i fan di vecchia data hanno cominciato a ricredersi su questo capitolo, che al lancio ricevette una accoglienza non esattamente calorosa.

A quale altro gioco bistrattato toccherà la prossima volta? In fondo noi tutti amanti degli RPG a turni aspettiamo il giorno in cui una gemma come The Lost Odyssey rimasta nascosta per troppo tempo nella libreria della Xbox 360 faccia capolino sulle console di ultima generazione, o addirittura una release per PC grazie a Steam o il Microsoft Store.

La speranza è sicuramente l’ultima a morire. Vi lasciamo con il comunicato ufficiale rilasciato da Square Enix sul successo di The Zodiac Age.

Vedi anche la nostra recensione di Final Fantasy XII The Zodiac Age e una guida per principianti

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE UPERA IL MILIONE DI COPIE VENDUTE

Per commemorare l’occasione è stata presentata una nuova opera
di Isamu Kamikokuryo e una nuova versione Loop Demo

MILANO (26 ottobre 2017)Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che FINAL FANTASY® XII THE ZODIAC AGE™ ha superato il milione di copie fisiche e digitali vendute in tutto il mondo.

Il gioco, pubblicato all’inizio di quest’anno per PlayStation®4, include una serie di miglioramenti, tra cui una grafica e una colonna sonora in alta definizione, un sistema di battaglia rinnovato e altro ancora, che rendono FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE la versione definitiva di questo classico della serie.

“Vogliamo ringraziare tutti i fan che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo”, ha dichiarato il produttore Hiroaki Kato. “Siamo onorati che sia i nuovi giocatori che i fan dell’originale abbiano accolto il gioco così positivamente.”

Inoltre, per commemorare questo grande traguardo, è stata svelata una nuova opera creata dal celebre artista Isamu Kamikokuryo.

In FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE, viaggerai per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE include l’innovativo sistema Gambit, aggiornato e affiancato dal nuovissimo Zodiac Job System, che migliora il sistema originale del tabellone delle licenze e permette ai giocatori di sviluppare due tra i 12 mestieri disponibili per ogni personaggio. Questi aggiornamenti, insieme alla nuova modalità accelerata, alla funzione di salvataggio automatico e ai tempi di caricamento ridotti, permettono ai giocatori di vivere una grandiosa avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE è disponibile per PlayStation®4. Per maggiori informazioni, visita: http://www.finalfantasyxii.com/buy/

Link correlati:

Sito web ufficiale: www.finalfantasyxii.com

Pagina Facebook®: http://www.facebook.com/FinalFantasy

Twitter®: http://twitter.com/finalfantasy