Dopo anni ed anni finalmente abbiamo tutti quanti l’occasione per rimettere le mani sul capitolo più bistrattato dell’enorme saga di Final Fantasy grazie ad una remaster chiamata Final Fantasy XII The Zodiac Age.
Abbiamo pensato di stilare una comoda serie di consigli utili per rendere la vostra partita un pelino più soddisfacente.
Tutti i consigli sono stati dati senza offrire nessuna informazione di rilievo sulla trama, quindi sono perfettamente Spoiler Free.

 

1Esperienza e punti licenza il mostro raro Dustya

Uno dei metodi più comodi per guadagnare velocemente e con relativo sforzo punti esperienza e punti licenza è ammazzare ripetutamente il mostro raro Dustya.
Questo metodo presente in entrambi i giochi permette di semplificare e prime ore di gioco-

Esso è rintracciabile all’interno del Deserto ovest di Rabanastre – corridoio di sabbia, la condizione necessaria affinchè il mostro compaia è la presenza nel proprio party di un personaggio con Hp uguali o inferiori al 10% del proprio valore massimo.
Così entrando nella zona assisteremo alla comparsa di questo mostro che ci attaccherà immediatamente con la magia Dark. È però possibile eliminare comodamente il mostro lanciandogli sopra una coda di fenice.
Poichè di tipo non morto il caro Dustya verrà abbattuto all’istante facendo comparire quasi immediatamente exp e lp.

Appena morto il mostro se il giocatore varca molto velocemente la soglia tra la zona corridoio di sabbia ed un’ altra qualsiasi prima che compaiano punti esperienza e punti licenza, sarà possibile reincontrare di nuovo il mostro raro e ricominciare l’iter da capo, permettendo così al giocatore di ottenere altra exp ed altri punti licenza.
Il mostro è affrontabile praticamente sin dall’inizio del gioco ed è il metodo più veloce per arrivare velocemente al livello 20 poichè uccidere il mostro in completa solitudine porterà a ben 1.100 punti esperienza.

Le code di fenice sono ottenibili dal mercante appena fuori la Fortezza Di Nalbina, ad esso sarà inoltre possibile vendere il loot ottenuto con la sconfitta del mostro guadagnando così i soldi per continuare il farming.

Indietro