Final Fantasy XII The Zodiac Age: cinque consigli utili

Final Fantasy XII The Zodiac Age immagine evidenza


Dopo anni ed anni finalmente abbiamo tutti quanti l’occasione per rimettere le mani sul capitolo più bistrattato dell’enorme saga di Final Fantasy grazie ad una remaster chiamata Final Fantasy XII The Zodiac Age.
Abbiamo pensato di stilare una comoda serie di consigli utili per rendere la vostra partita un pelino più soddisfacente.
Tutti i consigli sono stati dati senza offrire nessuna informazione di rilievo sulla trama, quindi sono perfettamente Spoiler Free.

 

Esperienza e punti licenza il mostro raro Dustya

Uno dei metodi più comodi per guadagnare velocemente e con relativo sforzo punti esperienza e punti licenza è ammazzare ripetutamente il mostro raro Dustya.
Questo metodo presente in entrambi i giochi permette di semplificare e prime ore di gioco-

Esso è rintracciabile all’interno del Deserto ovest di Rabanastre – corridoio di sabbia, la condizione necessaria affinchè il mostro compaia è la presenza nel proprio party di un personaggio con Hp uguali o inferiori al 10% del proprio valore massimo.
Così entrando nella zona assisteremo alla comparsa di questo mostro che ci attaccherà immediatamente con la magia Dark. È però possibile eliminare comodamente il mostro lanciandogli sopra una coda di fenice.
Poichè di tipo non morto il caro Dustya verrà abbattuto all’istante facendo comparire quasi immediatamente exp e lp.

Appena morto il mostro se il giocatore varca molto velocemente la soglia tra la zona corridoio di sabbia ed un’ altra qualsiasi prima che compaiano punti esperienza e punti licenza, sarà possibile reincontrare di nuovo il mostro raro e ricominciare l’iter da capo, permettendo così al giocatore di ottenere altra exp ed altri punti licenza.
Il mostro è affrontabile praticamente sin dall’inizio del gioco ed è il metodo più veloce per arrivare velocemente al livello 20 poichè uccidere il mostro in completa solitudine porterà a ben 1.100 punti esperienza.

Le code di fenice sono ottenibili dal mercante appena fuori la Fortezza Di Nalbina, ad esso sarà inoltre possibile vendere il loot ottenuto con la sconfitta del mostro guadagnando così i soldi per continuare il farming.

Ottenere l’alabarda eccelsa

L’ alabarda eccelsa era nell’originale versione del gioco la più forte arma ottenibile all’interno del gioco dal punto di vista della mera forza fisica.
Anche se in Final Fantasy XII The Zodiac Age è stata superata da un arco ultra raro chiamato Seitengrat e dalla spada Trango Tower essa rimane eccellente per qualsiasi compito.

L’alabarda eccelsa nel gioco è ottenibile nei seguenti modi.

  • Avanzare all’interno della quest del Club di caccia all’interno della Costa Phon.
    Portando più di 15 trofei al Bangaa Atak si verrà ricompensati con l’arma.
    Portando 10 trofei ad Atak, 10 trofei a Stok e 10 trofei a Blok comparirà in bundle con lo scudo eccelso per 999.999 guil.
  • È possibile trovare l’arma in un forziere all’interno della zona speciale delle Miniere di Henne. Il forziere ha l’1% di comparire e contiene sicuramente la tanto agognata arma.

Ottenere il Canopo

Il Canopo è il protagonista di uno dei trofei ottenibili attraverso il gioco; esso si può ottenere vendendo nei bazaar tre oggetti e acquistando per 250.000 Gil l’offerta Vaso Raccapricciante:

  • Fiamma di Horakti: ottenuta come ricompensa per la missione con protagonista Orthos
  • Smalto di Phobos: ottenuto come ricompensa per la missione di caccia con protagonista Guiltarta
  • Argilla di Deimos : ottenuto come ricompensa per la missione di caccia con protagonista Trickster

Esso permetterà ai mostri rari di droppare l’oggetto Grandarcana e a tutti gli altri di droppare delle semplici Arcane e darà al giocatore il trofeo Collezionista.

Aumentare il drop rate degli oggetti attraverso le regole.

La maggioranza degli oggetti di gioco sono ottenibili attraverso la vendita dei drop dei mostri presenti all’interno dell’ambientazione di gioco.
All’interno del titolo sono disponibili sette oggetti chiamati Regola di; essi una volta ottenuti danno passivamente delle percentuali extra per i drop rate degli oggetti dei mostri. Più nello specifico ogni regola permette ad una tipologia di mostri di droppare più comunementi degli oggetti.

Esse sono ottenibili tra le offerte nel seguente modo:

  • Regola del cacciatore: ottenibile dopo aver sconfitto il ricercato Texta ed aver parlato con Gasli all’interno nel quartiere ovest di Rabanastre. Influisce sui mostri di tipo magibestiaaviomostro.
  • Regola del cavaliere: ottenibile dopo aver parlato 30 volte con un mercante di armi. Influisce sui mostri di tipo gigante e insetto
  • Regola del dragone: ottenibile dopo aver sconfitto il ricercato Pomodoro Smarrito controllare la bacheca di caccia per 40 volte. Influisce sui mostri di tipo vegetaledragone.
  • Regola del saggio: ottenibile dopo aver parlato con i mercanti 100 volte. Influisce sui mostri di tipo elementale
  • Regola del mago: ottenibile dopo aver parlato con i mercanti di magie 25 volte. Influisce sui mostri di tipo magicoide
  • Regola del paladino: ottenibile dopo aver sconfitto il ricercato Pomodoro Smarrito ed aver controllato la bacheca 20 volte. Influisce sui mostri di tipo molloidenon-morto.
  • Regola dello studioso: ottenibile dopo aver parlato con i mercanti di protezioni 15 volte. Influisce sui mostri di tipo massa

Ottenere armi potenti all’inizio del gioco.

E’ possibile affrontare comodamente l’intera avventura armandosi di tutto punto durante i primi momenti del gioco; è infatti possibile ottenere armi piuttosto potenti rispetto a quelle rintracciabili normalmente nei negozi rubando o uccidendo determinati mostri:

  • Uccidendo gli Aquilon del deserto ovest di dalmasca è possibile ottenere un Arco ardente (64 ATK)
  • Vendendo 2x Corno Aguzzo, 4x Frutti di molboro e 6x Aereomagiliti è possibile ottenere l’offerta contenente l’ascia Francisca (86 ATK)
    Gli oggetti sono ottenibili rispettivamente dai mostri Lukertol, Re Magno e Aquilon.
  • Uccidendo il mostro raro Lupo Mannaro è possibile ottenere l’ascia Slasher (54 ATK)

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Acer annuncia l’arrivo di Aspire GX-281, il nuovo desktop dedicato al mondo dei videogiocatori

Verstappen protagonista del nuovo trailer di F1 2017