Gravity Rush 2 sarà ambientato…in Bioshock Infinite

IGN ha provato in anteprima Gravity Rush 2 atteso su PlayStation 4, e tra le varie novità interessanti che ha elencato c’è senza dubbio quella della mappa. Una mappa già vista, ma non nel primo Gravity Rush ma in Bioshock: Infinite.

gravity-rush-2-ambientato-bioshock-infinite

La città nella quale l’avventura sarà ambientata è Columbia, la stessa di Bioshock, e per quanto riguarda la grandezza, essa sarà almeno il doppio rispetto a quella del primo titolo della saga. Proprio come in Bioshock, la città sarà piena di persone e i cieli attraversati da mezzi privati, anche se gli sviluppatori promettono una città più dinamica e intensa.

Ovviamente IGN non si è concentrata solo sugli ambienti. Per esempio si parla degli stili di combattimento, almeno tre diversi, tra i quali potremo switchare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, in modo da cambiarli in base al nemico che incontriamo. Non mancherà il tipico Lunar Style, uno stile di combattimento che permette alla protagonista di diventare leggera come una piuma, potendo così saltare ed evitare gli attacchi nemici più agevolmente. Ci sarà però da pagare lo scotto di attacchi molto meno incisivi del normale. Il Lunar Style è opposto allo Jupiter Style nel quale Kat diventa lenta e pesante, ma anche molto più potente. Per quanto riguarda il numero delle missioni invece, sono state stimate in circa il triplo rispetto al primo Gravity Rush.