Miitomo: un flop si prospetta all’orizzonte


Non è certamente un buon momento per Nintendo. Dopo il flop ormai certificato di Wii U, adesso pare che anche Miitomo si stia trasformando in un fallimento.


I dati ufficiali sono decisamente eloquenti: un utente su quattro ha già abbandonato l’applicazione. La scorsa settimana Nintendo festeggiava i 5 milioni di download di Miitomo sui dispositivi Android mentre, complessivamente, si calcola che sono stati 10 milioni i download. Purtroppo però solo 2,5 milioni sono al momento gli utenti che risultano attivi, e il numero è in rapida riduzione.

Anche le sessioni di gioco risultano essere sempre inferiori. Rispetto ai principali concorrenti Candy Crush Saga o Clash Royale, un recente sondaggio ha stabilito che le ore giocate mediamente dagli utenti di Miitomo ammontano a circa la metà. E la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare dato che, basandosi molto sull’interazione con gli altri utenti, se le condivisioni cominciano a scarseggiare, la gente potrebbe presto stancarsi di utilizzare l’applicazione. In casa Nintendo urgono trovate geniali per risalire la china.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

7 Days to Die: annunciata la data d’uscita ufficiale su PS4 e Xbox One

Brothers: A Tale of Two Sons disponibile da oggi su Google Play