Crazy Justice: il cross play tra Xbox, Switch e PC si farà

crazy justice cross play

Una delle questioni che maggiormente sta tenendo banco nel mondo del gaming moderno è sicuramente quella del cross play. Avete mai sognato di poter giocare al multiplayer del vostro gioco preferito insieme ai vostri amici, anche nel caso in cui loro posseggano una console diversa dalla vostra? Bene, è proprio l’obbiettivo che si è prefissato Microsoft: abbattere le barriere costituite dalle piattaforme di gioco utilizzate. Nonostante il fine sia decisamente ambizioso, e potrebbe garantire non pochi vantaggi ai giocatori, realizzarlo non sarà affatto facile. Nel frattempo, apprendiamo che un altro videogame si aggiunge al parco titoli giocabili in cross play. Si tratta di Crazy Justice.

Crazy Justice sfrutterà il cross play

Tutto è cominciato lo scorso E3 2017. Pochi mesi fa, in quel di Los Angeles, Microsoft ha fatto un importante annuncio: Minecraft, uno dei più famosi e diffusi mai creati, si aprirà a tutte le piattaforme. In parole povere, non importa quale siano le piattaforme di gioco vostra e dei vostri amici, potrete giocare al titolo Mojang tutti insieme, senza alcuna limitazione o barriera. Se Nintendo si è data subito disponibile a connettere il suo network a Xbox Live, lo stesso non si può dire di Sony. Come abbiamo già detto in passato, a causa di una divergenza di vedute sulla sicurezza degli utenti, il colosso nipponico non sembra per ora intenzionato a condividere l’obbiettivo della grande M. Parlando dello stato dei fatti, lo stesso Phil Spencer si è detto assai dubbioso su un eventuale accordo tra Sony e Microsft.

Nonostante questa fase di stallo, che tutti ci auguriamo essere solo momentanea, un altro gioco è stato incluso nella lista dei titoli che beneficeranno del cross play. Si tratta di Crazy Justice. Il videogame sviluppato da Black Ribble Studio garantirà agli utenti  Xbox One, PC, Nintendo Switch di poter giocare senza alcuna restrizione di piattaforma. Allo stato attuale, non è prevista alcuna estensione del cross play per Playstation 4, a cause della attuale chiusura di Sony su questo tema. A dare l’annuncio è stato Phil Spencer in persona, attraverso il suo profilo twitter. Inutile dire quanto entusiasta sia stata la reazione dei suoi 486.000 follower.

Crazy Justice: uno shooter indipendente in cerca di backer

Sviluppato da Black Riddle Studio, Crazy Justice si presenta come uno shooter in terza persona, non molto diverso da PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite, con cui condivide anche l’oramai nota modalità “Battle Royale“. Tra le altre modalità presenti nel gioco possiamo trovare la Survival Mode, Survival The Tesla e Protect The Tesla. Il titolo è nel pieno della sua campagna crowdfunding sulla piattaforma Fig.com. Allo stato attuale, Crazy Justice ha raccolto circa 27.000 dollari, e dovrà raggiungere il suo pieno finanziamento, fissato a quota $30.000, nei prossimi tre giorni.

Ricordiamo ai nostri lettori che Crazy Justice uscirà nel 2018 per le piattaforme Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.