Halo 5: Tutte le news

Halo 5 - tutte le news

Halo 5: Guardians – In arrivo nuovi contenuti

updated at 03-11-2017 16:47Redazione Player.it

Se stavate aspettando nuovi contenuti per Halo 5: Guardians sarete accontentati, lo sviluppatore 343 Industries ha infatti annunciato l’aggiornamento “Overtime”.

halo-5-guardians-in-arrivo-nuovi-contenuti

Per prima cosa l’aggiornamento accompagna il ritorno della popolare modalità Oddball, completa di nuove medaglie, doppiaggio e opzioni personalizzabili. Sono anche stati migliorati tanti aspetti del gioco, dal tuning delle armi alla sistemazione di svariati bug. Prossimamente il gioco supporterà anche Xbox One X e la risoluzione arriverà fino a 4K, verranno inoltre garantiti i 60 FPS. Se volete leggere il changelog ufficiale della patch, vi invitiamo a visitare il forum ufficiale di Halo.

Vi ricordiamo che Halo 5: Guardians è disponibile su Xbox One e PC.

 

Halo 5: Guardians in 4K su Xbox One X, vecchi capitoli retrocompatibili

updated at 07-07-2017 09:12Redazione Player.it

343 Industries ha diramato due importantissimi annunci legati all’intero franchise di Halo che sicuramente faranno felici gli utenti Xbox One.

halo-5-4k-xbox-one-x

Il primo annuncio riguarda Halo 5: Guardians, che grazie all’arrivo di una patch offrirà una risoluzione pari a 4K su Xbox One X. Il secondo annuncio è invece legato ad Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4. Tutti i capitoli usciti su Xbox 360 saranno presto retrocompatibili su Xbox One e rigiocabili dagli utenti tramite la console next-gen di Microsoft.

 

Halo 5: Forge esce oggi su PC

updated at 08-09-2016 17:45Redazione Player.it

Microsoft annuncia oggi lo sbarco sui PC dotati di Windows 10 di Halo 5: Forge. I dettagli nel comunicato che segue.

halo-5-forge

Il team Xbox è lieto di annunciare la disponibilità di Halo 5: Forge per PC su Windows 10. La nuova versione di Halo permette ai più creativi, ai visionari e agli Spartans di costruire e condividere mappe, nuovi livelli e esperienze di gioco attraverso Windows 10 e Xbox One.

Questa nuova versione offre il supporto di mouse e tastiera per posizionare e manipolare gli oggetti con più precisione, una risoluzione di grafica maggiore, la possibilità di partecipare a sfide personalizzate contro fino a 16 giocatori. Halo 5: Forge aprirà le porte ad una esperienza di gioco innovativa e divertente dove gli appassionati potranno scaricare i livelli dalla Forge Community creati sia su Windows 10 che Xbox One, che potranno poi personalizzare e ricreare partendo da zero.

 

Xbox One S in bundle con Halo 5: Guardians avvistata!

updated at 12-07-2016 16:29Redazione Player.it

Si sa ancora poco della tanto attesa Xbox One S, se non quei pochi rumors trapelati finora, ma oggi grazie ad un insider facciamo una scoperta inaspettata: sarebbe già pronto un bundle con Halo 5: Guardians.

L’insider sarebbe tale Ekim che ha postato l’immagine via Twitter di una confezione Xbox One S (o almeno così dice lui) da 1 TB con l’immagine di Halo 5 che, presumibilmente, sarebbe presente in formato digitale. Vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze in quanto molti aspetti ci lasciano perplessi. In primis il fatto che la versione di imminente uscita (forse già ad agosto) di Xbox One S dovrebbe avere 2 TB e non uno solo (la versione da 1 TB verrà commercializzata più avanti), poi sull’immagine, ammesso che sia originale, non si parla di versione S ma solo di Xbox One. Attendiamo conferme o smentite in merito.

 

Halo 5 Guardians gratis per una settimana

updated at 24-06-2016 16:47Redazione Player.it

Se siete sempre stati indecisi se acquistare o no Halo 5 Guardians, questa è l’occasione che fa per voi. Microsoft ha annunciato l’arrivo della più grande modalità di gioco mai realizzata nel franchise, la Warzone Firefight.

halo-5-guardians-gratis-una-settimana

In occasione del suo arrivo permetterà il download gratuito di Halo 5 Guardians per un’intera settimana. Il via sarà il 29 giugno e si potrà giocare gratuitamente al quinto capitolo di Halo fino al 5 luglio. Durante lo stesso periodo, come già accade per operazioni simili da parte di Steam, sarà possibile acquistare la versione completa e definitiva del gioco scontata del 50% dato che, dopo il 5 luglio, il codice verrà disattivato e tutto tornerà come sempre. Ricordiamo che la Warzone Firefight contiene una nuova modalità di gioco, la feature Score Attack per la campagna, le mappe Attack on Sanctum, Prospect e Molten, un nuovo Forge Canvas e nuovi oggetti REQ.

 

Halo 5 non arriverà mai su PC, parola di Microsoft

updated at 10-06-2016 15:56Redazione Player.it

Halo 5: Guardians non arriverà mai su PC. Tenta di chiudere, una volta per tutte, la discussione su un possibile porting un portavoce di Microsoft il quale oggi è intervenuto sulle voci che parlavano di un possibile annuncio all’E3.

Intervistato da PC Gamer, il portavoce ha negato assolutamente il porting, affermando: “il nostro approccio al rilascio dell’epica esperienza di Halo disegnato per i PC gamers e Windows 10 [riguarda] Halo Wars 2 e Halo 5: Forge. Non ci sono piani per portare Halo 5: Guardians su PC”.

Esclusa definitivamente anche la possibilità di una versione free-to-play, come per esempio accaduto con Forza Motorsport 6. In futuro ci saranno tanti giochi che usciranno su entrambe le console grazie al cross-play di Windows 10, per esempio Dead Rising 4 o Recore and Sea of Thieves, ma tra questi non vi sarà Halo 5: Guardians.

 

Halo 5: tutti i dettagli di Memories of Reach

updated at 30-04-2016 18:57Redazione Player.it

343 Industries ha rivelato, oggi, altri succulenti dettagli del prossimo aggiornamento gratuito per Halo 5: Guardians. L’update, come forse ormai tutti saprete, arriverà il prossimo 9 Maggio quando avrà inizio il roll-out.

memories-halo-5

L’aggiornamento ha il nome di Memories of Reach ed avrà i seguenti contenuti:

 

  • Total player count: 12
  • Number of rounds: 4 
  • Round time limit: 3 minutes each 
  • New Custom Game option: “Last Squad Standing” 
  • Spartans have all Spartan abilities 
  • Infected have Thrust, Smart Scope, Stabilize

 

 

Halo 5: ritorna la Warzone Turbo

updated at 29-04-2016 12:05Redazione Player.it

I fans di più vecchia data di Halo 5 forse ricorderanno cos’è la Warzone Turbo. Per loro, e per tutti gli altri, sta per tornare.

La Warzone Turbo di Halo 5 è una modalità in cui è tutto più veloce. Il gameplay viene accelerato e di conseguenza anche la rigenerazione dell’energia e le altre operazioni che richiedono del tempo sono più veloci. Già Halo 5 in sé è un gioco molto veloce, ma questa modalità è pensata proprio per gli utenti più rapidi ed esperti. Microsoft ha annunciato la Warzone Turbo di Halo 5 a partire da mercoledì prossimo 4 maggio.

 

Halo 5: Guardians, arriva la modalità Super Fiesta

updated at 24-04-2016 18:39Redazione Player.it

Visto il successo della modalità Fiesta, gli sviluppatori di Halo 5: Guardians stanno per introdurre una nuova modalità: Super Fiesta. Tra le novità del prossimo aggiornamento, inoltre, troviamo nuovi settaggi e molto altro ancora.

halo-5-super-fiesta

I nuovi settaggi permetteranno di regolare in modo diverso i controlli verticali ed orizzontali. Sarà introdotto anche un File Browser per metter al sicuro i propri momenti epici. Das non dimenticare il segnalibro che resterà attivo nella lore di Halo fino al 20 Ottobre 2552, datat dell’inizio della Battaglia per la Terra.

 

Halo 5: confermato Infection

updated at 06-04-2016 11:59Redazione Player.it

343 Industries ha annunciato che Infection, la modalità di gioco amata dai fan in Halo 3 e Halo Reach, è in arrivo anche in Halo 5: Guardians.

halo-5-infection

La modalità porterà gli utenti a restare “non infetti” il maggior tempo possibile. Una volta ucciso, si ritornerà in gioco come zombie con l’obiettivo di eliminare gli altri utenti non contagiati.

Qui di seguito potete vedere un breve teaser trailer per l’arrivo di Infection all’interno di Halo 5 guardians.


 

Halo 5: annunciato aggiornamento gratuito per la prossima settimana

updated at 01-04-2016 15:10Redazione Player.it

Halo 5 sta per aggiornarsi. 343 Industries ha annunciato un update gratuito dal nome Ghosts of Meridian, che dovrebbe essere rilasciato subito dopo il livestream previsto per martedì prossimo.

halo-5-aggiornamento-gratuito-prossima-settimana

Tra i contenuti dell’aggiornamento, l’aspetto più importante riguarda le due nuove mappe: Tyrant per Arena e Skirmish at Darkstar per Warzone. Secondo gli sviluppatori questa sarà la mappa “più densa” in assoluto tra le mappe di Warzone, particolarmente concentrata sulla fanteria. Darkstar inoltre porterà anche nuovi boss.

Ma le novità non finiscono qui. Con Ghosts of Meridian ci saranno nuove REQ Cards, set di armature e miglioramenti nel gioco riguardanti bilanciamenti e altri aspetti simili. Se siete interessati a seguire il live stream, comincerà martedì 5 aprile alle 3 del pomeriggio sul canale Twitch ufficiale di Halo, circa le 22:00 in Italia.

 

Halo 5: arriva la modalità Warzone Turbo

updated at 01-04-2016 11:20Redazione Player.it

Halo 5 si aggiornerà durante questo weekend e, tra le novità aggiunte, avremo anche la modalità Warzone Turbo. Si tratta di una variante della normale Warzone.

halo-5-modalita-warzone-turbo

In questa modalità fiesta il vostro REQ acquisirà immediatamente il livello 9 non appena farete il primo accesso. Si potrà dunque ottenere immediatamente il mazzo completo di REQ cards. La rigenerazione energetica sarà quasi immediata non appena catturerete l’home base. La Warzone Turbo mode però non sarà attiva per sempre. Durerà infatti fino a lunedì 4 aprile, quindi affrettatevi a completare tutte le missioni.

 

Halo 5: nuove mappe disponibili

updated at 28-03-2016 16:16Redazione Player.it

343 Industries ha introdotto nuove mappe di gioco in Halo 5: Guardians. Le mappe provengono direttamente dalla community di gioco. Stiamo parlando di ben 6 mappe di gioco per la modalità multiplayer Big Team Battle.

halo-5-mappe

Saranno invece 9 le nuove aree di gioco disponibili per Grifball. Qui sotto potete vedere il video di presentazione delle nuove mappe di gioco per Halo 5. Buon divertimento!

 

Halo 5: Guardians, in regalo due pacchetti REQ al giorno

updated at 12-12-2015 21:26Redazione Player.it

Nella giornata di oggi, 343 Industries ha fornito una notizia che ha rallegrato la serata di milioni di appassionati alla serie Halo ed in particolare a tutti i possessori di Halo 5: Guardians sulla console Microsoft Xbox One.

halo-5-req

343 Industries, infatti, ha fatto sapere che verranno regalati due pacchetti REQ al giorno a tutti coloro che, una volta al giorno, vincano almeno una partita online nella modalità Wargame o Arena. La società di sviluppo di Halo 5, dunque, punta a premiare chi gioca in modo costante il titolo Xbox One e sui forum il compiacimento della community per la notizia data non ha tardato ad arrivare.

Halo 5: Guardians è disponibile in esclusiva per i possessori di Xbox One. Il gioco, come ogni capitolo della serie Halo, è stato ben accolto da addetti ai lavori e dal pubblico fin dalla sua uscita.

 

Halo 5: le novità dell’espansione della prossima settimana

updated at 10-12-2015 15:10Redazione Player.it

La prossima settimana, non è ancora stato precisato il giorno, gli utenti di Halo 5: Guardians otterranno una espansione gratuita: Cartographer’s Gift. Cosa conterrà?

halo-5-novita-espansione-prossima-settimana

Al suo interno, è stato svelato oggi, ci saranno 4 nuove mappe: Overgrowth (Arena), Entombed (Arena), Antifreeze (Big Team Battle) e Battle of Noctus (Warzone), la modalità di gioco Forge, più ben 25 pacchetti che comprendono armature, armi e tanto altro ancora. Per presentare al meglio tutte le novità, gli sviluppatori di 343 Industries terranno domani una diretta streaming via Twitch nella quale sveleranno i dettagli dell’espansione. E probabilmente diranno anche quando sarà resa disponibile su tutte le Xbox One.

 

Halo 5: Guardians, modalità Big Team Battle annunciata

updated at 09-11-2015 17:23Redazione Player.it

All’orizzonte di Halo 5: Guardians si intravedono degli aggiornamenti davvero interessanti. E soprattutto di certo non saranno pochi.

halo-5-guardians-modalita-big-team-battle-annunciata

Oggi 343 Industries rivela che nell’ultimo Halo arriverà a breve la Big Team Battle mode, una modalità multiplayer il cui funzionamento è già intuibile dal nome. In questa modalità infatti potremo affrontare battaglie in super squadre da 8 contro 8 nelle seguenti nuove mappe: Deadlock, Basin, Guillotine e Recurve. Tutte saranno giocabili come arena. Peraltro alcune di queste mappe sono state ispirate dalla community, un bel messaggio che gli sviluppatori di Halo vogliono dare al loro pubblico affezionato.

Non si conosce ancora il giorno preciso dell’aggiornamento, ma i programmatori hanno promesso che arriverà questa settimana, speriamo anche insieme al fix del problema del puntamento. Intanto vi lasciamo alla gallery con i concept delle quattro nuove mappe.

 

Halo 5: Guardians, promessa una patch per risolvere il problema del puntamento

updated at 04-11-2015 16:39Redazione Player.it

Ricordate la questione del puntamento in Halo 5: Guardians? Un utente qualche giorno fa, appena dopo l’uscita del gioco, aveva lamentato che mentre il puntamento dall’alto verso il basso e da destra verso sinistra funzionava egregiamente, muovendo il mirino in diagonale si rallentava tantissimo. A quanto pare questo non è stato l’unico problema.

halo-5-guardians-patch-risolvere-problema-puntamento

Altri utenti hanno segnalato sui vari forum altri disguidi come malfunzionamenti dei controller e difficoltà nei movimenti. A questo punto 343 Industries, che fino a quel momento aveva fatto finta di niente, dicendo semplicemente che “così va il gioco”, non ha più potuto fare orecchie da mercante e con un messaggio via Twitter ha fatto sapere che interverrà con una patch per risolvere il problema. Speriamo non ci metta molto.

 

Halo 5 Guardians: il sistema di puntamento è difettoso?

updated at 30-10-2015 16:27Redazione Player.it

Halo 5 Guardians è uscito da tre giorni e sui forum cominciano ad arrivare i soliti, immancabili, utenti scontenti. Ogni gioco ha i suoi, e il titolo di 343 Industries non fa eccezione.

halo-5-guardians-sistema-puntamento-difettoso

La lamentela però questa volta è piuttosto preoccupante perché riguarda un aspetto a dir poco cruciale del gioco: il sistema di puntamento. In sostanza, lamentano gli utenti, se si puntano gli avversari sull’asse X o sull’asse Y (cioè dall’alto verso il basso o da destra a sinistra) va tutto bene, se però si puntano bersagli in diagonale, ecco che il sistema di puntamento crea problemi. Qui infatti il mirino ci mette di più ad inquadrare il bersaglio.

Per qualcuno si tratta di un bug, ma ha suscitato grande sorpresa quando gli sviluppatori sono intervenuti per affermare “no, non è un bug, l’abbiamo voluto così”. Insomma, per loro è normale che puntare in diagonale sia più difficile dei puntamenti più diretti. In ogni caso gli sviluppatori hanno preso l’impegno di valutare eventuali malfunzionamenti e magari migliorare i difetti in una prossima patch.

 

Halo 5: Guardians, voti elevati dalla critica internazionale

updated at 26-10-2015 15:23Redazione Player.it

Halo 5: Guardians uscirà domani in contemporanea in tutto il mondo e le principali redazioni mondiali stanno uscendo in queste ore con le loro recensioni. Nemmeno a dirlo, i voti sono impressionanti.

Non ci sorprendiamo dunque di vedere valutazioni elevate, quel che sorprende è che, almeno per adesso, nessuno si è spinto a dare il massimo al titolo in esclusiva per Xbox One. Nell’attesa che ciò avvenga, e che esca anche la nostra recensione, ecco i primi voti che sono arrivati finora.

Destructoid – 7/10
Polygon – 9/10
TIME – 3.5/5
Hardcore Gamer – 4/5
US Gamer – 4/5
AR12 Gaming – 9/10
Pixel Vulture – 94/100
Pennyworth Reviews – 3.8/5
Hobby Consolas – 9,2/10
Gaming Nexus – 8,8/10
Gamer.nl – 8,5/10
Digital Spy – 6/10

 

Halo 5: Guardians arriverà su PC?

updated at 23-10-2015 12:39Redazione Player.it

Il direttore del franchise Halo, Frank O’Connor, ha recentemente dichiarato che c’è la seria possibilitò che Halo 5: Guardians arrivi anche su sistemi Windows PC. La dichiarazione è stata fatta durante una recente intervista.

halo-5-pc

In diretta streaming per i colleghi di GamesRadarFrank O’Connor ha dichiarato che, essendo stato sviluppato su una piattaforma Intel, non è da escludere che il nuovo ed atteso Halo 5: Guardians, possa in futuro essere pubblicato anche per personal computer. Al momento, è ovvio, questa è solamente un’ipotesi ma, detto da Frank O’Connor, questa ipotesi sembra molto più che solamente un pensiero.

Halo 5: Guardians farà il suo debutto il 27 Ottobre su Xbox One.

 

Halo 5: consigli utili per evitare ban e per il matchmaking

updated at 18-10-2015 14:32Redazione Player.it

Halo 5: Guardians, per Xbox One, arriverà nei negozi il prossimo 27 Ottobre. Ecco, dunque, alcuni consgili utili per evitare di essere bannati dal sistema. Come si incappa nel ban e per quanto tempo non si potrà giocare online?

halo-5-ban-matchmaking

Beh, i motivi del ban sono molti e vanno dal suicidio ripetuto, al tradimento in gioco, alle disconnessioni continue e molto altro. Questo, come spiega 343 Industries, porterà il sistema a sospendere temporaneamente il vostro account per un tempo che sarà diverso in base all’infrazione commessa.

Altro punto caldo di Halo 5: Guardians sarà il matchmaking, che, per evitare di giocare partite squilibrate, sarà gestito dal CSR ovvero Competitive Skill Rating. All’interno di una playlist dovrete partecipare ai placement match che nel corso di 10 partite online vi assegneranno da una categoria specifica in base al vostro “valore”. Da quel momento in poi verrette collegati con giocatori con un rank simile al vostro.

 

Halo 5: Guardians, in rete i primi 30 minuti di gioco

updated at 17-10-2015 09:25Redazione Player.it

Fra due settimane arriva, in negozio, il tanto atteso Halo 5: Guardians per la console di generazione attuale Xbox One di Microsoft sviluppato da 343 Industries.

halo-5-30-minuti-gampelay

C’è, però, chi proprio non riesce a non spoilerare qualcosa e, così, ecco comparire in rete il video che mostra i primi 30 minuti di gioco di Halo 5. Se non volete avere nessuna informazione in merito alle missioni perché non volete perdervi il gusto di giocare “al buio” allora non fate partire il filmato più in basso.

Halo 5: Guardians arriva nei negozi martedì 27 Ottobre e sarà preceduto (il giorno prima) da un evento streaming che potrete seguire da uno degli indirizzi che fornisce gentilmente Major Nelson sul suo blog.

 

Halo 5: Guardians, lista delle mappe e delle modalità di gioco al day 1

updated at 13-10-2015 16:42Redazione Player.it

Mancano ormai solo due settimane all’uscita di Halo 5: Guardians e 343 Industries ha finalmente ufficializzato tutti i contenuti presenti al day 1. Ci sarà un bel po’ da fare tra modalità di gioco e mappe di base, senza contare tutte quelle che verranno aggiunte successivamente. Ecco l’elenco completo ufficiale.

halo-5-guardians-lista-mappe-modalita-gioco-day-1

In grassetto le modalità di gioco, di fianco le mappe:

Warzone: Escape from A.R.C. Warzone | Raid on Apex 7 Warzone | March on Stormbreak

Warzone Assault: Dispatch Warzone Assault | Array Warzone Assault | Summit

Team Arena: Breakout | Gambol Breakout | Trident Slayer | Coliseum Slayer | Eden Slayer | Plaza Slayer | Empire Slayer | The Rig CTF | Coliseum CTF | Truth CTF | Fathom Strongholds | The Rig Strongholds | Eden Strongholds | Empire

Slayer: Coliseum Slayer | Plaza Slayer | The Rig Slayer | Truth Slayer | Regret Slayer | Fathom

Breakout: Gambol Breakout | Trident Breakout | Trench Breakout | Crossfire Breakout | Altitude

Free-for-All: FFA Slayer | Eden FFA Slayer | Regret FFA Slayer | The Rig FFA Slayer | Plaza FFA Slayer | Orion FFA Slayer | Pegasus

SWAT: Eden SWAT | Regret SWAT | The Rig SWAT | Plaza SWAT | Orion SWAT | Pegasus

SWAT with Magnums SWATnums | Eden SWATnums | Regret SWATnums | The Rig SWATnums | Plaza SWATnums | Orion SWATnums | Pegasus

 

Halo 5 Guardians: rotto il day 1, circolano i primi spoiler

updated at 12-10-2015 17:25Redazione Player.it

Halo 5 Guardians, come milioni di utenti sanno, uscirà il prossimo 27 ottobre, ma in America pare che qualche rivenditore abbia rotto il day 1. Una “bella rottura”, non c’è che dire, visto che non è avvenuto 24-48 ore prima come accade di solito, ma ben 2 settimane prima.

halo-5-guardians-rotto-day-1-primi-spoiler

La diffusione delle prime copie negli USA ha avuto un effetto decisamente sgradito e sgradevole: la circolazione degli spoiler. Alcuni utenti hanno invaso Reddit e altri forum famosi svelando alcune informazioni sulla trama del gioco e, secondo quanto trapela da oltreoceano, persino sul finale. Ora, noi in questa sede non ce la sentiamo di rivelarvi dettagli sul finale di Halo 5 Guardians, ma certamente fareste bene a stare attenti ai forum che frequentate perché alcuni utenti particolarmente perfidi starebbero spoilerando la trama persino nel titolo delle discussioni, oppure starebbero aprendo thread falsi per far entrare la gente e poi spoilerare come se non ci fosse un domani. In campana!

 

Halo 5 Guardians: il trailer di lancio

updated at 12-10-2015 16:00Redazione Player.it

Mancano ormai 15 giorni soltanto all’uscita di Halo 5 Guardians ed è dunque arrivato l’attesissimo momento del trailer di lancio.

halo-5-guardians-trailer-lancio

Microsoft pubblica oggi, sul profilo ufficiale YouTube di Xbox, il trailer che toglie completamente i veli ad Halo 5 prima della sua uscita. Master Chief ovviamente protagonista, ma non solo. Da cacciatore a cacciato il passo è breve, e di mezzo ci saranno tanti proiettili e adrenalina come possiamo vedere dalle bellissime immagini del trailer di lancio. Ancora quindici giorni di attesa quindi, e poi gli utenti Xbox One potranno godere in esclusiva di quest’ultima uscita della serie di Halo. Ricordiamo che per chi prenota la Limited Edition o la Limited Collector’s Edition, in omaggio anche l’accesso alla serie Fall of the Reach. Buona visione.

Halo 5: Guardians, ecco i prezzi delle microtransazioni

updated at 11-10-2015 15:50Redazione Player.it

Il team di sviluppo 343 Industries ha reso noti i prezzi che regolamentano gli acquisti in-game nel sistema REQ di Halo 5: Guardians. Sempre 343 Industries, inoltre, precisa che tutti i contenuti potranno tranquillamente essere acquistati senza dover per forza spendere soldi reali.

halo-5-req-prezzi

Si parte, dunque dal pacchetto bronzo (valore in moneta di gioco 1250 RP) che non potrà essere acquistato con denaro reale. Il pacchetto argento avrà un valore nel gioco di 5000 RP o, in soldoni, 1 dollaro. Il pacchetto oro (10000 RP) costerà invece 2 dollari. Ad ogni partita giocata, il sistema ricompenserà i giocatori con valuta reale garantendo a tutti la possibilità di acquistare almeno un pacchetto con la valuta di gioco.

Esiste anche la possibilità di comprare il Warzone REQ Bundle al costo di 25 dollari; lo stesso bundle è già contenuto in chi acquista il bundle Halo Premium. Halo 5: Guardians arriverà su Xbox One a partire dal prossimo 27 Ottobre 2015.

 

Halo 5 Guardians: trailer di lancio di The Fall of Reach

updated at 08-10-2015 16:40Redazione Player.it

Gli utenti che hanno acquistato in pre-order la Limited Collector’s Edition di Halo 5 Guardians avranno un bonus in più rispetto a tutti gli altri: potranno infatti seguire la serie e episodi denominata The Fall of Reach.

halo-5-guardians-trailer-the-fall-of-reach

Oggi gli sviluppatori di 343 Industries hanno pubblicato il trailer di lancio che presenta questa specie di serie tv e magari far rendere conto a chi ancora non ha acquistato il gioco che è ancora in tempo per farlo, visto che all’uscita di Halo 5 Guardians mancano pochi giorni. La data di uscita prevista in esclusiva per Xbox One è infatti il 27 ottobre 2015.

In The Fall of Reach l’utente compie un salto indietro nel tempo, fino alle origini del programma Spartan, per scoprire le origini di Master Chief e conoscere un altro risvolto della storia del personaggio protagonista della serie Halo. Rapito quando ancora bambino e costretto ad un brutale addestramento militare, lo Spartan era considerato come l’arma definitiva per creare il caos. Ma quando i Covenant dichiarano guerra all’umanità, gli Spartan diventano l’unica speranza. Gustiamoci dunque questo trailer di lancio in attesa di poter godere della serie completa.

 

Halo 5 Guardians: ecco quanto durerà la campagna

updated at 08-10-2015 11:46Redazione Player.it

La campagna di Halo 5: Guardians avrà una durata dalle 8 alle 12 ore. Questo è quanto emerso da un’infografica dedicata all’esclusiva Xbox One e in arrivo il 27 ottobre. Il dato, in particolar modo, si riferisce alla difficoltà “Normale” e, naturalmente, con un livello più alto la longevità si potrà estendere di qualche ora.

halo_5-infografica-durata-campagna

Oltre a questo è stato confermato che in Halo 5: Guardians saranno disponibili 21 mappe multiplayer al lancio del gioco mentre altre 18 mappe verranno aggiunte prossimamente. Tra i personaggi giocabili nella campagna principale ci saranno Master Chief, Locke, Linda, Kelly, Fred, Vale, Buck e Tanaka.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Buona dose di contenuti a disposizione degli utenti con Halo 5: Guardians con altri ulteriori contenuti in arrivo nella fase post lancio del gioco. Il gioco 343 industries si candida per essere uno delle migliori esclusive Xbox One.

 

Halo 5: Guardians è Gold

updated at 07-10-2015 16:42Redazione Player.it

La buona novella arriva dal capo dello sviluppo Josh Holmes di 343 Industries che ha confermato che Halo 5: Guardians passa alla fase Gold. Tradotto in termini più semplici, Halo 5 è finalmente pronto per passare alla fase di produzione. Gli sviluppatori, dunque, inviano i file ai produttori così che possa cominciare la produzione in serie dei dischi di gioco.

halo-5-gold

Josh Holmes ha colto l’occasione per ribadire il lavoro che c’è dietro allo sviluppo di un gioco come Halo 5: Guardians la cui storia parte circa 3 anni fa. Ma, come dice Holmes, il lancio del gioco a fine mese è solamente l’inizio: mensilmente, infatti, verranno rilasciati contenuti a pagamento ed oltre 18 mappe multiplayer gratuite. Halo 5: Guardians arriverà a fine Ottobre sulla console di nuova generazione Xbox One.

 

Halo 5: Master Chief non è morto, ma…

updated at 05-10-2015 16:55Redazione Player.it

In questi giorni circola la voce secondo cui Master Chief in Halo 5 morirà. In realtà questa non è la solita bufala che circola prima dell’uscita dei grandi videogiochi, ma è una vicenda raccontata proprio nel gioco.

halo-5-master-chief-non-morto

La versione “ufficiale” raccontata dall’UNSC è che il nostro eroe non sopravvivrà alla fine del quinto capitolo della saga. La realtà è molto diversa ed è anticipata dal trailer che Microsoft ha appena pubblicato sul suo profilo ufficiale e che riportiamo qui di seguito. Crediamo difficile che un eroe come Master Chief possa morire, significherebbe la fine della saga perché non si tratta di Batman che si può anche far morire tanto il suo universo è talmente vasto che in qualche modo potrà continuare ad essere il protagonista di altri videogiochi. Per questo non ci siamo sorpresi più di tanto nel vedere il trailer che trovate qui di seguito. Buona visione.

Ricordiamo che Halo 5 uscirà il prossimo 27 ottobre solo su Xbox One.

 

 

 

Halo 5: ecco lo spot TV americano

updated at 03-10-2015 20:23Redazione Player.it

Il prossimo 27 Ottobre uscirà in tutto il mondo il nuovo ed eccitante capitolo della serie Halo in esclusiva sulla console Xbox One di casa Microsoft. E proprio in occasione dell’imminente lancio di Halo 5: Guardians, ecco, in anteprima, lo spot TV americano che verrà trasmesso sulla rete AMC negli Stati Uniti domenica prossima.

halo-5-spot-tv

L’occasione nasce dall’inizio della stagione finale di The Walking Dead, la serie horror tanto amata negli USA quanto da noi, in Italia. Questo spot, dunque, arriverà anche da noi sempre in concomitanza con la trasmissione di The Walking Dead? Non lo sappiamo ma potremmo scoprirlo molto presto. Noi vi lasciamo con il video dello spot TV.

Halo 5: Guardians, peserà 46 Gb e girerà a 60 fps

updated at 27-09-2015 15:44Redazione Player.it

Halo 5: Guardians arriverà su Xbox One solamente il prossimo 27 Ottobre ma qualcuno ha già ottentuo delle copie del titolo anche se non ancora complete. Si scoprono così alcuni dettagli interessanti e preoccupanti – per alcuni. Partiamo dai frame al secondo che, secondo le analisi fatte, saranno sempre e stabilmente 60.

halo-5-guardians-fps

Altro dettaglio – se così si può dire – è che il gioco, una volta installato sulla console Microsoft, pesa circa 46 Gb e, secondo alcune previsioni, potrebbe arrivare ad occupare oltre 60 Gb sui vostri HDD: davvero un’amara sorpresa per chi è rimasto a corto di spazio. Noi vi lasciamo con il video che mostra l’hands-on del gioco ed i test sugli fps: buona visione!

 

Halo 5: Guardians, inizia la seconda stagione di Hunt the Truth

updated at 22-09-2015 16:51Redazione Player.it

Novità dal mondo di Halo 5: Guardians: parte oggi la seconda stagione di Hunt the Truth, la serie audio più famosa del web. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato che segue.

halo-hunt-the-truth-key-art-09-21-2015-jpg

Basata sul pluripremiato videogioco, l’acclamata prodcast series di Halo, che ha raggiunto più 6.7 milioni di ascoltatori ed è stata classificata come #1 degli iTunes Podcasts per Video Games e Games & Hobbies, è tornata con l’arrivo della seconda stagione di HUNT the TRUTH disponibile su huntthetruth.tumblr.com, iTunes Podcasts e Soundcloud.

La seconda stagione vanta un cast d’eccezione e riparte dagli eventi finali della prima stagione, quando la rivelazione del giornalista Benjamin Giraud sull’immenso complotto e cospirazione militare ha una fine inaspettata. Keegan Michael Key riprende il suo ruolo come il giornalista screditato, ma la seconda stagione si rivolge a FERO (con la voce di Janina Gavankar), la leader ribelle che ha aiutato Giraud a svelare la sua caccia.

“Nella prima stagione, Giraud era un membro attivo tra gli spettatori della fiction”, racconta Frank O’Connor, Franchise Development Director di 343 Industires. “Univa i pezzi del puzzle con fatti e false verità di settimana in settimana mentre si spostava tra diverse fonti e, alla fine, molte domande rimanevano aperte – soprattutto di chi si poteva fidare veramente? – Nella seconda stagione spingiamo la verità ancora più in là, dalla prospettiva della fonte più credibile di tutte: FERO”

Gli appassionati che attendono il lancio di Halo 5: Guardians il 27 Ottobre potranno sintonizzarsi e seguire gli eventi della serie audio che costruiscono la storia che si svelerà nel gioco. “Mentre la prima stagione si concentrava su sotterfugi e spionaggi al margine degli eventi del gioco, la seconda stagione porterà direttamente nella misteriosa galassia di Halo 5: Guardians” continua O’Connor.

Oltre alla presenza di Gavankar (True Blood, The League, Mysteries of Laura) e Key (Key & Peele, Pitch Perfect 2), 343 Industries ha ancora una volta portato un cast di prima categoria per dare vita alla serie grazie a personaggi come Mark Hamill (Star Wars, Kingsman), Tamara Taylor (Bones, Justice League), Alan Tudyk (Firefly, Serenity), Bruce Thomas (Kyle XY, Halo 4), Jerry Trainor (iCarly, Donnie Darko), Rosa Salazar (Maze Runner, Insurgent), Peter Serafinowicz (Guardians of the Galaxy, Spy), Vanessa Marshall (Metal Gear Solid 2, Star Wars Rebels), e William Salyers (Mass Effect 3, Sunset Overdrive).

Halo 5: Guardians sarà disponibile dal 27 Ottobre in esclusiva per Xbox One. Puoi prenotare il gioco e trovare informazioni aggiuntive su www.xbox.com/halo

Maggiori informazioni su HUNT the TRUTH

I nuovi episodi di HUNT the TRUTH saranno rilasciati durante questa settimana Martedì 22 Settembre e Giovedì 24 Settembre. Gli episodi successivi saranno disponibili tutti i Martedì fino al 27 Ottobre su huntthetruth.tumblr.com, iTunes Podcasts, e Soundcloud. Oltre ad essere il primo videogioco nelle classifiche degli iTunes Podcasts, la prima stagione è stata al primo posto della classifica Games & Hobbies e al sedicesimo posto nella classifica generale dei Podcast. La serie ha anche vinto il Bronze CLIO Award nella Categoria Audio per i contenuti streaming/scaricabili.

 

Halo 5 girerà a 60fps: garantito!

updated at 19-09-2015 21:16Redazione Player.it

Halo 5 girerà su Xbox One a 60 fotogrammi al secondo. A garantirlo è 343 Industries grazie ad un nuovo sistema di gestione grafico che permetterà di avere sempre, su schermo, i 60fps.

halo-5-60fps

Questo sarà possibile grazie ad uno scaling dinamico della grafica (fino a 1080p) che permetterà di avere fisso il numero di fotogrammi al secondo e di gestire meglio le risorse a disposizione degli sviluppatori e della macchinanel momento dell’esecuzione.

Ma se da una parte vengono garantiti i 60fps, dall’altra i giocatori sono avvisati: si giocherà sempre con una risoluzione di 1080p a meno di eventi particolari che inducano il sistema a dover rinunciare ad un po’ di grafica a favore della resa dei fotogrammi. E voi, che cosa preferite? Non sarebbe stato meglio far girare Halo 5 a 30fps stabili a 1080p? Fateci sapere la vostra.

 

Halo 5: Guardians, l’elmo di Master Chief resta al suo posto

updated at 23-08-2015 15:00Redazione Player.it

Durante una recente intervista, il creative director di Halo 5: Guardians, Tim Longo, ha riferito che Master Chief, nel corso del gioco, non toglierà l’elmo. La frase, dunque, mette a tacere le voci che volevano che all’interno della trama, ad un certo punto, il protagonista della serie Halo avrebbe rivelato il suo volto.

Il titolo 343 Industries arriverà in esclusiva per Xbox One il prossimo 27 Ottobre 2015. Siamo sicuri, dunque, che non vedremo il volto di Master Chief? Fateci sapere che cosa ne pensate!

 

Halo 5 Guardians: la storia sarà il doppio di Halo 4

updated at 07-08-2015 16:04Redazione Player.it

343 industries ha già dichiarato in passato come Halo 5: Guardians sarà il più grande capitolo di tutta la serie e gli ultimi dettagli svelati dallo studio sembrano confermare questa caratteristica. 343 industries ha fatto sapere infatti che Halo 5 sarà caratterizzato da una storia grande il doppio rispetto a quella di Halo 4.

halo-5-guardians-durata-campagna

L’esclusiva Xbox One sarà pubblicata a fine ottobre sulla console di ultima generazione di casa Microsoft e introdurrà una nuova campagna in co-op per un massimo di quattro giocatori.

 

Halo 5: Guardians sarà il titolo della svolta di Xbox One

updated at 26-07-2015 16:38Redazione Player.it

Dopo la non proprio bella figura di Microsoft durante l’E3 2013 al momento della rivelazione di Xbox One e dopo qualche flop successivo, negli ultimi mesi la fiducia verso la console di nuova generazione di casa Redmond si sta risollevando.

halo-5-guardians-cover_1

Così, Amy Hood, chief fiancial officer Microsoft, durante uno degli ultimi incontri con gli investitori ha ribadito l’importanza delle esclusive per la ripresa delle vendite. Giochi come Ryse of Tomb Rider, Forza Motorsport 6 e soprattutto Halo 5: Guradians che ha un foltissimo seguito di fan, saranno i titoli che porteranno di nuovo in auge la console Xbox One. In particolare, proprio Halo 5: Guardians e la sempre crescente schiera di giocatori di Xbox Live, sono fra i tasselli principali per il recupero dello svantaggio economico contro Sony PS4.

 

Halo 5: Guardians, indiscrezioni su armi e tanto altro

updated at 11-06-2015 17:15Redazione Player.it

Alcune immagini tratte dalla versione beta di Halo 5: Guardians hanno cominciato a far circolare alcuni rumors. Insieme ad essi poi arrivano anche altre indiscrezioni messe in circolazione da sedicenti persone vicine a 343 Industries. Noi vi invitiamo a prenderle come rumors e nulla più.

halo-5-guardians-indiscrezioni-armi

Secondo queste voci, in Halo 5: Guardians avremo il cannone inceneritore introdotto in Halo 4, il quale sarà modificato per poter essere più potente a seconda del caricamento; le cutscenes e le scene parlate tra gli Spartans dureranno di meno; gli incendi soppressori dureranno di meno, ci sarà il railgun che però sarà identico a quello del capitolo precedente; la pistola avrà una frequenza minore ma sarà più potente; il boltshot non avrà più la modalità fuoco, ma spara due colpi contemporaneamente; e infine il Ground and Pound sarà più difficile da usare ed avrà un raggio d’azione ridotto. Ricordiamo infine che Halo 5: Guardians è un’esclusiva Xbox One ed uscirà il prossimo 27 ottobre.

 

Halo 5 Guardians: necessario un abbonamento Xbox Live Gold

updated at 11-06-2015 12:02Redazione Player.it

343 industries ha fatto chiarezza per quanto riguarda Halo 5: Guardians e l’abbonamento richiesto per potervi giocare. “La campagna co-op richiederà un abbonamento Xbox Live Gold” ha dichiarato Josh Holmes, produttore esecutivo del gioco “Per noi è importante che i fan abbiano la possibilità di giocare l’intera esperienza co-op e per questo forniremo una prova di due settimane a Xbox Live Gold con Halo 5: Guardians.

halo-5-guardians-abbonamento-xbox-live-gold

Scaduto questo periodo di prova sarà indispensabile acquistare un abbonamento per poter continuare a giocare con l’esclusiva Xbox One.

 

Halo 5: Guardians, svelate due Special Editions

updated at 05-05-2015 17:27Redazione Player.it

Halo 5: Guardians potrebbe avere due Special Editions. Ancora non abbiamo conferme per il territorio italiano, ma il rivenditore britannico GAME ha appena aggiornato la sua pagina di vendita con due edizioni limitate del titolo di Bungie.

halo-5-guardians-due-special-editions

La prima si chiama semplicemente Limited Edition Halo 5: Guardians che comprende insieme al gioco anche alcuni contenuti digitali in uno steel case dal costo di 79,99 sterline (108 euro circa); l’altra si chiama Halo 5: Guardians Collector’s Edition che contiene tutto ciò che c’è nella Limited Edition più una action figure disegnata da 343 Industries. Il prezzo previsto è di ben 199,99 sterline (271 euro). Attendiamo la conferma anche per il mercato italiano.

 

Halo 5 Guardians: annunciata la data di uscita

updated at 30-03-2015 09:53Redazione Player.it

Microsoft e 343 industries hanno pubblicato un paio di nuovi trailer live-action per Halo 5: Guardians annunciando nello stesso tempo la data di uscita del gioco. L’esclusiva Xbox One sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 27 ottobre.

halo-5-guardians-data-di-uscita

Volevamo che Halo 5 fosse il gioco che pagasse la promessa di epicità e di grandezza di tutta la serie” ha spiegato Bonnie Ross, responsabile di 343 industries “Vogliamo stupire i giocatori con la vastità dei mondi e con le battaglie che incontreranno, anche se dovranno mettere in discussione tutto ciò che conoscevano sui propri eroi.

 

Halo 5: Guardians, la beta si può pre-scaricare

updated at 29-12-2014 10:31Redazione Player.it

Milioni di appassionati di Halo hanno sicuramente messo la sveglia alle ore 18:00 di oggi, 29 dicembre, quando si aprirà ufficialmente la versione beta di Halo 5: Guardians. Se volete guadagnare tempo però, accendete sin da ora la vostra Xbox One.

halo-5-guardians-beta-pre-scaricare

Gli sviluppatori hanno infatti messo a disposizione il file della beta in pre-load, potete cioè cominciare a scaricarlo sin da questa mattina in maniera tale da averlo già pronto alle 18:00, e poterci già giocare. Ricordiamo che alla Halo 5 guardians ci possono accedere solo gli utenti che hanno acquistato Halo: The Master Chief Collection, e che la fase beta terminerà il prossimo 18 gennaio.

 

Halo 5: Guardians per PC? Tutto un malinteso

updated at 23-12-2014 15:44Redazione Player.it

Una frase sulla pagina di download della fase beta di Halo 5: Guardians ha mandato in visibilio i fans. C’era infatti scritto “esclusiva temporanea”, il che ha subito fatto pensare che Halo 5 sarebbe arrivato anche su PC e, perché no, anche su Xbox 360.

halo-5-guardians-pc-malinteso

Invece oggi Aaron Greenberg di Microsoft ha stroncato tutte queste voci sul nascere. Attraverso Twitter ha infatti specificato che c’è stato solo un errore, e che quella frase significava che la beta sarebbe stata disponibile solo temporaneamente. Inoltre, a scanso di equivoci, Greenberg ha dichiarato ufficialmente che Halo 5 non arriverà mai su PC. Milioni di utenti sperano che ci ripensi.

 

Halo 5: Guardians avrà la modalità spettatore

updated at 11-11-2014 16:40Redazione Player.it

È una delle aggiunte delle nuove next-gen. La modalità spettatore entra di diritto anche nel novero delle possibilità di Halo 5: Guardians.

halo-5-guardians-modalita-spettatore

L’annuncio è arrivato poco fa durante una diretta streaming di 343 Industries. Secondo gli sviluppatori questa modalità in multiplayer permetterà agli utenti di entrare durante una partita tra altri giocatori e guardarla senza poter intervenire. Si tratterebbe della prima volta nella storia di Halo.

 

Master Chief sarà il protagonista di Halo 5: Guardians

updated at 13-10-2014 14:30Redazione Player.it

Master Chief sarà protagonista di Halo 5: Guardians.

La conferma arriva direttamente da Frank O’Connor di 343 Industries che, attraverso il celebre NeoGAF, ha smentito le voce diffusasi nel corso dei giorni sorsi. “Chief sarà il personaggio principale e l’eroe” ha chiarito O’Connor con pochissime parole. Egli inoltre ha smentito le voci sul fatto che lo studio stia cercando, lentamente, di inserire un nuovo personaggio giocabile all’interno della serie.

I fan di Master Chief possono ora stare tranquilli e attendere Halo 5: Guardians su Xbox One.

 

Halo 5: Guardians, dietrofront su Master Chief, sarà lui il protagonista

updated at 08-10-2014 11:07Redazione Player.it

Nei giorni scorsi era trapelata la voce secondo cui non solo in Halo 5: Guardians Master Chief non sarebbe stato il protagonista, ma persino che sarebbe stato presente pochissimo nel gioco. Oggi arriva la smentita ufficiale da parte di 343 Industries.

 

halo-5-guardians-master-chief-protagonista

Su NeoGaf l’azienda ha smentito tutto: Master Chief sarà ancora il protagonista di Halo 5: Guardians e l’agente Locke, che sembrava in un primo momento destinato a prendere il suo posto, non “scavalcherà” in importanza il nostro eroe ma anche se avrà un certo impatto sulla storia, resterà pur sempre un personaggio secondario giocabile.

 

Halo: Nightfall darà bonus per Halo 5

updated at 18-09-2014 11:28Redazione Player.it

Un enorme incrocio si prospetta per gli appassionati della saga di Halo. Secondo quanto dichiarato oggi al Tokyo Game Show dall’executive producer Kiki Wolfkill, gli utenti che guarderanno Halo: Nightfall, la saga ad episodi rilasciata per gli utenti di Halo: The Master Chief Collection, avranno dei bonus da utilizzare nella beta di Halo 5.

 

halo-nightfall-bonus-halo-5

Riordiniamo le idee. Chi acquista la Master Chief Collection ha accesso sia alla beta di Halo 5 che a Halo: Nightfall. Gli sviluppatori hanno deciso che gli utenti che guarderanno ogni episodio di Nightfall otterranno dei contenuti esclusivi da scaricare poi nella beta di Halo 5 attesa per il 29 dicembre. Non è chiaro se poi questi contenuti saranno utilizzabili anche nella versione finale del gioco, ma questa interconnessione piacerà sicuramente ai tanti appassionati della saga.

 

Halo 5 Guardians: copertina Xbox One

updated at 16-05-2014 14:02Redazione Player.it
Halo 5 esiste ed è stato annunciato questa mattina. Insieme all’annuncio ufficiale, Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato anche la copertina ufficiale del gioco per Xbox One, che potete vedere in calce alla notizia.
halo-5-ppgrande
Ricordiamo che Halo 5 Guardians sarà disponibile alla fine del 2015, in esclusiva assoluta su Xbox One.
halocopertina

 

Halo 5 già in lavorazione su Xbox 720

updated at 04-11-2012 11:26Redazione Player.it

Gli appassionati Xbox 360 sono tutti in tremenda attesa per martedì prossimo, quando potranno finalmente mettere le mani su Halo 4. Nel frattempo però, Frank O’Connor di 343 Industries ammette senza problemi che il team sta già pensando al futuro della serie: Halo 5 su Xbox 720. O come si chiamerà l’erede di Xbox 360.

 

Intervistato dal Seattle Times, O’Connor ha ammesso che sono già iniziati i lavori su Halo 5, per il momento dal punto di vista tecnologico e della storia. Si sta in questo momento lavorando sulla narrazione e sui vari aspetti dell’universo di Halo che saranno trattati nel nuovo capitoli, ma anche, seppur non citi direttamente la nuova console Microsoft, sui segreti di Xbox 720. Notizia scontata, chiaro, forse arriva troppo presto?

Halo 5 photogallery