Friday the 13th: ecco tutte aggiunte dello scorso Venerdì 13

Ieri era Venerdì 13 e, come molti dicono, non è un giorno come tutti gli altri. Si sostiene che, ogni volta che questo giorno della settimana e questo numero incrocino le loro strade, bisogna drizzare le antenne, perché qualcosa sta per accadere. E qualcosa è effettivamente accaduto. Nella giornata di ieri, infatti, Friday the 13th ha ricevuto una massiccia dose di aggiornamenti, che ha apportato tutta una serie di aggiunte tali da rendere il titolo sviluppato da Gun Media quasi un “nuovo gioco” a tutti gli effetti. Con un’oramai prossima release in formato fisico, non poteva esserci modo migliore per fare in modo che i riflettori rimanessero saldamente puntati su Crystal Lake.

Il Venerdì 13 colpisce ancora

venerdì 13 aggiunte
Potevamo sperare in un Venerdì 13 migliore?

Rilasciato lo scorso 26 Maggio, Friday the 13th è senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi su licenza riguardanti Jason Voorhees. Il gameplay si svolge in un’ambiente di gioco semi aperto, in cui sette giocatori dovranno cercare di fuggire ed evitare di essere uccisi dall’iconico protagonista della serie, controllato da un ottavo utente. Va da sé che il nostro brutale killer sarà dotato di tutta una serie di abilità che renderanno estremamente difficile la vita alle sue povere vittime, nel vero senso del termine. A rendere il titolo un must buy per ogni amante di una delle serie horror per eccellenza, ci sono le mappe di gioco, che riprendono tutti i principali setting dei vari film, tra cui Higgins Heaven, il Packanack Lodge e l’immancabile Crystal Lake.

venerdì 13 nuovi contenuti
Ecco il nuovo personaggio giocabile.

Ebbene, proprio nella giornata di ieri. Venerdì 13 Ottobre, il gioco si arricchito di tanti nuovi contenuti. C’è un nuovo Jason giocabile, direttamente preso dall’ultimo capitolo della serie. Questa ultima incarnazione del nostro killer preferito comprenderà anche le musiche della pellicola in questione, nonché i move set delle uccisioni. Sarà inoltre disponibile una nuova mappa, Jarvis House, con nuove location, sempre provenienti dallo stesso film. Tra i personaggi giocabili comparirà anche Mitch Floyd, chiaramente ispirato allo sfortunato Chuck, apparso nel terzo episodio della serie. Il nuovo animatore sarà sbloccabile al raggiungimento del livello 24.

Altri aggiornamenti di Friday the 13th

venerdì 13 nuova mappa
Siete pronti ad una nuova e sana dose di splatter?

Tra le nuove features aggiunte lo scorso Venerdì 13 troviamo un effetto pioggia, che comparirà casualmente, ma che potrà essere, in futuro, abilitato o disabilitato a piacimento. Gli animatori potranno inoltre beneficiare dell’abilità di spingere altri giocatori per salvarsi la vita. Come gli appassionati del gioco sapranno, era impossibile farsi strada nel momento in cui un giocatore decidesse di bloccare una porta. Ora, con questa nuova funzione, sarà possibile sbarazzarvi di questi guastafeste. Se le emoticon, gratuite e a pagamento, ed i nuovi costumi disponibili tramite DLC non vi avevano stuzzicato, probabilmente questi nuovi aggiornamenti faranno cambiare a molti. E l’impressione è che questo sia solo l’antipasto di qualcosa di molto più corposo.

La nuova mappa, Jarvis House, è probabilmente la più grande del gioco. Sarà difficile per tutti mettersi in salvo da Jason, anche perché molte cabine saranno collocate su delle isole, il che costringerà i giocatori a nuotare per raggiungerle, attirando così l’attenzione. Con una mappa così grande, sarà facile nascondersi da Jason, ma sarà anche più difficile scappare qualora si venga scoperti. I fan del capitolo finale della saga adoreranno questa mappa. Essa comprenderà la casa di Jarvis, riprodotta nei minimi particolari, con una speciale menzione per la stanza da letto e per la collezione di maschere di mostri.

Nonostante qualche piccolo problema tecnico da registrare, ma che verrà sicuramente fixato in tempi brevi, possiamo veramente dire che questi aggiornamenti sono quanto di meglio si potesse sperare. Restiamo in attesa di nuove aggiunte. Tuttavia, questo update rappresenta la felicità di ogni amante del gioco.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.