HOME » news

Spazio a favore della diversità alla Blizzcon 2017


Si chiama Diversity Meet-up ed è un incontro a favore della diversità culturale, etnica e sessuale che Blizzard ha deciso di organizzare durante la Blizzcon di quest’anno.


I visitatori della Blizzcon potranno trovare quest’area in cui verranno affrontate discussioni sul tema della diversità e di come i videogiochi siano un punto d’incontro tra diverse culture. Blizzard ha sempre lavorato per permettere un clima di inclusione e di tolleranza nei suoi titoli.

La community dei giochi Blizzard è vastissima e include persone di qualsiasi religione, etnia e orientamento sessuale e durante il Diversity Meet-up Blizzard l’importanza di creare universi che rappresentino tutte le sfaccettature umane. Il Meet-up sarà anche un’occasione per i partecipanti di condividere la propria esperienza personale. Qui di seguito il comunicato ufficiale di Blizzard:

Come molti di voi sanno, Blizzard è una società che dà grande valore alla diversità. Siamo orgogliosi della diversità dei nostri giocatori e i nostri valori fondamentali riflettono questa verità. Lo stesso vale per i nostri giochi. Non solo ci stiamo impegnando affinché i nostri giochi siano accoglienti per tutti, ma stiamo anche creando universi di gioco che riflettano l’intero spettro di culture, generi, orientamenti sessuali e interessi che costituiscono la nostra community. Come sempre, siamo entusiasti di come questa community condivida la nostra passione nel sostenere la diversità e l’inclusione.
È quindi naturale trovare un modo per celebrare tutto ciò alla BlizzCon, dove quest’anno introdurremo uno spazio dal nome “Blizzard Diversity Meet-Up”.

Si tratta di una zona specifica, messa a disposizione di tutti i partecipanti interessati ad ascoltare discussioni sulla diversità e sugli sforzi fatti da Blizzard in questo senso. Uno degli obiettivi più ambiziosi di questo spazio è diventare posto in cui le persone possano condividere le loro esperienze riguardanti la diversità e l’inclusione, sia nei nostri giochi sia all’interno della nostra community. A tal fine, incoraggeremo le discussioni di gruppo e avremo dei dipendenti Blizzard che condivideranno le loro storie personali. Saremo anche disponibili a rispondere a tutte le domande che i partecipanti potranno avere su come Blizzard supporta la diversità dei propri impiegati.

Il Blizzard Diversity Meet-Up della BlizzCon è un altro modo per stringere ulteriormente i legami della nostra community e arricchirne le relazioni: è per questo che abbiamo deciso di introdurla nella convention. Non vediamo l’ora di incontrarvi lì, ascoltare le vostre idee e le vostre esperienze, condividere le nostre e ritrovarci come facciamo ogni anno per abbracciare il nostro geek interiore e tutto ciò che ci rende quello che siamo.

Per rimanere informati sull’evento leggi anche Tutti i dettagli della Blizzcon 2017.

Flammini 29 Ottobre 1957

Diario del dott. Flammini 29 Ottobre 1957

Ombra della Guerra

Recensione: La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra