Final Fantasy VII Remake sarà una trilogia

Nonostante il periodo ovviamente dedicato a Final Fantasy XV, Square-Enix torna a parlare dell’attesissimo Final Fantasy VII Remake che purtroppo non uscirà per quest’anno.

final-fantasy-vii-remake-trilogia

Secondo quanto rivelato nelle ultime ore, Final Fantasy VII Remake sarà rilasciato in maniera molto simile a Final Fantasy XIII. Come sappiamo infatti il gioco fu rilasciato come una trilogia con il XIII, il XIII-2 e il Lightning Returns. Ognuno dei tre giochi era completo, con un suo inizio e una sua fine, ma tutti e tre avevano poi un filo conduttore comune. Lo stesso verrà fatto con Final Fantasy VII Remake. Siccome però il gioco originale era una storia unica, sarà difficile realizzare “tre giochi completi”, come annunciato dagli sviluppatori. Per questo saranno apportate alcune modifiche alla trama.

La scelta farà storcere il naso ai tanti fans di questo mitico gioco visto che dopo aver annunciato un nuovo sistema di combattimento adesso si parla anche di modifiche alla trama, sembra insomma che dell’originale Final Fantasy VII non rimanga poi molto. Per fortuna ad apportare le modifiche sono stati chiamati gli sceneggiatori originali, Kitase, Nomura e Nojima, in modo da non snaturare troppo il gioco. Ogni episodio avrà durata di circa 30-40 ore, hanno promesso gli sviluppatori. Quel che è certo è che ci metteranno di meno dei 10 anni che ci hanno messo per ultimare FFXV per farlo uscire sul mercato. Che anche la data del 2017 sia in forse?