Secret of Mana, o meglio, il remake di Secret of Mana, è stato recentemente annunciato per PlayStation 4, PlayStation Vita e Personal Computer nel corso dell’estate, come vi abbiamo prontamente avvisati in un nostro articolo.

Niente da fare, però, per Nintendo Switch, nonostante la nuova ibrida della casa di Kyoto stai vivendo un periodo d’oro.

Redbull Games ha avuto la possibilità di intervistare in esclusiva il producer di Secret of Mana, Masaru Oyamana, il quale ha spiegato che lo sviluppo del gioco è cominciato ben prima dell’annuncio dell’ultima piattaforma di Nintendo, e questo spiega perchè una versione ad hoc per Nintendo Switch non si è finora fatta vedere. Ma ecco un punto interessante: Oyama ha detto anche che “continueranno ad ascoltare i fan”

Secret of Mana
Secret of Mana

Riportiamo di seguito le sue parole tradotte dall’intervista inglese: -lo sviluppo del titolo è cominciato prima dell’annuncio di Nintendo Switch, dunque era assolutamente al di là delle nostre aspettative una crescita simile da parte della console. Per quanto riguarda le nostre attuali circostanze, siamo impossibilitati nel dire se il titolo arriverà o meno su Nintendo Switch, ma speriamo di continuare ad ascoltare le varie richieste da parte dei nostri fan-.

La speranza, insomma, è l’ultima a morire. E sicuramente, date le vendite di Switch, è difficile che Square Enix non calcoli la possibilità di portare anche sulla ibrida il suo prossimo titolo, se è vero che qualcosa potrebbe essere in cantiere anche a proposito di Final Fantasy XV

Link fonte originale.