GamesMaster ha rilasciato un nuovo numero del suo celebre magazine, contenente tra le altre cose anche un’intervista al produttore di Super Mario Odyssey, ovvero Yoshiaki Koizumi. Con l’arrivo del titolo sempre più vicino sugli scaffali dei negozi, Koizumi si è preso un momento per parlare di Super Mario Odyssey rivelando qualche dettaglio interessante.

Sono tanti gli argomenti relativi al titolo che sono stati discussi negli ultimi giorni. Il primo è la vicinanza di Super Mario Odyssey al DNA dei precedenti titoli di Mario in 3D. Yoshiaki Koizumi ha detto: -Sono sato coinvolto molto in tutti i Mario sviluppati in 3D, sin dal titolo per Nintendo 64. E come curi il design e sviluppi questi giochi, sei costantemente alla scoperta di cosa funziona e cosa no in un gioco in 3D di Mario, direi che tutti sono in un certo modo collegati tra di loro. E’ come se Super Mario Odyssey avesse il DNA di tutti i capitoli precedenti al suo interno-.

super mario odyssey killer app
Mario va alla conquista dello spazio.

Ad essere discusso è stato anche il tema del viaggio. Yoshiaki Koizumi ha detto che si tratta di uno dei principali del titolo, spiegando che “una delle tematiche principali è quella del viaggio. State viaggiando in un posto per la prima volta e incontrate popolazioni e abitanti che hanno i propri istinti e che non avete mai visto prima, quindi è sorprendente. Creare questi nuovi personaggi e i relativi nuovi nemici è stato molto importante nell’ottica del game design complessivo. Quando Mario è in New Donk City, è molto più piccolo delle persone reali che ci vivono, ma è qualcosa che io stesso ho provato nella vita reale viaggiando-.

Da ultimo, Koizumi ha anche menzionato uno dei primi aspetti che il team di sviluppo di Odyssey ha dovuto affrontare, i controller Joy Con. Le sue parole sono state queste: -uno dei primi aspetti che ho mostrato al team di sviluppo è consistito nei Joy Con. E ho detto loro, “per favore, fate in modo che l’uso dei Joy Con sia in linea con il design del titolo e con le sue meccaniche, il fatto di poterli impugnare separatamente con entrambe le mani, l’HD rumble, eccetera”. Ho chiesto che venissero prese in considerazione e utilizzate tutte le loro funzionalità-.

Super Mario Odyssey sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal prossimo 27 Ottobre, in esclusiva su Nintendo Switch. Abbiamo già curato più di uno speciale dedicato al titolo.

Link fonte originale.