Raji: An Ancient Epic: ecco il primo trailer del gioco

https://collective.square-enix.com/projects/407/raji-an-ancient-epic/

Un nuovo ed interessante progetto emerge da Square Enix Collective, ideato come supporto per sviluppatori indipendenti. Raji: An Ancient Epic si presenta con tutte le carte in regola per conquistare tutti gli appassionati degli action con visuale isometrica. Il gioco vedrà come protagonista una giovane e coraggiosa ragazza, che dovrà scontrarsi contro un vero e proprio esercito demoniaco per salvare suo fratello. Sviluppato dallo studio indiano Nodding Head Games, il videogame sta per lanciare la propria campagna su Kickstarter, in modo da raccogliere i fondi necessari per approdare su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Raji: An Ancient Epic: un’altra perla indie

Come detto in apertura, Raji: An Ancient Epic è un gioco di avventura, ambientato nell’antica India. Il giocatore impersonerà Raji, una ragazza scelta dagli dei per contrastare l’avanzata dell’orda demoniaca comandata dal principe demone Mahabalasura. Nel corso della sua avventura, la fanciulla dovrà scontrarsi contro numerosi e pericolosi nemici per adempiere il suo destino, e per salvare suo fratello. La storia sembra essere ambientata all’inizio di una nuova grande guerra tra Dei e Demoni, e a farne le spese sembrano essere, manco a farlo apposta, proprio gli esseri umani. In passato, le armate demoniache avevano già mosso guerra e ne erano usciti sconfitti; tutto questo non aveva fatto altro che alimentare il loro desiderio di vendetta. Iniziò così un lungo periodo di pace, che rammollì il genere umano che, illuso da un falso senso di sicurezza, dimenticò le vie dell’alchimia.

raji an ancient epic trailer
Uno degli enigmi del gioco.

È proprio qui che entra in gioco Raji. La nostra giovane eroina possiede, infatti, dei poteri divini non del tutto sviluppati, risvegliatisi durante l’assedio di Jaipur, in cui suo fratello fu rapito dai demoni. La protagonista rappresenta l’unica speranza di salvezza per il genere umano.

La nostra giovane avventuriera muoverà i suoi passi in delle grandi e antiche fortezze, e per procedere dovrà affrontare varie tipologie di demoni, nonché risolvere enigmi che, in alcuni casi, rimandano ai mandala. Raji potrà scegliere a quale Dio essere fedele, e ciascuna divinità le garantirà dei poteri e delle abilità uniche, nonché la padronanza di un elemento tra terra, fuoco, rabbia, fulmine e ghiaccio. Tutto questo, secondo Nodding Head Games, consentirà al giocatore di sviluppare il proprio personale approccio al gioco.

Raji: An Ancient Epic: altre informazioni

raji an ancient epic trailer
Siamo ansiosi di mettere le mani sulla versione finale del gioco.

Il gioco, dopo una prima fase di sviluppo, durata circa sette mesi, sta per iniziare la propria campagna su Kickstarter. Lo studio di sviluppo ha potuto godere del supporto di Square Enix Collective, la piattaforma di supporto per creativi indipendenti. Nonostante SEC aiuta i developer supportandoli nello sviluppo, nel creare una community per i loro giochi e nel reperire fondi attraverso l’utile strumento del crowdfunding. I diritti del gioco, nonostante tutto, rimarranno saldamente delle mani di Nodding Head Games. Allo stato attuale, non è ancora dato sapere quando inizierà la campagna Kickstarter del gioco, nè per quando è stabilita una data di uscita, anche se provvisoria.

Ricordiamo ai nostri lettori che Raji: An Ancient Epic uscirà per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.