I più ottimisti tra i fans di Final Fantasy VII speravano che il suo remake sarebbe arrivato già quest’anno, ma oggi devono frenare gli entusiasmi: per il 2016 non se ne parla.
Ragionando razionalmente c’era da aspettarselo visto che è già prevista l’uscita di Final Fantasy XV e due giochi della stessa saga a distanza di pochi mesi non erano proprio una gran trovata di marketing. Ma a confermare i sospetti arriva oggi un’intervista di Famitsu a Yoshinori Kitase, producer di Square-Enix, il quale ha fatto il punto della situazione.
Secondo Kitase il 2016 sarà un anno di transizione per Final Fantasy VII Remake in quanto è vero che la prima parte è stata completata, ma a loro piacerebbe creare “una sorta di valore per l’hardware di PlayStation 4”, e per fare ciò c’è bisogno di tempo. È bene sottolineare che anche se Kitase parla solo di PS4, sulla console di Sony dovrebbe essere solo un’esclusiva temporale e successivamente potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme. Ad ogni modo siamo sicuri che i milioni di fans del gioco non saranno contenti dell’annuncio, ma dopo aver atteso quasi 20 anni per questo remake, aspettarne un altro non sarà poi una tragedia.
This post was published on 5 Gennaio 2016 11:55
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…