Final Fantasy VII Remake non uscirà quest’anno

I più ottimisti tra i fans di Final Fantasy VII speravano che il suo remake sarebbe arrivato già quest’anno, ma oggi devono frenare gli entusiasmi: per il 2016 non se ne parla.

final-fantasy-vii-remake-non-uscira-quest-anno

Ragionando razionalmente c’era da aspettarselo visto che è già prevista l’uscita di Final Fantasy XV e due giochi della stessa saga a distanza di pochi mesi non erano proprio una gran trovata di marketing. Ma a confermare i sospetti arriva oggi un’intervista di Famitsu a Yoshinori Kitase, producer di Square-Enix, il quale ha fatto il punto della situazione.

Secondo Kitase il 2016 sarà un anno di transizione per Final Fantasy VII Remake in quanto è vero che la prima parte è stata completata, ma a loro piacerebbe creare “una sorta di valore per l’hardware di PlayStation 4”, e per fare ciò c’è bisogno di tempo. È bene sottolineare che anche se Kitase parla solo di PS4, sulla console di Sony dovrebbe essere solo un’esclusiva temporale e successivamente potrebbe sbarcare anche su altre piattaforme. Ad ogni modo siamo sicuri che i milioni di fans del gioco non saranno contenti dell’annuncio, ma dopo aver atteso quasi 20 anni per questo remake, aspettarne un altro non sarà poi una tragedia.