Quando si dice l’amore per i videogiochi non conosce ostacoli. La storia che vi raccontiamo oggi arriva dagli Stati Uniti, dal Colorado per la precisione, ed ha come protagonisti il giovane Terry Garrett ed il gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Cos’ha di speciale questo Terry Garrett? Terry è un non vedente, ma nonostante questo suo handicap è riuscito a finire il gioco. Ci ha messo 5 anni, ma alla fine ce l’ha fatta. Terry ha inizato a giocare a Ocarina of Time l’8 maggio 2011 e, per certificare la sua impresa ha realizzato una serie di video walkthrough pubblicati sul suo canale YouTube.
Per potersi orientare nel gioco non ha usato nessun marchingegno ipertecnologico: si è lasciato guidare semplicemente dai suoni che provenivano dallo schermo. Due speaker piazzati uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra gli hanno permesso di integrarsi nello spazio e così, sbagliando e riprovandoci, alla fine ha vinto la sua sfida. Non è la prima volta che Terry compie un’impresa simile. Prima di Zelda si era cimentato, con successo, nel gioco Oddworld: Abe’s Oddysee, riuscendo a terminarlo.
This post was published on 4 Gennaio 2016 18:26
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…