Quando si dice l’amore per i videogiochi non conosce ostacoli. La storia che vi raccontiamo oggi arriva dagli Stati Uniti, dal Colorado per la precisione, ed ha come protagonisti il giovane Terry Garrett ed il gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Cos’ha di speciale questo Terry Garrett? Terry è un non vedente, ma nonostante questo suo handicap è riuscito a finire il gioco. Ci ha messo 5 anni, ma alla fine ce l’ha fatta. Terry ha inizato a giocare a Ocarina of Time l’8 maggio 2011 e, per certificare la sua impresa ha realizzato una serie di video walkthrough pubblicati sul suo canale YouTube.
Per potersi orientare nel gioco non ha usato nessun marchingegno ipertecnologico: si è lasciato guidare semplicemente dai suoni che provenivano dallo schermo. Due speaker piazzati uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra gli hanno permesso di integrarsi nello spazio e così, sbagliando e riprovandoci, alla fine ha vinto la sua sfida. Non è la prima volta che Terry compie un’impresa simile. Prima di Zelda si era cimentato, con successo, nel gioco Oddworld: Abe’s Oddysee, riuscendo a terminarlo.
This post was published on 4 Gennaio 2016 18:26
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…