The Legend of Zelda: Ocarina of Time, gamer cieco lo finisce in 5 anni

Quando si dice l’amore per i videogiochi non conosce ostacoli. La storia che vi raccontiamo oggi arriva dagli Stati Uniti, dal Colorado per la precisione, ed ha come protagonisti il giovane Terry Garrett ed il gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-gamer-cieco-finisce-5-anni

Cos’ha di speciale questo Terry Garrett? Terry è un non vedente, ma nonostante questo suo handicap è riuscito a finire il gioco. Ci ha messo 5 anni, ma alla fine ce l’ha fatta. Terry ha inizato a giocare a Ocarina of Time l’8 maggio 2011 e, per certificare la sua impresa ha realizzato una serie di video walkthrough pubblicati sul suo canale YouTube.

Per potersi orientare nel gioco non ha usato nessun marchingegno ipertecnologico: si è lasciato guidare semplicemente dai suoni che provenivano dallo schermo. Due speaker piazzati uno alla sua destra ed uno alla sua sinistra gli hanno permesso di integrarsi nello spazio e così, sbagliando e riprovandoci, alla fine ha vinto la sua sfida. Non è la prima volta che Terry compie un’impresa simile. Prima di Zelda si era cimentato, con successo, nel gioco Oddworld: Abe’s Oddysee, riuscendo a terminarlo.