Sony Playstation – Hideo Kojima. Hideo Kojima lancerà il suo primo gioco in esclusiva su Ps4. La partnership tra il colosso del console gaming e il padre della saga di Metal Gear Solid è stato ufficializzata. Cosa significa questo per i gamer? Sony ha segnato uno punto decisivo nella console war? Andiamo per ordine, e seguamo tutto quello che sta accadendo perchè sono arrivate le prime dichiarazioni ufficiali e non solo! Questa  mattina è stata rilasciata la prima intervista ufficiale di Hideo Kojima che ai microfoni di IGN US . Lo sviluppatore ha parlato del prossimo gioco Ps4, del motore grafico che verrà utilizzato e delle sue prospettive future, prima di tutto rassicurando i fans: “programmerò giochi fino al giorno in cui morirò”. Il motore grafico che verrà usato non è stato ancora scelto, ma lo sforzo creativo di Kojima sarà come sempre rivolto sorpatutto alla creazione del gioco. Un approfondimento speso anche sulla scelta del Nuovo Logo, che significa molto per Kojima. Oltre a questo è stato svelato che Kojima non può parlare di quanto successo con Konami a causa di un vincolo contrattuale. Possiamo vedere l’invervista completa nel video qui di seguito e leggere l’approfondimento sull’ INTERVISTA A KOJIMA:

 

Sono appena state rilasciate le question and anwers, domande e risposte rivolte alla Kojima Productions dove emergono diversi dettagli dell’accordo in atto tra le parti:

Kojima Productions Q & A

Q1. E’ stato reso noto che Sony ha firmato un accordo con Kojima Productions, uno studio di recente formato da Hideo Kojima. Quali sono

le specifiche del contratto?

Kojima Productions ha deciso di sviluppare il suo primo titolo software come una console esclusiva per PS4. Non divulghiamo ulteriori

dettagli.

Q2. Quando è stato firmato l’accordo?

Lo Abbiamo annunciato subito dopo la firma del contratto, Mercoledì, 16 dicembre 2015.

Q3. Questo significa Kojima Productions appartiene ora a  SCE Worldwide Studios (gli studi di sviluppo appartenenti a sony n.d.r)?

No, si tratta di uno studio indipendente.

Q4. SCE sta facendo un investimento in Kojima Productions? Qual è il costo totale dell’accordo? E ‘incorporato nelle previsioni G & NS?

Quanto sarà l’impatto di performance operativa complessiva di Sony?

SCE non sta investendo in Kojima Productions. Il Costo del contratto è sconosciuta. Il costo è già incorporato. L’ Impatto è minimo.

Q5. Perché Kojima Productions portando il loro primo software per PS4 come una console esclusivo? Come si è arrivati ​​a tanto?

Kojima è un game designer estremamente creativo e appassionato che ha fatto innumerevoli contributi alla PlayStation e all’industria

del gioco. Sviluppando il suo primo titolo indipendente PS4, crediamo che siamo in grado di offrire esperienze di gioco completamente

nuove fatte forse solo da Kojima, per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo. Al momento non intendiamo divulgare ulteriori

dettagli su come è stato realizzato questo accordo.

Q6. Su quali altre piattaforme sarà disponibile il primo titolo, oltre alla Ps4?

Il titolo è previsto per diventare disponibile su PC (dopo PS4).

Q7. Quanto dura l’esclusività?

Noi non intendiamo divulgare i dettagli.

Q8. il secondo titolo di Kojima e i successivi saranno sempre  esclusive della console Playstation?

Abbiamo annunciato un accordo per quanto riguarda il primo titolo di Kojima, e SCE non posso commentare titoli oltre.

Q9. Questo ha qualcosa a che fare con il fatto che Kojima non è stato presente ai Ps Award il 3 dicembre?

Chi era presente alla cerimonia di PS Award è stato deciso dall’editore e SCEE non posso commentare nulla di più.

Q10. Il vostro rapporto con Konami Digital Entertainment Co., Ltd. è condizionato da questo accordo?

Konami Digital Entertainment Co., Ltd. rimarrà una delle più importanti case editrici di SCE, e il nostro rapporto con loro non

cambierà.

Per quanto riguarda il primo titolo di Kojima Productions

Q11. Quale sarà il primo gioco?

Sarà qualcosa di completamente nuovo. Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento.

Q12. Il titolo avrà qualcosa a che fare con la serie Metal Gear?

No. Sarà qualcosa di completamente nuovo. “METAL GEAR” è un titolo da Konami Digital Entertainment Co., Ltd.

Q13. Il titolo avrà qualcosa a che fare con il annullato sequel Silent Hills?

No. Sarà qualcosa di completamente nuovo. “Silent Hill” è un titolo da Konami Digital Entertainment Co., Ltd.

Q14. Ci sono possibilità per il titolo di sostenere PS VR?

Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento. Annunceremo ulteriori dettagli del titolo quando è pronto.

Q15. Ci sono possibilità per il titolo per diventare disponibile su PS Vita?

Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento. Annunceremo ulteriori dettagli del titolo quando è pronto.

Q16. Quando sarà il titolo diventerà disponibile? Sarà disponibile in tutto il mondo?

Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento. Annunceremo ulteriori dettagli del titolo quando è pronto.

Q17.  SCE WWS e Kojima Productions svilupparanno il primo titolo insieme?

Il titolo del software sarà sviluppato da Kojima Productions, ma SCE fornirà supporto, se necessario.

Q18. Quale azienda pubblicherà il primo titolo?

SCE sarà l’editore.

Q19. Sarà il copyright del titolo appartengono a SCE?

Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento. Annunceremo ulteriori dettagli quando è pronto.

Q20. Saranno tutti i titoli futuri sviluppati da Kojima Productions essere rilasciati su PS4?

Abbiamo annunciato un accordo per quanto riguarda il primo titolo di Kojima, non posso commentare per altri titoli.

Q21. Kojima Productions svilupparà altri titoli per altre piattaforme mentre si lavora sul titolo in esclusiva console PS4?

Abbiamo annunciato un accordo per quanto riguarda il primo titolo di Kojima, e SCE non posso commentare titoli oltre.

Q22. Ci sono dei possibilità per il titolo a essere rilasciato sulla piattaforma di prossima generazione?

Kojima Productions ha deciso di portare il loro primo software su console Ps4 in esclusiva. Non divulghiamo ulteriori dettagli.

Per quanto riguarda la Kojima Productions

Q23. Quante persone?

I dettagli non sono resi noti.

Q24. È lo studio con sede in Giappone? Qual’è l’indirizzo?

Sì, sede è in Giappone. Indirizzo non verrà rivelato.

E’ di pochi istanti fa la notizia che il primo gioco che Kojima produrrà per Sony Ps4 sarà un esclusiva temporanea playstation 4 e arriverà su PC dopo un periodo di tempo non ancora definito. Tutti i dettagli del primo gioco kojima e dell’esclusiva temporale: Il primo gioco della Kojima Productions

Nella vicenda Konami contro Kojima l’opinione pubblica si è apertamente schierata con Kojima e ha cominciato a temere di non vedere più un suo prodotto per lungo tempo. Proprio l’ultimo Metal Gear Solid 5 per stessa ammissione di kojima sarebbe stato il suo ultimo capitolo della saga (almeno per il momento) perchè la sua volontà era quella di creare qualcosa di nuovo. E non è un segreto infatti che aveva cominciato a dedicarsi al nuovo Silent Hill, sempre sotto l’ala protettrice di konami che detiene anche il marchio Silent Hill oltre quello Metal Gear. Ricorderete la demo – gioco P.T., rimossa dal playstation store appena il divorzio tra le parti fu consumato e uffiale.

Approfondimento: Kojima Konami – Quale futuro?

kojima-sony-playstation

Sony Kojima, quali giochi su Ps4 e quale futuro?

Sony ha sferrato il colpaccio. Quando tutto faceva pensare che Hideo Kojima sarebbe stato un indipendente, ecco l’annuncio che non ti aspetti: i giochi di Kojima, i futuri giochi, saranno in esclusiva temporale playstation 4 e comunque non arriveranno mai su xbox one, ma su pc si.
Quali giochi vedremo? Sicuramente non sarà possibile vedere un gioco del Franchise Silent Hill e Metal Gear, perchè come detto sono di proprietà di Konami. Quello che tuttavia potrebbe accadere è che Kojima continui a lavorare su un gioco horror, che è un pò quello che stava facendo con P.T. prima di “divorzare” da Konami. Siamo certi che sia questo il terreno dove il talentuoso Hideo si cimenterà nel breve medio termine. Nel futuro poi, possiamo sicuramente pensare a nuove IP. Kojima avrà da parte di sony la libertà necessaria per creare e portare avanti i propri progetti secondo le proprie idee, un esempio ne è Naughty Dog che grazie alla completa libertà di sviluppo di cui gode continua a sfornare capolavori. E’ ipotizzabile anche un gioco per il VR di Sony, la realtà virtuale, che presto diventerà uno dei terreni più proficui per cui programmare videogames.

Qualsiasi cosa accadrà, è molto probabile che i franchise che porteranno il marchio di Hideo Kojima faranno la storia e la fortuna di Playstation, che con questa partnership segna un deciso passo in avanti verso la concorrenza e verso la promessa di un futuro ludico di qualità sempre crescente.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!