HOME » news

Wulverblade arriverà a breve su Nintendo Switch


Romani, battaglie e poteri inimmaginabili nel beat ‘em up di Nintendo Switch

Lo sviluppatore Fully Illustrated e l’editore Darkwind Media hanno annunciato l’uscita di Wulverblade su Nintendo Switch. Il videogioco uscirà il 12 ottobre per la gioia degli appassionati di beat ‘em up a scorrimento, genere a cui appartiene.


Wulverblade era stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One, console su cui ancora ora non si sa in che data verrà pubblicato. Più fortunati i possessori di Nintendo Switch, infatti, ad agosto ci fu una rettifica secondo la quale Wulverblade sarebbe uscito anche sulla console ibrida di Nintendo. A differenza delle concorrenti, però, la data è stata ufficializzata: come abbiamo precedentemente detto, il 12 ottobre il gioco sarà disponibile.

Wulverblade: la storia in breve

In breve, di cosa parla Wulverblade? Il titolo di Fully Illustrated si svolge nell’anno 120 D.C., periodo in cui l’esercito romano ha preso il controllo del sud della Britannia, con l’obiettivo di proseguire verso nord per conquistare il resto dell’isola. La Legione che è pronta alla battaglia andrà incontro a qualcosa di inaspettato e dal potere illimitato.

wulverblade su nintendo switch
Il nostro personaggio è un tipico guerriero dell’epoca dalla folta chioma rossiccia dalla lunga barba che incute sempre un po’ di timore e rispetto.

Caradoc è invece il custode delle tribù settentrionali e farà di tutto per impedire che l’esercito romano possa impossessarsi dell’isola. Caradoc non conosce i poteri che è in grado di sprigionare e man mano nell’avventura ne prenderà coscienza e li utilizzerà per vincere la guerra.

Il gameplay di Wulverblade rappresenta un ritorno alle origini. Il gioco si presenta come un beat ‘em up a scorrimento laterale vecchia scuola. Le aree da esplorare sono molto variegatee vanno da antiche e misteriose foreste a pericolosi e profondi fiumi, non mancano ambienti basati su luoghi reali come fortificazioni romane. Wulverblade ha una resa grafica che raggiunge i 1080p molto colorata e che sfrutta il cel shading. I combattimenti risultano, inoltre, abbastanza cruenti rispetto a come ci ha abituati l’azienda giapponese con la possibilità anche di afferrare i nostri nemici per creare combo molto efficaci.

Qui di seguito potete vedere un video gameplay di circa dieci minuti per farvi un’idea sullo stile del gioco. Wulverblade è sicuramente uno dei giochi più interessanti in arrivo sulla console Nintendo. La Switch ha un feeling particolare con esperienze ludiche di questo tipo, old school e basate su un gameplay immediato.

https://www.youtube.com/watch?v=9zrAoZo02h0

Star Wars Battlefront II Beta

Anteprima Star Wars Battlefront II Beta

gintama rumble trailer

Gintama Rumble: trailer e primi dettagli sul gioco