The Legend of Zelda: due videogiochi annunciati su Wii U per il 2016

Il 2016 si prospetta molto entusiasmante per gli utenti di Wii U che amano la saga di The Legend of Zelda. Nel Nintendo Direct di ieri sera sono stati annunciati ben due titoli, tra i quali potrebbe spuntare il Link femminile di cui abbiamo parlato qui.

the-legend-of-zelda-due-videogiochi-wii-u-2016

Il primo, in ordine cronologico, è The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, ovvero la rimasterizzazione del titolo classico uscito su Wii e Gamecube nel lontano 2006. Oltre ad un remake visuale, Zelda TP HD avrà il supporto per gli Amiibo, ormai immancabili nei prodotti Nintendo. Al lancio sarà disponibile anche un bundle con alcune statuette. L’uscita è prevista per il 4 marzo 2016.

L’altro gioco invece non ha ancora un nome definitivo, si sa soltanto che verrà rilasciato nel 2016 ma per adesso sul titolo aleggia solo tanto mistero. Si tratta della nuova uscita della saga di Zelda che sarebbe dovuta uscire già quest’anno ma che poi è stata rimandata per permettere di apportare un po’ di migliorie. Nintendo ha preferito non rilasciare finestre di lancio sin da oggi per non alimentare polemiche in caso ci voglia più tempo per ultimarlo, o nel caso in cui il gioco venga traferito direttamente su NX.