Until Dawn: si comincia a parlare di sequel

Supermassive Games, la casa produttrice di Until Dawn, starebbe pensando ad un suo sequel. Si deduce questo dalle parole di Pete Samuels, executive producer del gioco, intervistato da PlayStation Lifestyle.

until-dawn-comincia-parlare-sequel

Il redattore ha posto a Samuels una semplice domanda: “farete Until Dawn 2?” La risposta è quella che tutti i fans della serie speravano di sentire: “ci stiamo pensando”. Non si è sbilanciato più di tanto il produttore esecutivo perché poi ha spiegato che bisogna trovare qualcosa di nuovo, non hanno intenzione di riproporre una replica di Until Dawn, e sicuramente non sarà presa in considerazione l’ipotesi di eseguire un mero prolungamento della trama del primo gioco visto che, senza spingerci troppo oltre con gli spoiler, è vero che c’è il finale in cui tutti si salvano, ma c’è anche la possibilità che muoiano tutti i ragazzi oppure che ce la facciano a sopravvivere solo alcuni di essi.

Per adesso Samuels non se la sente di dire di più, anche se è evidente che qualcosa in mente ce l’hanno. Anzi, ha cercato di tirare il freno ribadendo ancora una volta che sia loro che Sony sono rimasti sorpresi dal successo di Until Dawn (media voto Metacritic 8/10 e videogioco più guardato su YouTube dello scorso mese), per questo non erano pronti con un sequel, ma hanno dovuto cominciare ad immaginarselo solo nelle ultime settimane. Sicuramente comunque se ne parla e, prima o poi, un Until Dawn 2 uscirà.