PlayStation 4: ufficiale il taglio di prezzo negli USA

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi ora è ufficiale: Sony ha tagliato il prezzo di PlayStation 4 negli Stati Uniti e in Canada. A partire dalla giornata di domani, 9 ottobre, il costo della console di ultima generazione in Nord America sarà di 349 dollari, con un taglio di 50 dollari rispetto al prezzo precedente.

ps4-taglio-di-prezzo-usa

Il nostro obiettivo per PlayStation è sempre stato quello di fornire le migliori esperienze di gioco possibili con la miglior offerta e qualità e riteniamo che questo nuovo prezzo avvincente aprirà le porte ancora a più giocatori che devono acquistare una console” ha dichiarato John Koller – Vice presidente Platforms Marketing presso Sony Computer Entertainment of America. Allo stesso modo la società ha fatto sapere che anche i bundle previsti per PS4 subiranno un analogo taglio di prezzo ufficiale.

Nessuna menzione invece per quanto riguarda il mercato europeo.


Commento gamer Samuele Zaboi:

Le voci si sono rivelate veritiere e dopo Giappone e Nord America resta solo l’Europa. La speranza è che Sony non “si dimentichi” di questa ampia fetta di mercato e annunci preso un taglio di prezzo anche per il vecchio continente.