PlayStation 4: primi indizi per un taglio di prezzo

Dopo aver annunciato ufficialmente un taglio di prezzo per il mercato giapponese, per quanto riguarda PlayStation 4, in molti si aspettano il medesimo trattamento da parte di Sony anche per il mercato occidentale e per l’Europa in particolar modo.

Per il momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale ma iniziato a scorgersi in rete i primi indizi a tal proposito: secondo quanto riportato dal rivenditore Target, il nuovo costo di PlayStation 4 sarà 349,99 dollari, con un taglio di prezzo pari a 50 dollari. Il rivenditore parla proprio di “Price Drop” e non è quindi da considerarsi come una promozione interna firmata Target.

ps4-taglio-di-prezzo

Naturalmente per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Sony anche se questa potrebbe arrivare nel corso dei prossimi giorni.

 

Commento gamer Samuele Zaboi:

Sembra ormai certo il prossimo taglio di prezzo di PlayStation 4 anche in occidente. Non è da escludere che Sony lo annunci per il periodo natalizio, facendo da contrappeso a una line-up di titoli first-party più povera rispetto a quella della rivale Xbox One.