Konami+non+svilupper%C3%A0+pi%C3%B9+titoli+tripla+A
player
/news/202571-konami-non-sviluppera-piu-titoli-tripla-a.html/amp/
Pubblicato in: News

Konami non svilupperà più titoli tripla A

Konami sta colando a picco? Un rumor diffuso in queste ore in rete sta facendo tremare i tanti appassionati di videogiochi cresciuti con i titoli della casa giapponese.

A quanto pare l’addio di Julian Merceron, technology director di Metal Gear Solid V, successivo a quello del più “pesante” Hideo Kojima, potrebbero portare allo stop alla lavorazione di titoli tripla A, o in altre parole ai videogiochi più importanti, capolavori non solo come lo stesso Metal Gear Solid, ma anche franchise importanti come Silent Hill o Castlevania. L’unico titolo tripla A che ancora Konami continuerà a produrre, stando sempre alle voci circolanti online, è PES, e di questo possiamo stare certi visto che il team di Pro Evolution Soccer si è assicurato i diritti per le licenze Uefa anche per le prossime due stagioni. Metal Gear Online continuerà ad essere aggiornato, ma non uscirà mai un MGS 6 o altri spin-off.

A lanciare la bomba questa mattina è stato il blog francese Gameblog che ha intervistato Merceron, il quale ha affermato di essersene andato perché non gli piaceva la piega che Konami stava prendendo. Il motivo di questo crollo lo ha individuato il giornale economico Nikkei. A quanto pare la divisione videogame di Konami (la casa giapponese si occupa anche di altri settori economici) sarebbe gestita in maniera pessima. Gli impiegati verrebbero continuamente retrocessi a ruoli degradanti, le migliori “teste”, vedi Kojima o lo stesso Merceron, verrebbero fatte scappare, e ogni lavoratore viene letteralmente isolato dal mondo, tanto che gli unici contatti con l’esterno avvengono solo nella pausa pranzo, peraltro monitorata. A dare il colpo di grazia ci si è messo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain per la cui produzione sono stati spesi la bellezza di 80 milioni di dollari. Insomma, Konami si starebbe letteralmente sciogliendo come un ghiacciolo al sole, e ad eccezione di PES, per il futuro si prospettano soltanto giochi minori oppure titoli da dispositivi mobili.

This post was published on 18 Settembre 2015 17:02

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…