PlayStation 4 Slim? Per ora no

Ormai non si aspetta più l’annuncio sul “se” si farà una versione Slim delle console, ma il “quando”. È stato così con la generazione scorsa e con quella precedente, perché non dovrebbe essere così anche per le attuali console videoludiche?

playstation-4-slim-per-ora-no

I rumors hanno circolato tanto nei giorni scorsi a proposito di una Mini Xbox One che non aveva il lettore dei dischi fisici, ma poi la notizia è stata seccamente smentita da Microsoft. Adesso i soliti burloni a cui piace mettere in giro voci false ci provano anche con la PlayStation 4. Da questa mattina infatti circola la voce che sarebbe in lavorazione una PS4 Slim, ma quanto c’è di vero?

A quanto pare ben poco. Interrogato sulla questione in un’intervista il capo di PlayStation India Atindriya Bose, la sua risposta è stata “Al momento ci stiamo concentrando sulle versione da 1 TB”. Insomma, anziché diventare slim, la PlayStation 4 rischia di diventare “fat”. Ma attenzione perché Bose non ha detto “la versione Slim non la faremo mai”, ma soltanto che, per adesso, ci si sta concentrando su quella da 1 TB. Prima o poi si farà? La vita della PS4 dovrebbe durare, secondo le previsioni, almeno fino al 2020, in questi anni sicuramente si troverà lo spazio per far uscire una versione più leggera della console Sony.

Commento gamer Marco Mancini

A noi sinceramente non dispiacerebbe una versione Slim di PlayStation 4: meno GB di memoria, ma anche più leggera, meno ingombrante, minor consumo energetico e, elemento non da poco, meno costosa. Così è stato con le PS3 e le Xbox 360, perché non ripetersi? Il successo sarebbe assicurato.