HOME » news

Ford presenta l’auto che diventa salotto per il gaming


In queste ore si sta tenendo a Milano la consueta fiera annuale dedicata al gaming: la GamesWeek. Tra i tanti padiglioni e stand che la fiera propone, ne spicca uno che a prima vista non sembra essere inerente ai videogiochi ma lo è e anche in maniera del tutto originale. Lo stand di cui stiamo parlando è quello della Ford, una delle più famose case automobilistiche del mondo. Che cosa ci presenta la Ford e cosa ha a che veder con il gaming? Udite, udite: un’automobile che diventa un comodo e spazioso salotto per giocare ai videogiochi.


Iniziamo subito col dire che Ford non è impazzita tutto d’un tratto offrendo la possibilità di giocare mentre si guida. La Ford Fiesta in questione diventa (da ferma!) un luogo adatto a intense sessioni di gioco. All’interno dell’abitacolo si trovano doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon che consentono un’immersione totale con joypad alla mano. Abbiamo voluto specificare ciò, anche se era palese, perché in giro c’è tanta gente strana che non perde occasione per denigrare il mondo del gaming.

Non si tratta di un semplice modello “fieristico” che serve a fare scena, un po’ come quei vestiti improponibili che si vedono nelle sfilate di moda e che a nessuno verrebbe mai in mente di acquistare. La Ford “gamizzata” è un modello esistente di vettura che è stata modificata in maniera tale da offrire tutti i comfort possibili ai gamer che hanno voglia di giocare in disparte senza essere costretti a fare a meno della comodità e delle alte prestazioni.

ford experience gaming automobile
L’interno di una Ford ST-Line in versione gamizzata. Schermi LCD, vetri oscurati e luci al neon per una resa realistica.

La versione gamizzata che l’azienda presenta alla Milano GamesWeek è la Fiesta ST-Line, declinazione sportiva e dedicata agli appassionati sia di motori sia di videogiochi. Allo stand Ford, sarà possibile provare questa esperienza giocando a Forza Motorsport su Xbox One e dei tornei saranno organizzati nella giornata di oggi. Nelle Ford Performance Cars andranno in scena gare di Forza Motorsport 7 con due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l’altro dalle 15 alle 16:30).

Sabato 30 settembre, allo stand Ford, dalle 15.00 alle 16.30, i visitatori potranno sfidare lo youtuber Frax. La Ford Experience è una delle attrazioni più interessanti di questa edizione della GamesWeek e ha lo scopo di rendere più dinamico il mondo del gaming. Ovviamente c’è spazio anche per iniziative molto importanti sul piano educativo: gli addetti interagiranno con le nuove generazioni affrontando il tema della guida responsabile presso lo stand di TechPrincess. Divertimento, originalità e impegno sociale saranno i protagonisti della Ford Experience.

cod wwii al via oggi l'open beta per pc

COD WWII: al via oggi l’open beta per PC

Mini Commodore 64 annunciato: prezzo e elenco giochi