Speciale uscite videogiochi – Aprile 2015

Nel mese di Aprile vediamo l’arrivo di numerose avventure grafiche, platform ed action in tutte le salse! Fa il suo ritorno questo mese la scellerata serie Carmageddon e il violentissimo Mortal Kombat nella sua decima iterazione, alternati da un gran numero di titoli più allegri e spensierati che ci accompagneranno in questa primavera 2015.

Dark Souls II: Scholar of The First Sin

dark-souls-ii-scholar-of-the-first-sin

A pochi giorni dall’uscita di Bloodborne, fa il suo ritorno anche Dark Souls 2 in una nuova edizione chiamata Scholar of The First Sin, in arrivo il 2 aprile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. La nuova edizione dell’amatissimo action RPG di From Software conterrà i tre pacchetti aggiuntivi rilasciati finora e aggiungerà nuovi contenuti relativi al comparto multigiocatore. Nelle edizioni next gen inoltre il comparto tecnico presenterà diverse migliorie grafiche. I possessori della versione PC del gioco potranno effettuare l’upgrade pagando una cifra di 29 o 19 euro a seconda della versione in loro possesso. 

Xenoblade Chronicles 3D

xenoblade-chronicle-3d

Per colmare l’attesa del nuovo Xenboblade Chronicles X, previsto per il 2015 in esclusiva Wii U, Monolith Soft ha realizzato una rimasterizzazione del primo capitolo uscito su Nintendo Wii per la portatile 3DS. Si tratta di RPG di stampo orientale caratterizzato da una struttura piacevolmente accessibile e da una certa profondità del comparto narrativo. Un’avventura inedita per Nintendo 3DS in arrivo il 2 aprile, che saprà convincere appieno gli amanti del genere.

Affordable Space Adventures

affordable-space-adventures

Affordable space adventures è il nuovo titolo sviluppato da Nifflas in collaborazione con il team KnapNok Games in esclusiva per Nintendo Wii U. Il gioco è fondamentalmente un platform che fonde la classica componente puzzle con la presenza di atmosfere dal sapore fantascientifico, dove a bordo di una piccola nave spaziale dovremo scovare minacce e risolvere enigmi per proseguire nella nostra avventura. Affordable Space Adventures è disponibile dal 9 aprile.

Mortal Kombat X

mortal-kombat-x_2

E’ in arrivo il 14 aprile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC la nuova iterazione del violentissimo brand ideato da NetheRalm Studios. Mortal Kombat X proporrà una campagna che assieme alle Torri sembra garantire una buona longevità al titolo, e vedrà il ritorno di diversi personaggi storici nel roster lasciando tuttavia spazio a successive aggiunte probabili mediante pacchetti aggiuntivi.

GTA V PC

gta-v-pc_1

Grand Theft Auto V si è fatto desiderare molto, decisamente troppo dagli utenti PC rimasti in attesa per più di un anno. Dopo numerosi rinvii e le conseguenti polemiche, il 14 aprile potrebbe finalmente sancire l’arrivo del tanto agognato capitolo sviluppato da Rockstar Games, con l’interessante aggiunta del supporto al 4K.

The Evil Within: The Consequence

tew-the-consequence

The Consequence è il secondo pacchetto aggiuntivo di The Evil Within dedicato alla bella e misteriosa Juli Kidman, partner di Sebastian Castellanos nella campagna principale. Dopo il primo DLC intitolato The Assignment, continuiamo la campagna alternativa nei panni della donna per scoprire la verità sulla sua relazione con l’organizzazione chiamata Mobius. The Consequence è disponibile dal 21 aprile per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Carmageddon: Reincarnation

carmageddon-reincarnation

Il prossimo 23 aprile vedremo il ritorno di un gioco di guida arcade davvero fuori di testa. Stainless Games ha infatti riportato in auge la serie Carmageddon con un nuovo capitolo intitolato Carmageddon Reincarnation, fortemente ispirato al primo gioco della serie. Il trash videoludico torna in grande stile con numerose modalità sia in singolo che multigiocatore accompagnate da una bella dose di folle violenza.

The Book of Unwritten Tales 2

the-book-of-unwritten-tales-2

L’avventura grafica di stampo classico torna nel mese di Aprile con The Book of Unwritten Tales 2, seguito diretto del primo capitolo uscito su PC nel 2012. Il gioco propone una storia affascinante ricca di temi di un certo peso, raccontata però con grande leggerezza e una buona dose di humor che accompagna il giocatore in centinaia di puzzle intriganti.The Book of Unwritten Tales 2 è disponibile dal 24 aprile in esclusiva PC. 

Broken Age

broken-age_1

Rimaniamo in tema di avventure grafiche dal sapore retrò e dalle atmosfere sognanti con l’arrivo di Broken Age su PlayStation 4 e PS Vita il prossimo 29 aprile. Il titolo è approdato su PC lo scorso Gennaio 2014 e ha mostrato le sue ottime qualità in fatto di scrittura dei personaggi e costruzione di una trama interessante e divertente, seppur con un livello di sfida non particolarmente alto. 

L’elenco continua con le altre uscite di Aprile:

Axiom Verge – 1 aprile- PS4, PS Vita e PC

Hyperdimension Neptunia  Hypercollection – 3 aprile- PS3

Bastion – 8 aprile – Xbox 360, PS Vita, PS4, PC e mobile

Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today – 10 aprile- PC

Titan Souls – 15 aprile – PS Vita, PS4 e PC

Dungeons 2 – 24 aprile – PC

• Shadowrun Chronicles – 28 aprile – PC

The Perils of Man – 28 aprile – PC

Omega Quintet – 29 aprile – PS4