Telltale Games cambia motore grafico ai suoi giochi?

telltale games


Finalmente Telltale cambia faccia?

Dopo anni di serie interattive sembra che Telltale Games sia pronta a cambiare il suo motore grafico. Giochi come The Walking Dead, Wolf Among Us, Batman e tanti altri sono stati creati tutti con il medesimo engine.  Presto Telltale Games potrebbe sostituirlo con uno nuovo.

Tale scelta di Telltale Games potrebbe essere dovuta sopratutto alle lamentele dei fan con le loro ultime serie. In alcuni ambiti, come quello della pixel shading, il motore grafico poteva essere considerato ancora valido. Mentre in giochi come Game of Thrones accade esattamente  l’opposto: si sente tantissimo il fatto che il motore sia obsoleto. Può essere considerato roba old gen ed è assolutamente necessario rinnovarlo.

Probabilmente l’ultimo titolo di Telltale ad utilizzare questo engine sarà la quarta stagione di The Walking Dead, che sarà anche l’ultima. Mentre il primo ad utilizzare la nuova veste grafica porrebbe essere, con ogni probabilità, The Wolf Among Us: Season Two.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze.

Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne.

Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Anthem

BioWare: “Anthem è il nostro progetto più grande”

La difficoltà dinamica sarà presente in Resident Evil 2 Remake