Annunciata la data del primo episodio di Life is Strange 2

life is strange 2 data primo episodio
data uscita primo episodio life is strange 2


Segnate questa data sul calendario: 27 settembre 2018. Quel giorno uscirà il primo episodio di Life is Strange 2. Non è un leak, non è una supposizione, è l’annuncio ufficiale di Dontnod che ha pubblicato un post su Facebook con tanto di video.

https://www.facebook.com/DONTNOD.Entertainment/videos/916099155248410/

 


La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno perché non c’erano stati indizi in questi giorni che facevano pensare a un annuncio nella giornata di oggi. Il 25 giugno sarà disponibile gratuitamente lo spin off The Awesome Adventures of Captain Spirit. Molti si sarebbero aspettati un easter egg, un annuncio nascosto proprio in quest’ultimo, invece, Dontnod ha fatto le cose in modo canonico.

Life is Strange 2: primo episodio rivelato

Dal post veniamo a sapere anche che Life is Strange 2 sarà composto da cinque episodi, anche se quest’ultima notizia non è una sorpresa assoluta, visto che anche la prima serie videoludica era formata dallo stesso numero di episodi. A differire fu Before the Storm che invece ne aveva tre più uno speciale. Il prequel non fu sviluppato da Dontnod, ma da Deck Nine Games.

Ricordiamo dunque che il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile dal 27 settembre.

Non conosciamo altri dettagli sul gioco come l’ambientazione (tornerà Arcadia Bay?) e i protagonisti. Le vicende di Chloe Price, Maxine Caulfield e Rachel Amber sono state trattate nella loro interezza, ma non escludiamo che qualche riferimento alle tre giovani studentesse della Blackwell Academy possa andare a creare quella che ormai viene definita lore del gioco.

Tornerà di certo, invece, il marchio di fabbrica dei giochi Dontnod, l’effetto farfalla e tutto ciò che ne consegue. La libertà di decidere le sorti dei personaggi principali e secondari sarà ancora il punto centrale della narrazione di Life is Strange 2. Gli eventi cambieranno in base alle nostre scelte, anche quelle a prima vista insignificanti. Da questo punto di vista, tutti noi ci aspettiamo un sistema a bivi ancor più complesso.

Life is Strange 2 sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

uppsala gioco di società

Uppsala: quanto conosciamo la geografia?

Mario Tennis Aces guida per sbloccare personaggi e campi da gioco

Mario Tennis Aces – Guida: come sbloccare tutti i personaggi e i campi