Speciale uscite videogiochi – Febbraio 2015

Bentornati al nostro appuntamento mensile con la rubrica dei giochi in uscita. Questo mese vedrà indubbiamente come protagonista l’attesissimo The Order: 1886, accompagnato da altri titoli molto interessanti!

Game of Thrones: The Lost Lords (Episodio 2)

got-the-lost-lords

Il secondo episodio della mini serie Game of Thrones di Telltale arriverà il 4 febbraio tramite store digitali. I fatti raccontati in questo capitolo, intitolato “The Lost Lords”si ricollegano naturalmente al finale di Iron from Ice e vedono ancora una volta come protagonista la famiglia Forrester, fra intrighi politici e accordi con i noti personaggi della serie televisiva, tra cui Margery Tyrell e Tyrion Lannister.

Evolve

evolve_7

Lo sparatutto multiplayer cooperative di Turtle Rock Studios si appresta ad arrivare il 10 febbraio su PC, PS4 e Xbox One dopo una sessione di Beta testing pubblica. I cacciatori dovranno prepararsi ad intensi scontri a quattro giocatori contro un avversario alieno che nel corso del match avrà come obiettivo quello di evolversi ed eliminarli.

Monster Hunter 4: Ultimate

monster-hunter-4-ultimate

Fa il suo ritorno il 13 febbraio uno dei giochi action più amati e venduti su piattaforme Nintendo. Parliamo naturalmente di Monster Hunter con il quarto capitolo in edizione aggiornata per Nintendo 3DS. Il titolo aggiunge nuove features e armi introducendo la verticalità negli scontri. Attendiamo di tornare in azione per numerose ore in compagnia di questo classico targato Capcom.

The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D

the-legend-of-zelda-majora-mask

Parlando di grandi titoli, non possiamo che accogliere con entusiasmo sempre il 13 febbraio anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask, probabilmente il più atipico capitolo della storica saga di Nintendo. La nuova edizione per 3DS vanterà numerose migliorie grafiche e il supporto al 3D con effetti visivi estremamente curati, lasciando però inalterata la struttura di gioco. E’ l’occasione imperdibile per recuperare questo capolavoro, la cui difficoltà è stata leggermente livellata per renderlo accessibile.

Dead or Alive 5: Last Round

dod-5-last-round

Dead or Alive 5: Last Round segna ufficialmente il debutto della serie sviluppata da Team Ninja su console attuali. Il titolo comprende il più ampio roster di personaggi della serie e un gameplay solido e divertente ed è disponibile anche su Xbox 360, PS3 e PC. Un acquisto perfetto per chi non possiede già la versione Ultimate.

The Order: 1886

the-order-1886_7

I cavalieri dell’Ordine londinese entreranno in azione il 20 febbraio in esclusiva su PlayStation 4, dopo un attesa che ha circondato il titolo di una buona dose di mistero e aspettative. The Order 1886 si è mostrato in ottima forma nell’ultimo trailer rilasciato, e non vediamo l’ora di vestire nuovamente i panni di Grayson Galahad per affrontare licantropi e criminali.

Resident Evil Revelations 2

resident-evil-revelations-2_1

Resident Evil Revelations 2 è il nuovo capitolo della serie sviluppato da Capcom. A differenza del passato il gioco sarà suddiviso in episodi che verranno rilasciati periodicamente tramite store digitali, mentre l’edizione retail verrà distribuita il 20 marzo. Attendiamo di scoprire come verrà gestita la narrazione della storia che vedrà la presenza di due squadre: Moira Burton accompagnata da Claire Redfield e Barry Burton assieme ad un nuovo personaggio, Natalia.

Dragon Ball: Xenoverse

dragon-ball-xenoverse_1

Dragon Ball: Xenoverse è il nuovo picchiaduro sviluppato da Bandai Namco in arrivo il 27 febbraio su Old Gen, PC, PS4 e Xbox One. Il titolo vanta un sistema di creazione del personaggio piuttosto articolato e una storia inedita che i fan avranno piacere di scoprire, oltre alla presenza di un hub social per conoscere nuovi giocatori di cui però non si conosce ancora il potenziale.

In uscita questo mese anche i seguenti titoli:

Deathtrap – 4 febbraio- PC, PS4, Xbox One

Akiba’s Trip: Undead & Undressed  5 febbraio- PS3, PS4, PS Vita

Total War: Attila – 17 febbraio- PC

Dynasty Warriors 8: Empires – 27 febbraio- PC