Speciale uscite videogiochi – settembre 2014

Settembre si prospetta come un mese veramente ricco per gli appassionati di videogiochi: sono tantissimi i giochi in arrivo il prossimo mese, tra cui The Sims 4, Destiny, FIFA 15, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution e Hyrule Warriors, solo per citarne alcuni.
The Sims 4
the-sims-4-demo-create-a-sim
Data di uscita: 4 settembre 2014
Piattaforme: PC, Mac
Tornano i sims, con un nuovo episodio della serie: The Sims 4 presenta moltissime novità rispetto al predecessore e alle ultime espansioni pubblicate: EA ha rilasciato anche l’editor dei personaggi, scaricabile gratis da Origin, così da permettere ai giocatori di creare i propri alter-ego e vedere un piccolo assaggio delle potenzialità di questo titolo. Ricordiamo che The Sims 4 sarà disponibile solo su PC e Mac, non sono previste al momento versioni per console.
Plants Vs Zombies Garden Warfare
plants-vs-zombies-garden-warfare-video-pc
Data di uscita: 4 settembre 2014
Piattaforme: PS3, PS4
Dopo aver debuttato su PC, Xbox 360 e Xbox One lo scorso inverno, Plants Vs Zombies Garden Warfare arriva anche su piattaforme Sony con un porting che presenta diverse migliorie e contenuti esclusivi, come costumi extra dedicati ai personaggi dell’universo PlayStation.
Destiny
destiny-beta-xbox-account-gold
Data di uscita: 9 settembre 2014
Piattaforme: PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One
Cosa dire di Destiny che non sia già stato detto? Con ogni probabilità ci troviamo di fronte al gioco più atteso dell’anno: lo sparatutto sviluppato da Bungie (team che ha dato alla luce la serie Halo) debutterà il 9 settembre su PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution

naruto-shippuden-ultimate-ninja-storm-revolution
Data di uscita: 12 settembre 2014
Piattaforme: PS3, Xbox 360
Nuovo episodio della serie Naruto, anche questa volta dedicato a Xbox 360 e PlayStation 3: per vedere approdare le avventure del famoso ninja su console next-gen dovremo probabilmente aspettare il prossimo anno. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm Revolution uscirà anche su PC il 16 settembre.
Hyrule Warriors
hyrule-warriors-nintendo-direct
Data di uscita: 16 settembre 2014
Piattaforme: Wii U
Attesissimo spin-off della serie The Legend of Zelda: Hyrule Warriors è essenzialmente un clone di Dynasty Warriors (gli sviluppatori sono gli stessi) ambientato però nel mondo fantasy creato da Nintendo. In Giappone il titolo ha riscosso un discreto successo, presto vedremo come verrà accolto in Europa.
FIFA 15
fifa-15-cover
Data di uscita: 25 settembre 2014
Piattaforme: PS3, PS4, PC, Xbox 360, Xbox One
Anche quest’anno, puntuale come sempre, torna l’appuntamento con FIFA: questa nuova edizione introduce varie migliorie (come nuove abilità per i portieri e una IA fortemente migliorata) e una grafica ancora più realistica, grazie all’aggiornamento del motore EA Ignite.
Forza Horizon 2
forza-horizon-2-no-microtransazioni
Data di uscita: 30 settembre 2014
Piattaforme: Xbox 360, Xbox One
Il sequel di Forza Horizon si prospetta ancora più ricco e spettacolare del suo predecessore: un gioco di corse frenetico, veloce e adrenalinico per tutti gli appassionati del genere, disponibile in esclusiva su Xbox 360 e Xbox One.

Altre uscite
  • Danganronpa 2 Goodbye Despair – PSVita – 2 settembre
  • Stronghold Crusaders 2 – PC – 2 settembre
  • Natural Doctrine – PS3, PS4, PSVita – 16 settembre
  • Fantasy Life – 3DS – 26 settembre
  • Ar noSurge – PS3 – 26 settembre