HOME » news

Divinity Original Sin 2 diventa best seller su Steam

divinity original sin 2 best seller steam

Divinity Original Sin 2 debutta come meglio non potrebbe fare. L’ottima accoglienza ricevuta dal primo capitolo della serie è stata bissata dal suo sequel, permettendogli di balzare direttamente in testa alla classifica di vendite Steam, diventando, almeno per ora, un best seller. Se già la cosa meraviglia non poco, è ancora più d’impatto notare che il gioco targato Larian Studios sia riuscito a scalzare dalla prima posizione addirittura sua maestà PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei giochi del momento. La cosa ha stupito gli stessi sviluppatori del titolo, che, come vi mostreremo, hanno gonfiato il petto, inorgogliti dai risultati ottenuti dalla loro “creatura”.

Divinity Original Sin 2: un inatteso primo posto

Come potete vedere dal trailer in allegato, Divinity Original Sin 2 introduce i potenziali giocatori nel vasto e ramificato mondo di Rivellon. Così come avvenuto nel capitolo precedente, anche in questo caso le scelte che prenderete finiranno con l’influenzare la vostra avventura. Inutile sottolineare che tutte le caratteristiche principali di Divine Divinity, l’illustre “predecessore” della saga, siano state mantenute ed implementate in questo secondo episodio del franchise.

Come sicuramente ricorderete, il primo Divinity: Original Sin aveva ricevuto un’ottima accoglienza, sia da parte del pubblico che da parte della critica di settore. Anche per questa ragione, non ci sarebbe da sorprendersi più di tanto per il debutto altrettanto positivo di Divinity Original Sin 2. Quello che rende roboante la sua release è l’aspetto riguardante la concorrenza che il gioco è riuscito a scavalcare. Dando uno sguardo alla classifica di vendite di Steam, possiamo immediatamente notare il titolo Larian Studios in prima posizione, trovando, appena un gradino più in basso, PlayerUnknown’s Battlegrounds. Lo shooter in prima persona targato Bluehole era da tempo saldamente al comando della chart della piattaforma Valve. Questo fino ad oggi.

Divinity Original Sin 2: altre informazioni

Questo è stato il tweet di gioia di uno dei creatori del gioco, intento a festeggiare il felice quanto inatteso risultato. La prima posizione è stata registrata giusto qualche istante prima che il gioco uscisse ufficialmente dalla fase di Accesso Anticipato. Come prevedibile, molti gamer si saranno precipitati ad acquistarlo poco tempo prima della release ufficiale.

Come era lecito attendersi, grande importanza avranno le fasi co-op del gioco, così come il sistema di lealtà tra i vari personaggi. Per la goduria di tutti i fan, il team di sviluppo ha deciso, all’ultimo minuto, di aggiungere dei doppiaggi professionali per tutta la durata di Divinity Original Sin 2.

Ricordiamo ai nostri lettori che, al momento, Divinity: Original Sin 2 è disponibile unicamente per piattaforma PC. Coltiviamo la speranza di una release anche per console, così come avvenuto per il prequel del gioco. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Intervista a Lucia La Rezza, un violino ad 8-bit

Intervista a Lucia La Rezza, un violino ad 8-bit

Dishonored La Morte Dell'Esterno

Recensione: Dishonored La Morte Dell’Esterno