Divinity Original Sin 2 diventa best seller su Steam

divinity original sin 2 best seller steam

Divinity Original Sin 2 debutta come meglio non potrebbe fare. L’ottima accoglienza ricevuta dal primo capitolo della serie è stata bissata dal suo sequel, permettendogli di balzare direttamente in testa alla classifica di vendite Steam, diventando, almeno per ora, un best seller. Se già la cosa meraviglia non poco, è ancora più d’impatto notare che il gioco targato Larian Studios sia riuscito a scalzare dalla prima posizione addirittura sua maestà PUBG, PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei giochi del momento. La cosa ha stupito gli stessi sviluppatori del titolo, che, come vi mostreremo, hanno gonfiato il petto, inorgogliti dai risultati ottenuti dalla loro “creatura”.

Divinity Original Sin 2: un inatteso primo posto

Come potete vedere dal trailer in allegato, Divinity Original Sin 2 introduce i potenziali giocatori nel vasto e ramificato mondo di Rivellon. Così come avvenuto nel capitolo precedente, anche in questo caso le scelte che prenderete finiranno con l’influenzare la vostra avventura. Inutile sottolineare che tutte le caratteristiche principali di Divine Divinity, l’illustre “predecessore” della saga, siano state mantenute ed implementate in questo secondo episodio del franchise.

Come sicuramente ricorderete, il primo Divinity: Original Sin aveva ricevuto un’ottima accoglienza, sia da parte del pubblico che da parte della critica di settore. Anche per questa ragione, non ci sarebbe da sorprendersi più di tanto per il debutto altrettanto positivo di Divinity Original Sin 2. Quello che rende roboante la sua release è l’aspetto riguardante la concorrenza che il gioco è riuscito a scavalcare. Dando uno sguardo alla classifica di vendite di Steam, possiamo immediatamente notare il titolo Larian Studios in prima posizione, trovando, appena un gradino più in basso, PlayerUnknown’s Battlegrounds. Lo shooter in prima persona targato Bluehole era da tempo saldamente al comando della chart della piattaforma Valve. Questo fino ad oggi.

Divinity Original Sin 2: altre informazioni

Questo è stato il tweet di gioia di uno dei creatori del gioco, intento a festeggiare il felice quanto inatteso risultato. La prima posizione è stata registrata giusto qualche istante prima che il gioco uscisse ufficialmente dalla fase di Accesso Anticipato. Come prevedibile, molti gamer si saranno precipitati ad acquistarlo poco tempo prima della release ufficiale.

Come era lecito attendersi, grande importanza avranno le fasi co-op del gioco, così come il sistema di lealtà tra i vari personaggi. Per la goduria di tutti i fan, il team di sviluppo ha deciso, all’ultimo minuto, di aggiungere dei doppiaggi professionali per tutta la durata di Divinity Original Sin 2.

Ricordiamo ai nostri lettori che, al momento, Divinity: Original Sin 2 è disponibile unicamente per piattaforma PC. Coltiviamo la speranza di una release anche per console, così come avvenuto per il prequel del gioco. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.