PES 2015 : tutte le news

pes 2015 tutte le news

PES 2015: i server chiudono tra due mesi

updated at 07-06-2016 16:16Redazione Player.it

Meno di due anni. Tanto è durata l’avventura online di PES 2015. Alla vigilia dell’uscita di PES 2017, Konami chiuderà i server della versione 2015 del gioco, in modo da liberare risorse per la sua prossima avventura.

PES 2015 era stato lanciato nel novembre del 2014 e siccome PES 2017 uscirà a metà settembre, c’è bisogno di fare spazio ad una community sempre più grande. “L’esperienza online di Pro Evolution Soccer 2015 terminerà il 25/08/2016 alle ore 4:00 UTC (le 6:00 in Italia, ndr). Vogliamo ringraziare la community per il suo supporto. Si prega di notare che tutte le monete MyClub o GP ancora in gioco saranno invalidate nello stesso momento di chiusura dei server online. Se avete ancora gettoni MyClub o GP siete pregati di spenderli prima della fine del servizio” si legge sulla nota ufficiale di Konami.

 

Incoronato il Campione del Mondo di PES 2015

updated at 09-06-2015 16:04Redazione Player.it

Il campionato mondiale di PES 2015 si è concluso e a vincerlo è stato Rachid Tabane, un utente francese. Di seguito il comunicato dell’evento ed il video, buona visione.

incoronato-campione-mondo-pes-2015

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che il francese Rachid Tabane ha sconfitto tutti i contendenti ed è stato quindi dichiarato Campione del Mondo 2015 di PES. Rachid e 24 avversari da tutto il pianeta si sono riuniti all’Olympiastadion di Berlino il 6 di giugno per partecipare ad una dura competizione utilizzando la versione PlayStation®4 di PES 2015. In una speciale location nel centro di Berlino, le sfide iniziali hanno visto partecipanti dalla Germania, Spagna, Italia e Inghilterra cedere uno a uno mentre il gruppo dei 25 si riduceva a 8 per i quarti di finale.

Il torneo è stata parte integrante dell’annuale UEFA Champions Festival, un evento di quattro giorni che celebrava la grandezza del calcio. Il Festival è andato in scena fino all’atto finale della UEFA Champions League ed ha dato la possibilità al pubblico di cimentarsi in una serie di attività gratuite, grazie agli sponsor della manifestazione. PES 2015 era presente da protagonista nell’area PlayStation, con postazioni di gioco che hanno permesso ai presenti di provare l’esperienza di gioco della modalità UEFA Champions League contenuta nel titolo.

Rachid ha affrontato in finale lo sfidante austriaco, Matthias Luttenberger. Le semifinali sono state una continua emozione, ed il terzo posto è stato conquistato da Ron Strikel da Israele. L’elettrizzante finale, svolta nel glorioso stadio, ha visto Rachid assicurarsi il titolo di Campione del Mondo grazie ad una vittoria per 3 a 2. Al fischio finale, la folla che ha assistito ha potuto applaudire il nuovo Campione del Mondo 2015 di PES. Grazie alla vittoria, Rachid ha ricevuto un incredibile premio di 15.000 Euro e due biglietti per la Finale della UEFA Champions League, svolta in serata. Lo sconfitto Matthias ha ricevuto 5.000 Euro per la sua comunque onorevole posizione, mentre 2.000 Euro sono andati a Ron, piazzatosi al terzo posto.

I tre meglio classificati hanno ricevuto i complimenti di Shinji Hirano, Division Manager, Vendite e Corporate Officer, e questa è stata una degna conclusione della combattuta stagione di quest’anno di PES 2015. “Le mie congratulazioni a Rachid, che ha combattuto duramente per assicurarsi il titolo,” ha detto Erik Bladinieres, Director of Football per Konami Digital Entertainment B.V. “Questo è stato un campionato emozionante con le sorprese ed i colpi di scena che ci si possono attendere da una competizione di alto livello. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, e tutto il mio supporto a quelli che non hanno superato l’ostacolo finale quest’anno. Aspettiamo con entusiasmo la prossima stagione 2016, con ancora più giocatori ad unirsi alla rivoluzione di PES, e possiamo anticiparvi che l’anno prossimo la sfida sarà ancora più difficile.”

 


 

PES 2015: annunciato il pacchetto dati 2 con volti nuovi e tanto altro

updated at 15-12-2014 15:13Redazione Player.it

In arrivo importanti novità per gli appassionati di PES 2015. Il titolo di Konami si aggiorna con il secondo pacchetto dati che contiene, tra le altre cose, ben 73 volti nuovi sempre più somiglianti a quelli reali. Per tutte le informazioni dettagliate, vi rimandiamo al comunicato qui di seguito.

pes-2015-pacchetto-dati-2-volti-nuovi

Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato i contenuti dell’aggiornamento gratuito ‘Pacchetto Dati 2’ di PES 2015, svelando che conterrà quattro nuove squadre, 73 volti di nuovi giocatori e quattro stadi inediti oltre a numerosi miglioramenti chiave per la popolare modalità myClub. Confermando l’impegno di KONAMI di continuare costantemente a migliorare PES2015, vincitore di vari premi come il ‘Best Sports Game’ alla Gamescom e alla Paris Games Week, l’aggiornamento gratuito sarà automaticamente inserito nel gioco il 16 dicembre. PES 2015 ha la licenza in esclusiva della UEFA Champions League e della UEFA Europa Cup, ed i giocatori potranno ora utilizzare le squadre ufficiali dell’FC Basel 1893, Besiktas, FC Bate Borisov e NK Maribor, tutte inserite nelle competizioni di quest’anno. Tutti i quattro team  saranno presenti con licenza completa che comporterà le divise ufficiali, le formazioni aggiornate e personalizzazioni dello stadio.

PES 2015 ha già ricevuto grossi plausi per l’incredibile fotorealismo dei volti dei giocatori, e questo update avrà l’aggiunta di 73 nuovi volti nel gioco. La lista di questi include giocatori da tutto il mondo, campioni affermati del calibro di José Callejón, Aaron Ramsey, Karim Bellarabi e Gerard Deulofeu, e talenti emergenti come il terzino sinistro inglese Luke Shaw, la stella spagnola Iker Muniain e il portoghese Ruben Neves, per sottolineare una volta ancora il mantra di PES 2015, “Il campo è nostro”. I 73 calciatori aggiunti sono stati selezionati seguendo le precise indicazioni delle community del gioco attive in tutto il mondo, e durante l’anno altri giocatori saranno inseriti nel titolo.

Strettamente correlato a quanto appena detto è anche l’inserimento di nuovi elementi nella modalità myClub. myClub permette agli utenti di costruire una squadra competitiva utilizzando un sistema di punti ottenuti dal giocatore raggiungendo obiettivi o giocando in modo particolarmente performante. Questi punti possono essere spesi per creare una nuova squadra, ed i calciatori possono essere aggiunti attraverso micro-transazioni. I nuovi 73 giocatori, sia quelli già affermati che le nuove stelle emergenti, sono considerati tra i migliori al mondo e saranno presenti nei prossimi eventi myClub.

La modalità myClub è stata arricchita con le Competizioni Evento, dando la possibilità agli utenti una nuova opportunità per accumulare punti per la propria squadra. Un nuovo box sarà aggiunto alla schermata nel menu principale, e le Competizioni Evento saranno disponibili solo per un periodo limitato. I giocatori saranno accoppiati online, in una partita singola o in tornei e ricompense scalari saranno riconosciute ai giocatori vincitori. Sarà disponibile per tutti i giocatori anche un torneo contro avversari controllati dalla CPU, con i giocatori che saranno accoppiati a squadre con abilità simili alle proprie e con una serie di ricompense per la vittoria in questi tornei.

KONAMI con il secondo file di aggiornamento ha voluto fedelmente ricreare quattro nuovi stadi da utilizzare nel gioco, riproducendo nel dettaglio l’Estadio do Morumbi, il Saitama Stadium, il El Comumental e lo Estadio Mineirao, quest’ultimo in esclusiva per PlayStation®4 e XboxOne™. Altre aggiunte al gioco principale includono nuovi scarpini e palloni, con 10 nuovi stili di scarpini incluse le ultime proposte di adidas, Umbro e Mizuno, e in più i palloni ufficiali adidas Pro Ligue 1 e Conext 15. In più un aggiornamento e miglioramenti delle maglie per River Plate, Estudiantes De La Plata e la nazionale tedesca. Tutti i trasferimenti dei giocatori sono stati inclusi così come lo saranno quelli di gennaio attraverso i download settimanali di PES2015, che come sempre riflettono anche la forma dei giocatori e delle squadre nel gioco. Altri piccoli miglioramenti sono stati fatti nella lista Squadra del myClub.

 

PES 2015: aggiornamento rose 27 novembre

updated at 28-11-2014 12:33Redazione Player.it

Come ogni giovedì anche ieri, 27 novembre 2014, Konami ha inviato il suo aggiornamento rose per PES 2015 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

pes-2015-aggiornamento-rose-27-novembre

Quello che salta all’occhio è che i due fenomeni del calcio, Cristiano Ronaldo e Messi, vengono ancora una volta equiparati. Per entrambi infatti il valore viene alzato a 97! Altra novità è che il terzo in questa graduatoria di rialzi è lo juventino Tevez che sale a 88, seguito dal collega Pogba e da Higuain a 87, con Di Natale a 86. Nel seguente video tutti gli aggiornamenti.

 


 

Parte la PES League 2015

updated at 19-11-2014 15:03Redazione Player.it

Quasi tutto pronto per la PES League 2015. Anche quest’anno migliaia di apPESsionati potranno misurarsi con il titolo di Konami a partire dalla fine di questo mese. Tutti i dettagli nel seguente comunicato stampa.

pes-league-2015

Il campionato nazionale di Pro Evolution Soccer si evolve al passo con le nuove piattaforme di gioco e, a novembre, è pronto a sbarcare su Playstation 4 insieme al nuovo appassionante capitolo calcistico di Konami. Archiviata l’era della PS3 con una stagione che ha superato i 100 tornei ufficiali, coinvolgendo oltre 10.000 partecipanti di ogni età da tutta Italia per un numero di partite giocate superiore alle 30.000, il 29 e 30 novembre prossimi partirà ufficialmente a Pesaro l’undicesima edizione della PES League.

La competizione si disputerà ovviamente con il nuovo PES 2015, titolo che, secondo la critica, rappresenta un vero punto di svolta, riportando la serie ai fasti del passato, con un gameplay assolutamente impareggiabile che oltre alla promozione a pieni voti da parte dei principali media specializzati gli è valso anche il premio di miglior gioco sportivo alle ultime edizioni della Gamescom di Colonia e della Paris Games Week. Anche nel 2014/2015 il Campionato PES League si presenterà come la più ampia e organizzata manifestazione videoludica a carattere nazionale, con un percorso che abbraccerà eventi di vario genere e location: dai centri commerciali più importanti della penisola ai negozi specializzati, con tornei pensati sia per i giocatori più esperti sia per i neofiti alla prima esperienza.

Il traguardo sarà la Finalissima Nazionale che eleggerà il prossimo numero uno italiano dopo il barese Renzo Lodeserto e i rappresentanti per i consueti campionati del mondo di Pro Evolution Soccer. Proprio alla Finale, che decreterà anche il titolo nazionale a squadre, avranno accesso anche i player italiani meglio piazzatisi negli eventi online promossi direttamente da Konami e legati alla UEFA Champions League (www.pesleague.com) di cui PES 2015 detiene le licenze in esclusiva: una grande occasione, per tutti i giocatori italiani più forti, di misurarsi in un contesto ufficiale e internazionale e al tempo stesso di guadagnarsi l’accesso al più importante evento videoludico del paese.

 

PES 2015: debutta il campionato globale della PES League di KONAMI

updated at 14-11-2014 14:49Redazione Player.it

Konami Digital Entertainment lancerà il suo campionato PES Virtual UEFA Champions League all’uscita di PES 2015 il 13 novembre.

pes-2015-adam-bhatti-xbox-one-720p
La PES Virtual UEFA Champions League sarà un campionato offline ed online centralizzato per i giocatori di PES 2015 per PlayStation 4 and PlayStation 3. Il campionato ha unito diversi campionati locali, ed è aperto a qualsiasi fan di PES 2015. I dettagli per la partecipazione possono essere trovati nelle versioni pacchettizzate del prodotto. La partecipazione è gratuita e presto saranno annunciati i premi forniti da diversi partner così come i dettagli delle sfide online ed offline.

Inoltre la stagione di PES league di quest’anno unirà per la prima volta – la PES Virtual UEFA Champions League, che si svolgerà fino al giugno 2015 e le PES World Finals. PES League raccoglierà tutti i risultati delle sfide online a PES 2015 e le mostrerà sul profilo personale dei giocatori sul proprio sito. Questo permetterà ai giocatori di controllare le performance a PES e vedere persino la posizione in graduatoria sia a livello nazionale che mondiale.

Con un valore dei premi in palio di oltre 25.000€, e la possibilità di vincere i biglietti per assistere alla finale della UEFA Champions League, i giocatori di PES 2015 possono partecipare in tornei locali per qualificarsi per le finali nazionali e avere la possibilità di partecipare alle PES World Finals. Le PES World Finals si svolgeranno il 6 giugno 2015, non soltanto il giorno stesso della finale UEFA Champions League ma saranno giocate letteralmente a bordo campo, nell’Olympiastadion di Berlin, durante la preparazione della reale finale UEFA Champions League.
Le precedenti PES League hanno saputo coinvolgere oltre 200,000 giocatori. Quest’anno KONAMI innalza l’asticella della sfida a livello globale riunendo i giocatori di PES 2015 da tutto il mondo.

 

PES 2015: annunciata la tracklist

updated at 05-11-2014 16:50Redazione Player.it

Konami ha annunciato oggi le collaborazioni con gli artisti per la soundtrack di PES 2015. Nell’elenco compaiono finalmente autori di questo secolo visto che finora la colonna sonora aveva lasciato un po’ a desiderare.

pes-2015-tracklist

Questi tutti gli artisti che hanno collaborato alla stesura della colonna sonora di quest’anno:

  •  American Authors
  • Avicii feat. Aloe Blacc
  • Bastille
  • Bombay Bicycle Club
  • Calvin Harris feat. Ellie Goulding
  • Cold War Kids
  • Imagine Dragons
  • Linkin Park feat. Page Hamilton
  • Morning Parade
  • The Preatures
  • Wilkinson

Inoltre da Konami fanno sapere anche che per premiare gli utenti che hanno scaricato la demo, se acquisteranno la versione definitiva del gioco avranno un bonus di 10 mila punti da spendere nel myClub.

 

PES 2015: il trailer di presentazione del myClub e Master League

updated at 30-10-2014 17:25Redazione Player.it

Due delle novità di quest’anno di PES 2015 ci vengono finalmente spiegate nel dettaglio. A dir la verità la Master League tanto novità non è, ma quest’anno è cambiata includendo anche le seconde divisioni, le retrocessioni e le promozioni.

pes-2015-trailer-myclub-master-league

La maggior parte della curiosità però è rivolta al myClub, una modalità online che inserisce diversi elementi interessanti come la chimica di squadra in stile FUT, gli allenatori reali e l’aggiornamento sullo stato di forma dei calciatori e le nuove tattiche. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa però, quindi vi lasciamo al trailer.

 


 

PES 2015: i nuovi screenshot rivelano le modalità di gioco

updated at 15-10-2014 16:12Redazione Player.it

Konami pubblica 11 nuovi screenshot riguardanti PES 2015. Si tratta di immagini molto interessanti perché oltre a mostrarci il dettaglio della grafica, vero punto di forza di quest’anno, vengono mostrati anche i menu con le varie modalità di gioco.

pes-2015-screenshot-modalita-gioco

I menu si dividono in 5 sezioni che contengono le seguenti modalità:

  • Casa (probabilmente menu personalizzabile con le opzioni più utilizzate): esibizione, Uefa Champions League, Divisioni Online, Competizione Online
  • Partita: esibizione, partita veloce, divisioni online, sala d’attesa partite amichevoli, lobby gioco di squadra, competizioni online
  • Competizione: Uefa Champions League, Uefa Europa League, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, AFC Champions League, Campionato, Coppa
  • Mondo Calciatore: MyClub, Campionato Master, Diventa un Mito
  • Extra ???

Una cosa è certa: le modalità di gioco di PES 2015 quest’anno saranno molto ricche.

 

PES 2015: i requisiti per PC

updated at 10-10-2014 11:22Redazione Player.it

Konami questa mattina ha svelato ufficialmente i requisiti per far funzionare PES 2015 su PC. A quanto pare gli sviluppatori sono stati clementi con gli utenti dato che i requisiti sono più bassi rispetto alla media degli ultimi giochi.

pes-2015-requisiti-pc

Requisiti minimi:

  • Windows 7 SP1/Vista SP2
  • Intel Core 2 Duo 1.8 Ghz (AMD Athlon II X2 240 o equivalente)
  • 1 GB RAM
  • nVidia GeForce7800 / ATI Radeon X1300 / Intel HD Graphics 2000
  • Scheda grafica compatibile Direct X 9.0c con almeno 512MB
  • 8 GB di spazio su hard disk

Requisiti consigliati:

  • Windows 7 SP1/Vista SP2
  • Intel Core i3 530 (AMD Phenom II X4 925 o equivalente)
  • 2 GB RAM
  • nVidia GeForce7950 / ATI Radeon HD 2400 / Intel HD Graphics 3000
  • Scheda video compatibile DirectX 9.0c con 1024MB
  • 8 GB di spazio su hard disk

 

PES 2015: squadre della demo

updated at 05-09-2014 16:54Redazione Player.it

Konami ha annunciato le squadre che saranno presenti nella demo giocabile di PES 2015, disponibile dal 17 settembre su Xbox One, Xbox 360, PS3 e PS4, ma non su PC.

gamescom-2014-pes-2015-data-uscita-demo-gioco

 

  • Real Madrid
  • Barcelona
  • Atlético Madrid
  • Athletic Bilbao
  • Bayern Monaco
  • Juventus
  • Napoli
Ricordiamo che PES 2015 uscirà su tutte le piattaforme citate (e su PC Windows) il prossimo 13 novembre.

 

 

PES 2015: lungo video gameplay di una partita intera

updated at 15-08-2014 11:18Redazione Player.it

Dopo tante parole finalmente PES 2015 si mostra al pubblico. Due collaboratori di PlayStation Access hanno potuto provare il gioco in anteprima e ne hanno registrato il gameplay.

pes-2015-video-gameplay-partita

Da questo video, lungo quasi 24 minuti, le novità balzano subito agli occhi. Prima di tutto i nomi, si torna al passato con i nomi dei calciatori che compaiono nei riquadri in basso mentre sulla testa ritornano i cursori colorati com’era tanti anni fa; si possono anche notare le barre della fatica, mentre dal punto di vista grafico la principale novità deriva dalle scene filmate. Durante la partita infatti la grafica sembra essere rimasta abbastanza simile, ma il gioco è più fluido. Vi lasciamo al video in modo da poter trarre le vostre conclusioni.

 

PES 2015: dalla Serie B alla nuova Master League, tutte le novità

updated at 07-07-2014 10:00Redazione Player.it

Importantissime novità per quanto riguarda PES 2015 arrivano dagli studi di Gamerland dove è stato intervistato Adam Bhatti, il brand manager del gioco. La novità più importante arriva sul fronte delle licenze. Anche se i campionati maggiori resteranno più o meno gli stessi (cioè niente Bundesliga e Premier con licenze limitate), verranno introdotte finalmente le seconde serie, cioè Serie B, Championship, Ligue 2 e così via.

Scontati i miglioramenti grafici grazie all’approdo su next-gen, con i calciatori più riconoscibili ed un PES ID esteso fino a 3000 giocatori. Un’introduzione importante, che mancava nella scorsa edizione del gioco, riguarda le condizioni atmosferiche. Non solo verranno reintrodotte pioggia e neve, ma il tempo potrà cambiare anche a partita in corso.

Le novità riguardanti la Master League comprendono il nuovo MyClub che sostituisce la vecchia modalità online, il quale comprenderà anche le microtransazioni con denaro reale, ma anche l’introduzione degli allenatori con licenze, dunque vedremo per esempio Conte applicare il 3-5-2 e, se durante l’anno cambiasse il modulo in 4-3-3, l’aggiornamento lo cambierebbe anche in PES; oppure Guardiola applicare il tiki-taka. Tra gli aggiornamenti continui ci saranno anche i trasferimenti e persino i cambiamenti fisici (se un capellone si rapa a zero, anche il giocatore nel videogioco cambierà pettinatura).

Grazie al FOX Engine su next-gen PES 2015 girerà a 1080p e 60 fps, e Bhatti ha specificato che le console vecchie non saranno penalizzate, quindi come minimo manterranno la discreta risoluzione dello scorso anno. Infine cambiano i menu, i trasferimenti nella Master League, introdotto anche il carattere dei giocatori, l’editor degli stadi ed il nuovo commentatore che sarà Fabio Caressa che va a sostituire Pierluigi Pardo.

 

PES 2015: GameStop Italia svela la data di uscita

updated at 15-05-2014 12:23Redazione Player.it

La data di uscita di PES 2015 sarebbe il 26 settembre. Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi oggi è addirittura GameStop Italia a darne conferma.

pes-2015-gamestop-italia-data-uscita

Se provate ad andare in questo momento sul sito di Gamestop.it e digitare “Pes 2015” vi compariranno le pagine dedicate a PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Dunque non solo il rivenditore conferma che questa volta il titolo di Konami uscirà anche su next-gen, ma anche la data, appunto 26 settembre, ed il prezzo: 70 euro sulle next-gen, 60 per le altre. A questo punto non resta che la conferma (o smentita) ufficiale di Konami.