HOME » news

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – Guida ai Trofei e Obiettivi


Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è un “gioco” davvero particolare con pochi obiettivi e non contiene nemmeno il trofeo di Platino. Per ottenerli tutti però vi faranno faticare molto e la nostro guida è qui per alleviare un pò delle vostre fatiche!
guida-trofei
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori


Disponibile anche la Guida agli Stemmi XoF
Disponibile anhe la Guida alle Audiocassette

Ricongiungimento
Riunisciti con Chico o Paz
Nella missione principale “Ground Zeroes”, raggiungete uno dei due obiettivi da salvare. Impossibile mancarlo fa parte della storia.

La caduta
Completa la missione “Ground Zeroes” .

La genesi
Completa una missione secondaria o una missione extra.

Compiuto
Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra) .

Abile
Completa una missione qualsiasi (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S.

Eroe
Completa tutte le missioni (incluse missioni secondarie e missioni extra) con valutazione S.


Salvataggio
Nella missione “Ground Zeroes”, salva il prigioniero condannato ed estrailo con l’elicottero. Potete trovare il rpigioniero condannato nel campo profughi, vicino ad uno degli emblemi XOF. Vi basterà portarlo via con l’elicottero più vicino per ottenere il trofeo.

Profondità
Completa la missione secondaria “Elimina la minaccia dei giustizieri” estraendo i due bersagli. Guardate il trofeo/obiettivo Nascosto per sapere come sbloccare le missioni Secondarie. Innanzitutto terminate una volta la missione per capire quali sono gli avversari da eliminare. Poi vi basterà liberare la strada dai nemici e potrete portare fuori gli obbiettivi senza problemi:
FASE 1
Occupatevi prima dell’obbiettivo situato nella zona in cui è rinchiusa Paz, lo troverete sulla cima della torre di guardia con i riflettori, quella che da sulle zone di atterraggio degli aerei. Una volta eliminati i nemici in zona e narcotizzato il bersaglio, caricatelo in spalla e portatelo verso la zona di recupero in cui è sceso Snake. Se riuscite potete liberare anche la zona con le 3 aree di atterraggio e farvi venire a prendere li ma di solito quell’area è presidiata da molti nemici, specie a modalità Estrema.
FASE 2
Ora è il momento di occuparsi dell’altro obiettivo che nel mentre si è spostato nella zona in cui viene tenuto prigioniero Chico. Eliminate le poche guardie nelle vicinanze e narcotizzate il bersaglio portandolo al vicino punto di prelievo sulla costa.

Pacifista
Completa la missione secondaria “Salvataggio agente segreto” senza uccidere un solo nemico.
Guardate il trofeo/obiettivo Nascosto per sapere come sbloccare le missioni Secondarie.
Uno dei trofei più ostici del gioco, dovrete infatti sparare sempre con la pistola stordente senza uccidere nessuno, stando molto attenti a non colpire fonti esplosive che potrebbero eliminare dei nemici. La fase difficile inizia dopo che il Vip da prelevare arriva nella zona in cui detengono Chico. Dovrete infatti colpire un nemico sulla Jeep prima che quest’ultimo mandi fuori strada il nostro bersaglio. Colpirlo con la pistola stordente è dannatamente difficile quindi dovete avere molta calma e provare a facilitarvi il compito premendo RB/L1 durante la mira. Attiverete una modalità di mira ravvicinato che vi aiuterà a colpire il bersaglio. Più avnti dovrete colpire un nemico su un camion che sbarrerà la strada al nostro agente segreto. Il momento migliore per colpirlo e quando arriva con il camion e soprattutto quando si ferma per fare manovra quindi sparate a più non posso. Superati questi punti cruciali vi sono altre due zone da superare colpendo un uomo a bordo di una jeep ma sono nettamente più facili delle precedenti e poi grazie al salvataggio automatico non dovrete iniziare nuovamente da capo. Infine, scesi dall’elicottero, ricordatevi di non uccidere nessuno quando prelevate l’obiettivo.

Infiltrazione

Completa la missione secondaria “Acquisizione info riservate” mentre siedi sul retro del camion.
Guardate il trofeo/obiettivo Nascosto per sapere come sbloccare le missioni Secondarie.

Estrazione
In “Distruzione piazzuole anti aeree”, salva ed estrai tutti i prigionieri con l’elicottero.
Guardate il trofeo/obiettivo Nascosto per sapere come sbloccare le missioni Secondarie.

Nascosto
Completa la missione extra “Jamais Vu” con 0 allerte combattimento nemici.
Per sbloccare le Missioni Secondarie dovrete terminare la Campagna Principale, Ground Zeroes con un grado di completamento C o superiore. La missione “Jamais Vu” però non verrà sbloccata. Per poterla selezionare dovrete terminare Ground Zeroes, con qualsiasi grado di completamente ma raccogliendo tutti e 9 gli emblemi XOF. Per questo potete seguire la nostra guida!
Il personaggio che userete in Jamais Vu non sarà Snake ma dovrete lo stesso evitare di far scattare l’allerta. Praticamente tutti i soldati che incontrerete sono da eliminare. Dopo aver terminato la missione un paio di volte, sarete in grado di stabilire la strategia migliore per abbattere i nemici nell’ordine che preferite. Ricordate che nella fase finale, durante il combattimento nella piazzola aerea, gli allarmi non contano. Distruggete la torrette antiaerea di destra e di sinistra con quella centra ed infine usatela per abbattere l’elicottero nemico.

Sbloccato
Sblocca tutte le prove. Per veri hardgamer di Metal Gear, dovrete portare a termine le prove che trovate nel menù a seconda della missione assegnata. Superare prove e terminare le missioni con alti gradi di completamento vi aiuterà a sbloccare nuove prove.


Informazioni
Ottieni tutte le audiocassette. Seguite la nostra GUIDA ALLE AUDIOCASSETTE.

Distintivi
Ottieni tutti gli stemmi dell’unità XOF. Seguite la nostra guida.

Speciale uscite videogiochi – aprile 2014

Metal Gear Solid V Ground Zeros: Video Recensione